Modellismo Agricolo

Terremoto in Emilia, una parola di conforto per loro

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/5/2012, 16:09
Avatar

manuel il sissaiolo emilia tin a bota!!!!!!!!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
soliera (MO)

Status:


un'altra notte passata in ambulanza........una tragedia!!!!!!!!!!

metto qualche foto scattata stamattina in rientro al campo assistenza..........non ci sono parole.

i159343_300520121800

i159345_300520121799

i159346_300520121803

i159347_300520121800

i159348_300520121801

i159349_300520121802
 
Top
Claas90
view post Posted on 30/5/2012, 17:36




mio Dio........!
 
Top
view post Posted on 30/5/2012, 20:24
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Isili Sardegna

Status:


Ciao Manu, mi dispiace propio moltissimo, Anche io faccio parte di un'associazione di volontariato qui nel mio paese, P.A Croce Verde Isili, e faccio anche io turni per il servizio 118 e protezione civile, oggi ci è arrivato il messaggio di allerta e disponib per andare li da voi, sono andato in Abruzzo l'altra volta, questa volta però non posso andare da voi causa pieno lavoro estivo, ma vi sono vicino ugualmente, andranno sicuramente qualcuno dei miei colleghi e molti altri della mia regione, (Sardegna)... Tenete duro ragazzi spero passi presto questo brutto momento...
 
Web  Top
view post Posted on 31/5/2012, 13:15
Avatar

manuel il sissaiolo emilia tin a bota!!!!!!!!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
soliera (MO)

Status:


grazie a tutti ragazzi per la solidarietà che ci state dando e dimostrando, ma purtroppo stiamo continuando a scavare tra le macerie per estrarre le persone disperse. sono state previste ancora forti scosse nel tardo pomeriggio e nella notte fonda!!!!!!!!!!vedremo..............quà la disperazione è assoluta anche tra noi soccorritori...... grazie di cuore a CLAAS e MARCOLAI.
 
Top
view post Posted on 31/5/2012, 20:33
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Isili Sardegna

Status:


NON MOLLATE MAI...
 
Web  Top
view post Posted on 1/6/2012, 13:06
Avatar

manuel il sissaiolo emilia tin a bota!!!!!!!!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
soliera (MO)

Status:


NOI NON MOLLEREMO MAI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! GRAZIE MARCO!!
 
Top
Claas90
view post Posted on 1/6/2012, 13:16




La cosa che mi rattrista di piu manu1979 è che qui sopra si continuano a commentare collezioni, modellini ecc., nulla di male, ma ci fosse stato qualkuno che avesse speso qualke parola per un fatto cosi grave! Mah! Cmq io l'ho vissuta direttamente l'esperienza del terremoto ed è una cosa atroce, la paura è assoluta! Fatevi forza, e come L'Aquila tornerà a volare, anche Modena e Ferrara ce la faranno e si rialzeranno! Sono con voi ragazzi!
 
Top
view post Posted on 1/6/2012, 13:20
Avatar

manuel il sissaiolo emilia tin a bota!!!!!!!!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
soliera (MO)

Status:


io con queste foto non volevo alzare un polverone o fare discussioni inutili. le ho solamente pubblicate per fare vedere la realtà che noi emiliano-romagnoli stiamo vivendo. grazie mille CLAAS per la tua comprensione dimostratasi. GRAZIE DA TUTTA LA REGIONE EMILIA ROMAGNA.
 
Top
Claas90
view post Posted on 1/6/2012, 13:34




nono ma figurati.....è che un po di umanità a volte servirebbe........
 
Top
jd4255
view post Posted on 1/6/2012, 13:40




non ci sono parole per queste tragedie....ma come ha detto marcolai86 non dovete mollare!
 
Top
cnh77
view post Posted on 2/6/2012, 21:17




CITAZIONE (jd4255 @ 1/6/2012, 14:40) 
non ci sono parole per queste tragedie....ma come ha detto marcolai86 non dovete mollare!

 
Top
BeGa84
view post Posted on 3/6/2012, 12:50




CITAZIONE (Claas90 @ 1/6/2012, 14:16) 
La cosa che mi rattrista di piu manu1979 è che qui sopra si continuano a commentare collezioni, modellini ecc., nulla di male, ma ci fosse stato qualkuno che avesse speso qualke parola per un fatto cosi grave! Mah! Cmq io l'ho vissuta direttamente l'esperienza del terremoto ed è una cosa atroce, la paura è assoluta! Fatevi forza, e come L'Aquila tornerà a volare, anche Modena e Ferrara ce la faranno e si rialzeranno! Sono con voi ragazzi!

Bravo Claas............... mi aggiungo anch'io...........

Forza ragazzi!!!!!!!!!!!!!

Siamo tutti con voi!!!!!!!!
 
Top
bufalo 130
view post Posted on 3/6/2012, 13:27





un grosso in bocca al lupo per una pronta ripresa da chi purtroppo di terremoti ne sa qualcosa friuli76 voglio dirvi una sola cosa la parola ripresa può essere spesso fraintesa noi vorremmo domani ricominciare ma purtroppo non è così ci vogliono anni tanta pazienza e tanti tanti tanti soldi cosa che in questo particolare momento manca quindi armatevi del vostro orgoglio emiliano che vi ha contradistinto fino a ora e fatevi valere con le istituzioni solo loro possono agevolarvi nel sveltire pratiche burocratiche che bloccano la ripresa i cosidetti aiuti finanziari
AUGURONI DI UNA PRONTA RIPARTENZA .
 
Top
Polixfra
view post Posted on 3/6/2012, 21:09




Rinnovo anche io la mia vicinanza a tutti coloro che stanno vivendo questa brutta esperienza. Abitanto nelle marche io ho vissuto bene il terremoto dell'Aquila di qualche anno fa e quello di marche-umbria del '97 che fece un bel pò di disastri qui.

Oltre, all'acqua che è già passata...io voglio anche aggiungere un mio pensiero, rivolto a tutti: diffondiamo la cultura antisismica, nelle nostre nuove abitazioni, edifici o fabbriche, nelle ristrutturazioni delle nostre case...quando dobbiamo fare tutto ciò, rivolgiamoci a qualcuno che sia in grado di applicare e progettare secondo la normativa antisismica.
So che è più costosa, so che spesso per questo a volte ce ne priviamo...ma la quasi totalità del territorio italiano è a rischio elevato...e il terremoto non suona il campanello prima di arrivare!
L'italia è una nazione di alto interesse storico, con edifici molto vecchi; so anche che è quasi impossibile arrivare ai livelli del Giappone, ma almeno cerchiamo di fare del nostro meglio! Qualche soldo speso bene in anticipo, ce ne può far salvare tanti dopo...e soprattutto nulla ci può ripagare dal dolore di aver perso, il bene più intimo che abbiamo al mondo: la nostra casa!!!!

Un abbraccio a tutti gli emiliani e dintorni.
 
Top
Claas90
view post Posted on 4/6/2012, 21:37




Perfettamente daccordo con te Francesco!!! E' inutile ormai dichiarare regioni d'Italia non soggette a rischio terremoto, per poi farlo subito dopo che è successa una tragedia! Tutte le regioni dovrebbe diventare ad alto rischio terremoto in Italia, in modo tale, da far rispettare le normative sismiche durante le costruzioni!!! Io sto facendo un porticato in legno (Molise) con il piano casa e mi occorre DEPOSITO SISMICO E RELAZIONE GEOLOGICA!!! Un porticato in legno 10x3!!! :woot: :woot: :woot: :woot: Immaginate cosa occorre qui per fare una casa o un capannone industriale (quest'ultimo dubito te lo facciano proprio fare, specie i comuni del cratere)

Francesco ora te che sei un tecnico, ma lo hai visto con cosa erano giuntate le travi sui pilastri nei capannoni che son cascati? Con una staffa e un dado da max 20! Ma la colpa non è dei tecnici secondo me, dato che quella non era una regione ad alto rischio terremoto, perchè dovevano far spendere di piu il committente aumentanto la portata e la resistenza della struttura? E' difficile trovare il colpevole......credo che purtroppo in questo caso non ci sia! E poi, è bello dire facciamo le case al max della sismica, della sicurezza, si certo, ma poi vaglielo a dire al committente che la struttura ti viene 500€/mq.!!!!
 
Top
20 replies since 30/5/2012, 16:09   426 views
  Share