Modellismo Agricolo

La collezione di piccolomago

« Older   Newer »
  Share  
piccolomago
view post Posted on 22/11/2012, 21:39




vi presento la truppa dei sopravvissuti...
Come scritto nel messaggio di benvenuto, questi han lavorato veramente tanto, per fortuna che c'era molto ferro e son sopravissuti...
La truppa agricola
JPG

e la truppa movimento terra


ed ecco il landini 1000 non so di che produttore, credo in scala 1:32... il trattore a parte il tubo di scarico e la mascherina è abbastanza integro, è il carretto che è messo peggio
JPG

poi c'è il 7830, tenuto abbastanza bene ma comunque ha lavorato abbastanza, basta dire che dietro ha il gancio artigianale che vi presenterò più avanti.
JPG

poi il deutz, che mi regalarono, ma che non mi piaceva, quindi è rimasto intatto com'era... era comodo solo perchè aveva il doppio sollevatore
JPG

E questa chi non ne ha avuta o ne ha ancora una? Questa ha lavorato tanto, infatti è tutta rotta e per cambiare l'elastico dell'aspo ruppi anche la testata...ahimè
JPG

Poi arrivò la Newholland alla quale, povero me, venne in mente di fare la testata smontabile... e i risultati si vedono in foto
JPG

Nel frattempo feci un trattore serio, un 8970 Ros scala 1:25... e quel che ha visto non si sa!
JPG

In aiuto comprai l'F130
JPG
ed imparai a scambiare il sollevatore tra i due... quello dell'8970 era nettamente migliore!

Questo invece credo che parli da solo... era l'unico con la pala per scavare!!
JPG

Per fortuna poi arrivò la squadra movimento terra a dar man forte... e per fortuna che il ferro qui abbonda!
JPG

Ma la mia preferita era senza dubbio la FD175
JPG

alla quale prima tolsi la ruspa (infatti ho perso anche le viti)
JPG

poi aggiunsi il gancio artigianale come nel Landini (Oltre a perdere il tappo del gasolio)
JPG

da notare lo sbiavimento dovuto alle lunghe giornate sotto il sole :D

D'ora in poi quelli che prenderò li metterò in vetrina... A breve le prime news!!!
 
Top
piccolomago
view post Posted on 23/11/2012, 22:37




come preannunciato ecco le news...

Questo m'è sempre piaciuto.. ricordo che da piccolo ce ne era uno qui nelle vicinanze e appena potevo correvo a vederlo...

jpg


Ed ora ecco il "fratello maggiore" in una veste un po' insolita dalle nostre parti, ma comunque molto bello

jpg

Ed ora i due "fratelloni" uno accanto all'altro :woot:

jpg


E poi... dulcis in fondo... un'americano vero e proprio, che più americano non si può (anche se a dire il vero è stato importato anche in Italia cambiandogli il vestito...)


jpg

jpg


ed ora tutti insieme

jpg


ora li metto al riparo dalla polvere ea breve vedrò di abbinargli qualche attrezzo degno di loro.... un po' alla volta!

 
Top
view post Posted on 24/11/2012, 14:53
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Location:
Concordia sulla Secchia (Mo)

Status:


Però quanta bella roba:) complimenti!! Il 180-90 col sollevatore mi è sempre piaciuto, peccato non si trovi più.. La gemellatura è fissa i si può staccare?? Comunque sei stato bravo, anch'io avevo un sacco di modellini da bambino, ma non sono riuscito a salvare niente!! Ero un operaio da pochi soldi io.. Spaccavo tutto:) :)
 
Contacts  Top
minitaurus60
view post Posted on 24/11/2012, 18:47




Complimenti bellissimi modellini.
P.S
non sono un fiattista però chi non correrebbe per vedere un 180-90 o un qualsiasi trattore della mitica serie 90. ;)
=-:danny:-,24/11/2012, 14:53]
Però quanta bella roba:) complimenti!! Il 180-90 col sollevatore mi è sempre piaciuto, peccato non si trovi più.. La gemellatura è fissa i si può staccare?? Comunque sei stato bravo, anch'io avevo un sacco di modellini da bambino, ma non sono riuscito a salvare niente!! Ero un operaio da pochi soldi io.. Spaccavo tutto:) :)
[/QUOTE]
Danny consolati non sei l'unico :P , anche io di modellini nella mia vita ne ho disfatti e rimpiango molto questo :cry:
 
Top
cnh77
view post Posted on 24/11/2012, 21:22




Belli,lo possiedo anch'io il 180 gemellato,peccato che siano fisse le gemelle...
 
Top
mirko74
view post Posted on 27/11/2012, 20:10




il landini cingolato con l'andanatore che sogno di avere da una vita!!!!mamma mia che bello!!!

sai mica dove posso trovarli entrambi?in particolar modo l'andanatore???
 
Top
piccolomago
view post Posted on 27/11/2012, 22:17




CITAZIONE (mirko74 @ 27/11/2012, 20:10) 
il landini cingolato con l'andanatore che sogno di avere da una vita!!!!mamma mia che bello!!!

sai mica dove posso trovarli entrambi?in particolar modo l'andanatore???

Il landini cingolato ancora si riescea trovare, anche nella veste agrifull... il ranghinatore/andanatore è difficilissimo
 
Top
Mich 80
view post Posted on 27/11/2012, 23:30




quanto vi capisco ragazzi... Quanti modelli distrutti, che adesso sarebbero introvabili... Avevo persino obbligato il negoziante del paese ad aprirmi il negozio di domenica per comprare il renault 145 gemellato e la new holland tr64 con spannocchiatore... E ora, di sano non c è più niente... Sigh
 
Top
mirko74
view post Posted on 27/11/2012, 23:47




chissa' magari in quante case, magari in soffitta tra i giochi in disuso si trovano ancora certi modelli!!

secondo me per trovarli bisognerebbe andare nelle mega fiere tipo zwolle...li si trova davvero di tutto...

il mio sogno sarebbe avere un fiat 412 r con agganciato l'andanatore e la la lama tagliaerba....se trovo una foto ve la faccio vedere....un modello cosi' occuperebbe il posto migliore nella mia vetrina!!

 
Top
piccolomago
view post Posted on 7/12/2012, 23:30




la famiglia CAT si allarga :D

jpg
 
Top
Mich 80
view post Posted on 7/12/2012, 23:36




bellissima...
 
Top
piccolomago
view post Posted on 7/12/2012, 23:47




CITAZIONE (Mich 80 @ 7/12/2012, 23:36) 
bellissima...

eh lo so... per me fu amore a prima vista quando parecchi anni fa vidi questa foto :wub: :wub:

a960780-22-Cat%20Lexion%20590R
 
Top
Tornio80
view post Posted on 8/12/2012, 09:30




bellissima
ce l'ho anch'io e la adoro
 
Top
view post Posted on 8/12/2012, 15:50
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


molto bella la lexion
 
Top
luca-sauro
view post Posted on 10/12/2012, 15:30




ciao piccolomago complimenti per i tuoi modellini, possiamo farti due domande:
la nh è per caso quella della joal in scala 1:35 che veniva fatta anche con la barra da mais?
la laverda è per caso quella della ros scala 1:43? ciao
 
Top
143 replies since 22/11/2012, 21:39   6085 views
  Share