Modellismo Agricolo

Rimorchio per cereali MENCI

« Older   Newer »
  Share  
fabbri77
view post Posted on 28/7/2015, 15:46




Ecco le prime foto del mitico MENCI per cereali. Il carro l'ho realizzato con le misure che ho preso da un rimorchio presente nell'azienda del mio collega. Per il modello ho utilizzato principalmente lo stirene anche se le sponde bombate le ho fatte in alluminio. Non so se mettere anche le spondine sopra (circa 30 cm che nel modello sono pari a circa 1 cm) presenti nell'originale che comunque realizzerei rimovibili...
Accetto consigli per migliorare il modello...a presto






 
Top
TRATTORONE.77
view post Posted on 28/7/2015, 16:09




Ti dico son rimasto meravigliato!!!! Veramente complimenti, è bellissimo dsattamente ome quello che cercavo io. Piace così con la coclea fissa e an he con la coclea orientabile. Comunque ti faccio verame te i complimenti perché ti sta venendo veramente benissimo. Bravo!!!

Quel materiale che usi, lo stirene, esattamente come si chiama e se possibile saperlo dove lo si può trovare??
 
Top
fabbri77
view post Posted on 28/7/2015, 16:20




Grazie mi fa molto piacere che ti piaccia...speriamo di ottenere un buon risultato finale. Per quanto riguarda lo stirene si chiama così, è una specie di plastica molto malleabile e facilmente termoformante utilizzata nel modellismo...Personalmente preferisco utilizzare l'alluminio perchè mi piace che il modello finito abbia un certo "peso", però per certe lavorazioni lo stirene è molto comodo e soprattutto sono disponibili molti profili di varie misure. Su internet trovi moltissime informazioni su come lavorarlo. Comunque io l'ho acquistato presso questo negozio online www.cmmodellismo.it/.
Anche se è da poco che mi sono dedicato alla costruzione di modelli, se posso esserti utile per qualsiasi cosa non esitare a contattarmi.
 
Top
TRATTORONE.77
view post Posted on 28/7/2015, 17:30




Grazie. Mi informerò sicuramente, a te dico buon lavoro, visto che nonn vedo l'ora di vederlo finito!!!
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 28/7/2015, 18:03




È bellissimo e soprattutto molto fedele all' originale. Ti configlio di grattare bene lo stucco in modo che non ci siano gradini e soprattutto la parte tra lamiera e le 2 facciate. Le sponde io le metterei poi puoi farci 4 incastri e sei a posto nel caso le volessi tirare giù. Poi aggiungerei 2 trinangolini in stirene dove ce il bravvio di scarico e il tubo della colcea che fanno da sostegno e la scaletta posteriore oltre a una barra per i fari ma sicuramente ci starai gia lavorando. Ancora complimenti.
Dove hai preso le ruote?
 
Top
fabbri77
view post Posted on 28/7/2015, 18:31




Grazie per i consigli...su alcune cose ci sto lavorando,per le altre provvederò. Le ruote le ho prese su universimini dove finalmente sono riuscito a trovare i dischi per il frangizolle che presto comincerò...a presto con l'avanzamento dei lavori
 
Top
view post Posted on 28/7/2015, 20:37
Avatar

Potrai anche essere il leader di un branco di pecore, ma resti sempre un cane...

Group:
Member
Posts:
471
Location:
;):);):);):)

Status:


Complimenti Fabbri molto bello....mi piacciono molto i modellini che produci visto che ne vedo molti nella mia zona (anche perchè abitiamo nella stessa regione :P )
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 28/7/2015, 20:37




Anche io devo farmi un frangizolle spedo, vedrò come verrà il tuo così valuterò l' acquisto dei dischi.
 
Top
fabbri77
view post Posted on 28/7/2015, 21:10




Grazie carletto...sono molto legato ai mezzi anni 70-90 delle nostre parti...e sono molto contento che siano apprezzati i miei modelli anche se non perfetti...ma un passo alla volta cerchiamo di migliorarci
 
Top
fabbri77
view post Posted on 29/7/2015, 15:54




I lavori procedono verso la fine. Come vedete ho aggiunto le spondine che sono rimovibili, ho inserito all'interno la copertura della coclea che porta la granella all'esterno, ho inserito 2 sostegni al bocchettone di scarico orientabile, ho modificato il blocco di collegamento tra la coclea longitudinale e quella verticale rendendolo più simile all'originale, ho fatto un'altro sportello lungo il tubo verticale che sale ed ho aggiunto i manici, in fine ho messo la scaletta e i supporti per i fanalini...a presto con il menci finito...








 
Top
TRATTORONE.77
view post Posted on 29/7/2015, 16:00




Bellissimo, sta venendo una meeaviglia.....ora una bella verniciata di rosso, la scritta "rimorchi menci" e la meravigliosa opera è pronta per essere attaccata a un bel Deutz....magari. ahahahahah. Bravissimo. Appena pronto metti le foto!!!!!!!!!!!!!!
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 29/7/2015, 19:17




Le sponde come le hai fatte? Sono molto belle
 
Top
fabbri77
view post Posted on 29/7/2015, 19:48




Da universimini ho preso un foglio di evergreen con le scalanature...è la cosa più somigliante che ho trovato
 
Top
ema 95
view post Posted on 10/8/2015, 20:21




ciao fabbri77 ma su univers mini la spesa di spedizione quant'è???
 
Top
fabbri77
view post Posted on 10/8/2015, 20:27




Se non ricordo male sotto a 150 € è 17.90 mentre sopra a 150 dovrebbe essere gratis...nuovo membro del forum?
 
Top
15 replies since 28/7/2015, 15:46   788 views
  Share