Modellismo Agricolo

La collezione di Josef Lotto

« Older   Newer »
  Share  
Ioria713
view post Posted on 11/1/2010, 21:40




Bella collezione, ma cambiare un'pò di colore?

SCHERZO!! image

Vai avanti cosi che sei nella buona strada

Ciao
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 11/1/2010, 22:06




Gran belle macchine quelel nelle due foto ,non sono come i giganti dei giorni nostri ,nel senso che rapporto potenza a quei tempi se sotto al coffano c'erano 300 HP erano già tanti che lo sono tutt'ora ,ma gran macchine l'articolato sembrerebbe un 8440 o un 8630 ,mentre il vecchio e solido convenzionale a ato sembra ad un serie 60 o 55 ,ma potrei benissimo sbagliarmi ,in quei anni JD lancio diverse serie la serie 40 ,la serie 50,la serie 55 e la serie 60 ,che erano molto simili fra di loro ,in particolar modo le ultime due ch sui modelli da 100 e passa hp avevano il coffano molto piu dritto ma identico ......
Comunque due gran bei modelli ,almeno hai avuto la fortuna di vedere un articolato grande o piccolo che sia ,nma acn'io n eho visiti due ho visto due Acco , con ruote gemmellate
 
Top
spiterfull
view post Posted on 11/1/2010, 23:14




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 11/1/2010, 22:06)
Gran belle macchine quelel nelle due foto ,non sono come i giganti dei giorni nostri ,nel senso che rapporto potenza a quei tempi se sotto al coffano c'erano 300 HP erano già tanti che lo sono tutt'ora ,ma gran macchine l'articolato sembrerebbe un 8440 o un 8630 ,mentre il vecchio e solido convenzionale a ato sembra ad un serie 60 o 55 ,ma potrei benissimo sbagliarmi ,in quei anni JD lancio diverse serie la serie 40 ,la serie 50,la serie 55 e la serie 60 ,che erano molto simili fra di loro ,in particolar modo le ultime due ch sui modelli da 100 e passa hp avevano il coffano molto piu dritto ma identico ......
Comunque due gran bei modelli ,almeno hai avuto la fortuna di vedere un articolato grande o piccolo che sia ,nma acn'io n eho visiti due ho visto due Acco , con ruote gemmellate

8630 e 4955...la serie 60 non ha mai varcato il suolo italiano...ma in pratica è la 55...si differisce di poco...marmita su montante cabina e altri piccolo accorgimenti...comunqe quel 4955 io me lo sarei portato a casa e qualcuno mi ha promesso che me lo avrebbe cregalato ma ancora...niente... -_- :angry:


CITAZIONE (Ioria713 @ 11/1/2010, 21:40)
Bella collezione, ma cambiare un'pò di colore?

SCHERZO!! image

Vai avanti cosi che sei nella buona strada

Ciao

haha grazie :D
comunque dipende....se siete affezionati a NH o Fend mi spiace... :P
ma per il resto ho qualcosina...ve lo farò vedere quando faccio un pò di foto
 
Top
view post Posted on 12/1/2010, 00:38
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


ahhhhh I love you john deere.... :wub: :wub:
 
Top
Lumagon
view post Posted on 12/1/2010, 00:48




Complimenti, hai una bella schiera di JD!!!
 
Top
6410
view post Posted on 12/1/2010, 13:27




Complimenti il verde giallo sta bene con tutto!! :woot:
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 12/1/2010, 15:01




Aklmeno per quanto riguarda il JD articolato ho indovinato ,secondo me chi possiede un buon JD di quella serie difficilemte lo darebbe via è un po' come avere un fiat 1003 ,per un appassionato al marchio Fiat,piuttosto chiedigli se ti vende l'articolato ...........chiaramente scherzo, comunque la serie 60 fu una di quelle con ,minor successo anche perchè durò poco ......e si può dire un puro insuccesso a livello generale ,rispetto alle precedenti, ma poi il marchio si rifece con la serie 00
 
Top
cnh77
view post Posted on 12/1/2010, 16:11




Ehhh i cervi vanno via veloci,ma cmq fra gli articolati,anche i fiat versatile non erano male,non gli ho mai visti dal vivo pero'......so ke dovrebbe arrivare in italia un italia un modello simile della new holland,l'ho letto sul "contoterzista",ki sa qualcosa?
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 12/1/2010, 17:02




Ma guarda ,le voci sui Articolati fiat Versatile sono molte ,perchè hanno fatto storia i suoi modelli ,in parrticolare modo il 44-33,c'è chi dice che qua in Friuli ,dalle parti di Aquileia ,o meglio torviscosa ne giravano ben 5 di questi articolati .perchè l'azienda Torvis presso la quale lavoravano era una delle piu grandi aziende nel nostro Paese e con tutti gli ettari che possiedeva non sarebbe riuscita a lavorarli ,se non con macchine di grossa e elevata potenza , ma con gli anni questa azienda se non sbaglio era un azienda partecipazione statale o almeno penso è andata sempre di piu peggiorando fino ad arrivare ad uno stato di abbondono otale in cui le macchine venivano abbandonate presso ,le varie cascine dislocate ogni tot appezzamenti ,per quanto ne so io questi giganti Fiat Versatile ,sono stati abbandonati anch'essi finoa diventare ruggine e alcuni dei 5 presenti nell' azienda sono stati venduti .............,ma non ne sono sicuro ,ciò che è certo è che sicuramente la Torvis li possedeva .........

Per l'esattezz al'azienda era e forse tutt'ora composta da 4.500 ettari ,

uono dei 5 Fiat Versatile o 4 che siano stati è stato portatyo a Modena da Panini un concessionario o autorizzato ,che l'ha rimesso a nuovo ,però poi non si sa s el'abbia venduto o cosa ............i colori fiat-Versatile ,sono molto belli ,m aquelli di versatile originali o vvero rosso ,nero e giallo ,sono ancora meglio ...........,

sempre restando in tema con i grossi articolati settore che da cui sono assai preso ,forse uno dei pochi , nel nostro Paese sembra di no ,ma loro ci sono ,solo che sono pochi e magari ci sfuggono dalla nostra vista anche se c'è li abbiamo propio davanti ,dalle parti di San Donà (VE) c'è un rivenditore ben noto di grosse attrezzatture Dametto S.R.L ,tra le quali rivende dopo aver sistemato e rifatto le scritte diversi CAT D 10 e D 11 N ,che nessuno compra ,per il prezzo assai elevato , che ha da tempo un vecchio articolato international 4386 ,gran macchina per l'esattezza questo .......... sinceramente la reputo una gran buona macchina , chiaramente è stata rimessa a nuovo .......
Ciao ,chiudo qua se no ..........dilago scusa Spiterfull ciao !!!!!!!

image
 
Top
spiterfull
view post Posted on 12/1/2010, 17:28




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 12/1/2010, 17:02)
Ma guarda ,le voci sui Articolati fiat Versatile sono molte ,perchè hanno fatto storia i suoi modelli ,in parrticolare modo il 44-33,c'è chi dice che qua in Friuli ,dalle parti di Aquileia ,o meglio torviscosa ne giravano ben 5 di questi articolati .perchè l'azienda Torvis presso la quale lavoravano era una delle piu grandi aziende nel nostro Paese e con tutti gli ettari che possiedeva non sarebbe riuscita a lavorarli ,se non con macchine di grossa e elevata potenza , ma con gli anni questa azienda se non sbaglio era un azienda partecipazione statale o almeno penso è andata sempre di piu peggiorando fino ad arrivare ad uno stato di abbondono otale in cui le macchine venivano abbandonate presso ,le varie cascine dislocate ogni tot appezzamenti ,per quanto ne so io questi giganti Fiat Versatile ,sono stati abbandonati anch'essi finoa diventare ruggine e alcuni dei 5 presenti nell' azienda sono stati venduti .............,ma non ne sono sicuro ,ciò che è certo è che sicuramente la Torvis li possedeva .........

Per l'esattezz al'azienda era e forse tutt'ora composta da 4.500 ettari ,

uono dei 5 Fiat Versatile o 4 che siano stati è stato portatyo a Modena da Panini un concessionario o autorizzato ,che l'ha rimesso a nuovo ,però poi non si sa s el'abbia venduto o cosa ............i colori fiat-Versatile ,sono molto belli ,m aquelli di versatile originali o vvero rosso ,nero e giallo ,sono ancora meglio ...........,

sempre restando in tema con i grossi articolati settore che da cui sono assai preso ,forse uno dei pochi , nel nostro Paese sembra di no ,ma loro ci sono ,solo che sono pochi e magari ci sfuggono dalla nostra vista anche se c'è li abbiamo propio davanti ,dalle parti di San Donà (VE) c'è un rivenditore ben noto di grosse attrezzatture Dametto S.R.L ,tra le quali rivende dopo aver sistemato e rifatto le scritte diversi CAT D 10 e D 11 N ,che nessuno compra ,per il prezzo assai elevato , che ha da tempo un vecchio articolato international 4386 ,gran macchina per l'esattezza questo .......... sinceramente la reputo una gran buona macchina , chiaramente è stata rimessa a nuovo .......
Ciao ,chiudo qua se no ..........dilago scusa Spiterfull ciao !!!!!!!

image

tranquillo...anzi è molto interessante...quello da me fotografato è targato padova invece
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 12/1/2010, 18:03




Allora non è detto che provenga anche il JD ,da questa officina ,ha una fama non dapoco queso importatore ,di usati nel campo dei grossi mezzi ,non è neanche detto che magari da lui non sia passato qualche Versatile ,nell 'immagine si vede soltanto questo articolato International ,ma nel piazzale da qul che ricordo io è pieno di PipeLayer ,o meglio posatubi della CAT e della Fiat - Allis ,macchine che qua da noi non hanno quasi mercato ,ma che in America si usano molto ,poi è pieno di dozzer di tutti i tipi dai piccoli serie D ai CAT D 11 N ,per non parlare di escavatori cingolati,c'è anche un Liebherr 994 litronic ,solo il braccio ocupa un quarto del piazzale e poi ci dovrebeb essere anche qualche vecchio Demag ,di quelli da cava sul tipo del liebherr sopra elencato ..ma in generale dentro li c'è da predersi ,solo che macchine di questo tipo ,qua da noi non avranno mai un mercato ...........
penso che li rivenda all'estero .........,spesso queste grosse macchine ,sopr se vecchie trovano molto mercato in Sud Africa ,ma raramente vengono acquistate da acquirenti del Nord Europa....in Sud Africa s enon sbaglio c'era anche un marchio che roduceva grossi articolati motorizzati da CAT , gli ACO ,da non confondre con Acco ,gli ACO venivano costruiti propio in Su Africa ,ed era uno dei tanti marchi che ha prodotto grossi articolati fino ad arrivare ad un modello di punta da 620 Hp ,mi pare

image piccoletto ,questo ACO 620 ,che macchina ,due tubi di scarico ,motore CAT ,sarà un 18000 di cilindrata se non di piu forse ,oggi si sognano macchiene del genere ..........

intendevo tre tubi di scarico
 
Top
spiterfull
view post Posted on 12/1/2010, 18:14




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 12/1/2010, 18:03)
Allora non è detto che provenga anche il JD ,da questa officina ,ha una fama non dapoco queso importatore ,di usati nel campo dei grossi mezzi ,non è neanche detto che magari da lui non sia passato qualche Versatile ,nell 'immagine si vede soltanto questo articolato International ,ma nel piazzale da qul che ricordo io è pieno di PipeLayer ,o meglio posatubi della CAT e della Fiat - Allis ,macchine che qua da noi non hanno quasi mercato ,ma che in America si usano molto ,poi è pieno di dozzer di tutti i tipi dai piccoli serie D ai CAT D 11 N ,per non parlare di escavatori cingolati,c'è anche un Liebherr 994 litronic ,solo il braccio ocupa un quarto del piazzale e poi ci dovrebeb essere anche qualche vecchio Demag ,di quelli da cava sul tipo del liebherr sopra elencato ..ma in generale dentro li c'è da predersi ,solo che macchine di questo tipo ,qua da noi non avranno mai un mercato ...........
penso che li rivenda all'estero .........,spesso queste grosse macchine ,sopr se vecchie trovano molto mercato in Sud Africa ,ma raramente vengono acquistate da acquirenti del Nord Europa....in Sud Africa s enon sbaglio c'era anche un marchio che roduceva grossi articolati motorizzati da CAT , gli ACO ,da non confondre con Acco ,gli ACO venivano costruiti propio in Su Africa ,ed era uno dei tanti marchi che ha prodotto grossi articolati fino ad arrivare ad un modello di punta da 620 Hp ,mi pare

image piccoletto ,questo ACO 620 ,che macchina ,due tubi di scarico ,motore CAT ,sarà un 18000 di cilindrata se non di piu forse ,oggi si sognano macchiene del genere ..........

intendevo tre tubi di scarico

bestiale...è bellissimo quel articolato...non lo avevo mai visto della aco... :woot:
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 12/1/2010, 18:35




Si questo gigante tutto spigoloso dinteramente di ferro è della A-C-O era un marchio poco conosciuto nato in Sud Africa che motorizzava i suoi modelli interamente da CAT pe ri modelli piu grandi e se non sbaglio da Cummins come di consurto pe ri modelli piu piccoli ,si fa pe dire piu piccoli l'ACO piu piccolo aveva mi pare 210 HP ,nel caso dei modelli articolati ,ma costuiva anche modelli piu piccoli tra cui un 100 HP ,molto simile ai piccoli Steiger trazione semplice
la sigla ACo ,non so esatamente cosa sta a significare ,so soo che produceva anche componenti per aerei ,
comunque meglio rispolverare qualche marchio che produceva grossi mostri restato un po' imolverato in questi anno ,prova a guardare questo ,meritano sia i modelli illustrati che la musica , "Nothing Else Matters" che aiuta molto a dare l'idea dei grossi mostri e dei paesaggi in cui operano ,mbasta parlare ecco ............è un po' lunghetto però merita

www.youtube.com/watch?v=FUsvlDINlxQ c'è anche l'ACO ,appunto




Quello che ti ho mostrato però non è un 620 ,ho sbagliato in pieno è un 460 HP ,il 600 HP è due volte il 460 HP

image questo è il 600 HP ,si può notare subito dallo scarico che è nel lato sinistro e poi dalle dimensioni piu elevate rispetto al 460 HP
 
Top
al negro
view post Posted on 12/1/2010, 19:51




bello bello il video riguardo al fiat 44-33 al eima in campo di concordia cè stato uno che l ha portato e dato che concordia è in provincia di modena secondo me è lui... il rivenditore forse forse potrebbe essere bellentani autoveicoli che vende macchine fiat furgoni iveco e trattori new holland perchè qua dalle nostre parti di rivenditore veramente speciato cè lui...
 
Top
spiterfull
view post Posted on 12/1/2010, 21:06




per tornare in tema...
image
image
image
image
image
image
 
Top
731 replies since 10/1/2010, 18:53   25762 views
  Share