Modellismo Agricolo

botte bossini

« Older   Newer »
  Share  
<Tom99>
view post Posted on 17/7/2015, 13:09




CITAZIONE (Some95 @ 17/7/2015, 13:03) 
Mi piace sempre di più Tom, stai facendo davvero un lavorone!! :wub:

Grazie some, sto contando anche le ore. Alla fine le pubnlicherò
 
Top
fabbri77
view post Posted on 17/7/2015, 16:15




Lavoro davvero meraviglioso e molto particolareggiato, davvero tanti complimenti...apprezzo molto anche le spiegazioni ed il confronto con il mezzo reale perchè non avendo a che fare con questi mezzi riesco a capire bene di cosa parli e delle difficoltà incontrate nel riprodurre tutto nel modo più fedele possibile...
 
Top
Agrisca
view post Posted on 17/7/2015, 19:14




Sta venendo Bene
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 18/7/2015, 12:47




CITAZIONE (fabbri77 @ 17/7/2015, 17:15)
Lavoro davvero meraviglioso e molto particolareggiato, davvero tanti complimenti...apprezzo molto anche le spiegazioni ed il confronto con il mezzo reale perchè non avendo a che fare con questi mezzi riesco a capire bene di cosa parli e delle difficoltà incontrate nel riprodurre tutto nel modo più fedele possibile...

grazie mille fabbri, il mio intento era soprattutto quello.
CITAZIONE (Agrisca @ 17/7/2015, 20:14)
Sta venendo Bene

grazie agriscala
 
Top
view post Posted on 18/7/2015, 13:11
Avatar

L.M 02 agrimodel

Group:
Member
Posts:
1,501
Location:
pandino (cremona)

Status:


stupenda
 
Web Contacts  Top
<Tom99>
view post Posted on 18/7/2015, 16:50




CITAZIONE (teo 1032 @ 18/7/2015, 14:11) 
stupenda

grazie teo
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 20/7/2015, 20:21




dunque questa volta mi cimento nei parafanghi. è uno dei componenti più difficili da fare perchè devono essere perfettamente simmetrici. purtroppo non ho foto intermedie ma solo del lavoro finito; in pratica ho fatto tutto in evergreen piegato sui 4 lati. poi ho inserito dei pezzetti di legno di traverso per irrigidire il tutto e ho fatto i buchi dove ho inserito Tondi di evergreen piegati per fare la parte a U che va tra parafango e botte invece sono diventato matto perchè non trovandola ho dovuto termoformala e ci ho impiegato ben 2 ore...

jpeg
jpeg
jpeg
jpg

jpg
jpg

per la parte dei parafanghi posteriore ho sempre piegato l' evergreen sia per fare la struttura che per fare la sededei fari. poi ho incollato dei profili a l per fare i rilievi e ho fatto i bordi a filo botte. anche qui qualche difficoltà con la simmetria. ero indeciso se fare o no anche l' ammaccatura maforse è meglio che vado a sistemare la reale per questo :P

jpeg
jpeg

jpg
jpg

e per finire la carena che copre le elettrovalvole, subito volevo farla finta ma arrivato a questo punto ho pensato di farla removibile in modo che una volta fatto l' impianto idaulico si possa vedere il meccanismo.

jpeg
jpeg

jpg

a presto
 
Top
view post Posted on 20/7/2015, 20:35
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
buttigliera d' asti

Status:


cioe' in pratica e' funzionante una volta finita!
scherzi a parte,stai adottando soluzioni sempre piu originali, non perdere il ritmo , che e' quello giusto
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 20/7/2015, 20:38




CITAZIONE (lucagi80 @ 20/7/2015, 21:35) 
cioe' in pratica e' funzionante una volta finita!
scherzi a parte,stai adottando soluzioni sempre piu originali, non perdere il ritmo , che e' quello giusto

Grazie luca, se mettessi una pompa dentro la potrei usare con un control alla fine hahaha
 
Top
fabbri77
view post Posted on 21/7/2015, 08:37




Non ti sfugge un dettaglio...davvero complimenti per la precisione e la fedeltà nella riproduzione...
 
Top
Some95
view post Posted on 21/7/2015, 11:53




Complimentissimi Tom :woot: :wub:
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 21/7/2015, 14:31




CITAZIONE (fabbri77 @ 21/7/2015, 09:37)
Non ti sfugge un dettaglio...davvero complimenti per la precisione e la fedeltà nella riproduzione...

Grazie mille fabbri :D

CITAZIONE (Some95 @ 21/7/2015, 12:53)
Complimentissimi Tom :woot: :wub:

Grazie some :lol:
 
Top
Davide. S
view post Posted on 23/7/2015, 22:10




Sta venendo benissimo
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 24/7/2015, 05:44




CITAZIONE (Davide. S @ 23/7/2015, 23:10) 
Sta venendo benissimo

Grazie
 
Top
<Tom99>
view post Posted on 24/7/2015, 19:59




news news news!
parafanghi finiti con un semplice bordino in evergreen sempre come da reale e getto autocostruito girevole. è fatto in ottone con pezzi di evergreen e la parte conica grigia è un fischer.è stato bucato ed è stato incollato il rompigetto (chiedo perdono per non essere riuscito a farlo toglibile ). poi ho fatto l' ingranaggio in alluminio facendo con taglierino e lima i dentini. il motore idraulico è come si vede dalle foto in ottone. poi ho piegato un tubo cavo in evergreen e fatto un buco sul portellone come da reale; ce un tubo che da davanti parte dal depressore e attraversa la botte fino ad arrivare al getto. almeno da quanto mi hanno detto che è fatto circa così. non avevo voglia di aprirla per controllare. consiglio tecnico se volete piegarein tubo in vergreen riempitelo di sabbia, toppate con nasto adesivo i lati e scaldatelo col phon. non piegatelo a mano una volta scaldato ma inclinatelo e fate fare tutto alla gravità. la prossima cosa in cui mi cimenterò è un componente che renderà la botte tale e che conta ben 60 pezzetti se non ne ho perso qualcuno per strada.

jpg
jpg
jpg

jpeg
jpeg
jpeg
jpeg
jpeg
jpeg
jpg
jpeg

a presto amici
 
Top
87 replies since 13/7/2015, 20:47   2113 views
  Share