Modellismo Agricolo

Camion per uso agricolo

« Older   Newer »
  Share  
claaschallenger
view post Posted on 8/9/2010, 10:40




Ciao a tutti ragazzi , ho iniziato da poco la mia collezione , purtroppo però girando un po' in internet ho scoperto che non ci sono modellini di camion e mmt n scala 1:32 , come maiiiiiiii :o: :o: :o:
Vi chiedo questo perchè nella mia collezione volevo aggiungere anche dei camion adibiti ad uso agricolo , ad esempio (per insilato , trasporto granella o semplicemente per trasporto macchine agricole) , quelli er insilato avevo intenzione di modificarli cambiando la gommatura e mettendo le sponde alte .
Sapete darmi qualche dritta ???

Inoltr mi piacerebbe sapere se qualcuno di voi ha già fattoqualcosa di simile .. :D :D

Grazie mille
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 8/9/2010, 12:30




Ah Ah Ah Ah Ah .è la stessa cosa che mi domando spesso anch'io ....

Te lo dice uno che ha due motrici Peterbilt 379 Americane in 1 32.....che sono riuscito
per fortuna a prenderle all'estero ......
Ho una motrice con semirimorchio per granella di quelli che scaricano sotto , e uno con il pianale .....
Ma penso che a te interessino motrici ,che si impiegnao da noi .....????? Giusto???
o quelle Americcane ,con il loro bel muso.......come piacicono a me .

L'unica azienda cui puoi fare affidamento ,che le produce in 1 32 è la New Ray ...
Produce sia motirci Americane (Peterbilt-Kenworth-Freightlinner-International Navistar) che motirci Europee (Scania-Volvo-Mercedes-Iveco-Daf-Man) ......
Quelle Americane sono molti difficli da reperire da noi ,io appunto le ho prese all'estero ,ma quelle Europee ,forse riesci a trovarle bene nei negozi di giocattoli e di modellismo............

per il silos farebbe a cosa tuo una motrice quattro assi ,con un cassone posteriore costruito in alluminio e con la spondina latterale ,.e sarebbe l'ideale............,ma se riesci atrovarle ,ti devi accontnetare di un tre assi ............,però puoi sempre agiungerne uno ........

Queste sono le mie-------

https://modellismoagricolo.forumfree.it/?t=42602935&st=255

anche s enons ono piu cosi perchè le sto trasformando .............

Comunque la tua è uan grande buona idea .......a me non piacciono i dumper .,quella delle motrici è una gran idea ....e la stessa cosa vale nella realtà .....
Mi sa che noi due e non solo la vediamo allo stesso modo .......
Anche in fatto di mmt ..............ovv...Caterpillar... 4 ever ...........

Come appunto ti ho detto sono in 1 32.......
poi produce qualcosa anche la... Motorart... che fa il Volvo FH 16 ...in scala con i mezzi agricoli se non sbaglio e poi qualcosina fa anche la
First Gear ,però in scala 1 34 e 1 25...
e in tal caso si parla di Mack- Peterbilt -Intenrational ...e hanno costi parecchio alti...
 
Top
claaschallenger
view post Posted on 8/9/2010, 12:40




E grazie Wisher ;) ;) ;) ;) , ho trovato proprio uno che la pensa come me .... finalmente!!!!!!!!!
Quindi credo che potremo scmbiarci molti consigli!!!

Comunque per adesso inizio con le macchine agricole poi mi impegnerò anche sulle mmt ecc ..

Ma secondo te è una bella idea ??? sai quale sarebbe il mio sogno?? prendere un bel modellino di un vecchio fiat-iveco , sai quelli a 4 assi ? ora non ricordo la sigla (forse 619 o 620) e metterci su un bel cassone della "KAWECO" da ceroso.
Mettergli delle belle gomme e viaaaa...

Vedremo se ci riuscirò !!! :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 8/9/2010, 13:02




Si ho capito cosa intendi dire ........te intendi un Fiat-Iveco sul tipo dei 190-36 ,e dei 190-48 ,ma di rado si vedono Fiat Iveco a 4 assi .....
I Fiat Iveco ,190 ,li producevano nei anni 80 ,fino a metà anni 90 ...
e per buona parte rano motrici tradizionali a tre assi o trattori stradali a due assi ..
molto piu facile vedere portare via silos ,un Iveco Euro Trakker- sul tipo dei 440 E (37-42-44)
o gli attuali Trakker .........

Ameno che tu non ientenda la vecchia serie Fiat-Om ovvero i modelli sul tipo del 692 ...., etc........
 
Top
claaschallenger
view post Posted on 8/9/2010, 13:33




Qui da noi , ovvero le campagne tra il basso vicentino il veronese e padovano , quando si fà il trinciato oltre ai classici fendt o jd con a seguito i soliti dumper 3 assi bossini o grazioli , si vedono molto spesso camion adibiti a trasporto trinciato e per la maggior parte dei casi sono i vecchi fiat iveco o anche come hai detto tu fiat om , cicca sul link del video che ti ho messo sotto e guardati i camion ...

www.youtube.com/watch?v=Te4u1CbtWRs

;) ;)
 
Top
Claas90
view post Posted on 8/9/2010, 13:38




mi sembra ke la New Ray faccia camion in scala 1:32 è.......mi pare con cisterna e cassa, Stralis volvo mercedes mi sembra è........mi sembra...
 
Top
claaschallenger
view post Posted on 8/9/2010, 13:45




Grazie mille Claas90 , speriamo di trovare qualcosa , come fiat-iveo immagino non si trovi nulla
 
Top
spiterfull
view post Posted on 8/9/2010, 13:48




anche io cerco camion che si vedono quì in veneto...
eccolo:
image
image
image
image

il problema é:reperire il mezzo....poi il joskin siku non costa tanto....ma cè il problema che bisogna aggiungere il 4°asso....e queste ruote costano un sacco di soldi :cry:
 
Top
claaschallenger
view post Posted on 8/9/2010, 13:56




No spitefull ... cosi mi fai piangere c....o :cry: :cry: :cry: , che meraviglia il Man pagherei oro per averlo , volevo fare l'iveco così però con il cassone della Kaweco , ma come giustamente hai detto il problema è la base , cioè il camion!!!
 
Top
spiterfull
view post Posted on 8/9/2010, 13:59




CITAZIONE (claaschallenger @ 8/9/2010, 14:56)
No spitefull ... cosi mi fai piangere c....o :cry: :cry: :cry: , che meraviglia il Man pagherei oro per averlo , volevo fare l'iveco così però con il cassone della Kaweco , ma come giustamente hai detto il problema è la base , cioè il camion!!!

eh lo sò adesso ho chiesto a diego :)
 
Top
claaschallenger
view post Posted on 8/9/2010, 14:02




Bene grazie mille , ti prego porta buone notizie.. image image image
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 8/9/2010, 15:18




Ma il secondo è molto bello ,i Man ,sono sempre stati gran bei camion ....
a livello di prezzi è sempre molto competitiva ,rispetto le altre case .......
il primo invece secondo me ha le ruote troppo larghe ,non sono ruote da camion ,lo rovianao e basta ,secondo me ,(opinione personale)

Non fatemi piangere anche a me perchè mi viene di andare in cerca di un buon musone motirce con cassone e mettergli un buon cassone come quelli ....il problema è che non ho la trincia ,mi toccherebbe andare per contoterzi...Ah Ah Ah Ah Ah

e tanto meno il Ropa Euro Tiger ...mannaggia ........
 
Top
spiterfull
view post Posted on 8/9/2010, 15:21




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 8/9/2010, 16:18)
Ma il secondo è molto bello ,i Man ,sono sempre stati gran bei camion ....
a livello di prezzi è sempre molto competitiva ,rispetto le altre case .......
il primo invece secondo me ha le ruote troppo larghe ,non sono ruote da camion ,lo rovianao e basta ,secondo me ,(opinione personale)

Non fatemi piangere anche a me perchè mi viene di andare in cerca di un buon musone motirce con cassone e mettergli un buon cassone come quelli ....il problema è che non ho la trincia ,mi toccherebbe andare per contoterzi...Ah Ah Ah Ah Ah

e tanto meno il Ropa Euro Tiger ...mannaggia ........

è da un pò che ci giri intorno...si può sapere quando prendi una trincia pure te??? :lol:
cmq anche a me piacerebbe avere il primo...però con le ruote "normali"
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 8/9/2010, 15:35




Semplice .........Quando la Ertl comercializzaerà la presunta John Deere 7850 ,ma mi sa che aspetta e spera , Ah Ah Ah Ah ah A m,è d adue anni ,che devono farla e ancor aniente .e poi lo stesso ,se prendessi una trincia ,dovrei trovare anche qualcosa per portare via il trinciato ...e non dispongo di nulla ,e dovrei andare in cerca di qualcosa.
Ovvero di diversi musoni a tre assi con cassone ......,li trovi ..si ..........però è una spesa non indifferente ,perchè poi sarebbe anche da cambaigli il cassone e allora meglio lasciar perdere e specializzarsi sul settore della raccolta.........

Ah Ah Ah Ah ,che ragionamento ......vabbèèèèèèèèè ........
 
Top
spiterfull
view post Posted on 8/9/2010, 15:36




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 8/9/2010, 16:35)
Semplice .........Quando la Ertl comercializzaerà la presunta John Deere 7850 ,ma mi sa che aspetta e spera , Ah Ah Ah Ah ah A m,è d adue anni ,che devono farla e ancor aniente .e poi lo stesso ,se prendessi una trincia ,dovrei trovare anche qualcosa per portare via il trinciato ...e non dispongo di nulla ,e dovrei andare in cerca di qualcosa.
Ovvero di diversi musoni a tre assi con cassone ......,li trovi ..si ..........però è una spesa non indifferente ,perchè poi sarebbe anche da cambaigli il cassone e allora meglio lasciar perdere e specializzarsi sul settore della raccolta.........

Ah Ah Ah Ah ,che ragionamento ......vabbèèèèèèèèè ........

madò non me ne parlare da quanto aspetto la 7850...la prenderei subito! :D
 
Top
186 replies since 8/9/2010, 10:40   10364 views
  Share