Modellismo Agricolo

La collezione di enry 1987

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/7/2010, 19:05
Avatar

T8040

Group:
Administrator
Posts:
2,681
Location:
Codogno (Lodi)

Status:


A presto anche le foto di "enry 1987"...
 
Contacts  Top
agrisimo
view post Posted on 7/7/2010, 19:27




aspetto!!!!
 
Top
view post Posted on 8/7/2010, 00:23
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


aspettiamo le foto classe!!!! :D :D
 
Top
enry 1987
view post Posted on 8/7/2010, 09:21




grazie a tutti per la calorosa accoglienza..... premetto la mia collezione riguarda la scala 1:16 perchè mi piace modificare e creare cose inerenti alla realtà ma sopratutto facendo anche modellismo dinamico di automobili riesco anche a riciclare i pezzi (della serie non si butta mai via niente).....
ora vi posto le foto della mia ultima creazione... partendo dalla base della bruder la trebbia della jhon deere T670i ho realizzato il sistema hill master (secondo mia inventiva) cioè il sistema di auto livellamento e facendo 2 conti e con un gognometro in mano praticamente le pendenze sulle quali può andare corrispondo alle stesse pendenze della laverda e mi ritengo più che soddisfatto...... ora giudicate voi
image
image
image
image
image
image
IMG]http://img686.imageshack.us/img686/9932/dscn0798n.jpg[/IMG]
image
image
image
image

ecco qua sicuramente alcune cose col tempo verranno migliorate o per lo meno abbellite anche perchè tra un pò saranno 2..... spero che come inizio sia di vostro gradimento

ciao a tutti

image
 
Top
SAME DRAGO 120
view post Posted on 8/7/2010, 09:32




complimenti molto bella la mietitrebbia!!!!!.....ci avrai lavorato parecchio immagino,io non sarei mai in grado di fare una cosa del genere quindi tanto di cappello enry!! :o: ..il risultato è eccellente!!! bravo
 
Top
enry 1987
view post Posted on 8/7/2010, 09:38




drago guarda la cosa più lunga da fare è stato ricoprire il patafix con il colore...... è stata una cosa semplice non ci ho messo più di 6 ore di lavoro.... in fondo quando hai l'idea e il materiale si fa in fretta!!! sopratutto se parti gia con la base da modificare che non ti limita le opzioni possibili per la modifica!!!!
 
Top
SAME DRAGO 120
view post Posted on 8/7/2010, 10:13




sarò curioso........ma che tipo di materiale usi per le modifichè? il patafix per cosa lo utilizzi?.....
 
Top
Manuel936
view post Posted on 8/7/2010, 10:24




Bellissima la trebbia, sei molto bravo!!!
 
Top
enry 1987
view post Posted on 8/7/2010, 10:45




allora questa modifica l'ho realizzata con 4 ammortizzatori dell'fg modelsport che non usavo più dato che sulla macchina li cambiati.... negli ammortizzatori ci ho messo olio tipo 600 abbastanza duro che garantisce la costanza delle posizioni differenti..... poi per collegare il corpo trebbia al blocco del ponte posteriore ho usato la carcassa di un microammortizzatorre 1/10 con al posto dello stelo una vite che ho fissato inglobandola nella carcassa del ponte post dopo ho usato la colla per permare il tutto mescolata al patafix per creare una pasta che aciugatra è gura come il ferro..... poi per rivestire ho usato il patafix così comìè per modellare il rivestimento e chiudere meglio le fughe rimaste poi una mano di colore nero e una di protettivo e il gioco è fatto
 
Top
SAME DRAGO 120
view post Posted on 8/7/2010, 10:52




ho capito....cavoli sei molto ingegnoso!!!! bravo questo è lo spirito giusto...IMPEGNARSI E CREDERE SU CIò KE SI FA!!!!!....ciao ciao
 
Top
enry 1987
view post Posted on 8/7/2010, 12:49




qui c'è tutta la mia collezione il miniescavatore e le sue benne sono mia creazione e la minipala cingolata sulla destra nelle foto anche quella è nata dal mio piccolo ingegno.... per il resto alcune attrezzature sono state adattate per essere montate sugli escavatori e qualche attrezzo agricolo modificato ma niente di che.....

image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image
image


ciaoo
 
Top
Manuel936
view post Posted on 8/7/2010, 12:50




Complimenti, ce li hai quasi tutti i bruder!!!
 
Top
enry 1987
view post Posted on 8/7/2010, 13:05




si si!!! adesso speravo di trovare da qualche parte un challenger scala 1/16 e chissà se si riuscisse a trovare qualche cingolato tipo 605 fiat o simili sempre in 1/16 perchè la bruder non so se sia nelle loro idee!!!
 
Top
Manuel936
view post Posted on 8/7/2010, 13:08




Di challenger in 1:16, mi sembrano che ci siano ma non della bruder, invece per il fiat non saprei, ma la bruder fa solo modellini "nuovi" e non antichi!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 8/7/2010, 13:11




Ciao s eti interessa un Challenger 1 16 ,qualcosa c'è ,ma lo puoi torvare esclusivamente in America ....................e hanno costi piuttosto proibitori

Fanno l'MT 765 in 1 16
poi l'MT 965 in 1 16
poi ancora un MT 600 B
e poi un avotla la NZG faceva un Challenger 35 .che però ha un prezzo che si aggira sui 350 $ perchè è piuttosto vecchio e raro come modello ............

ottima collezione ----------CAT----------

bello il John Deere 8030 T 1 16..........
 
Top
65 replies since 7/7/2010, 19:05   1705 views
  Share