Modellismo Agricolo

Prezzo alto dei modellini!!, parliamone...

« Older   Newer »
  Share  
Challenger Mt 875
view post Posted on 8/7/2010, 14:29




Salve a tutti ragazzi, ho aperto questa discussione per parlare dell'aumento eccessivo del prezzo dei modellini, specie quello "attuato" da alcune case. Secondo voi quali sono i modellini che costano troppo??? :huh:
 
Top
Manuel936
view post Posted on 8/7/2010, 14:33




Secondo me quelli della ros, anche quelli della wiking e della ertl precion, però c'è da dire che quest' ultimi sono di qualità elevata, questo è solo il mio parere!!!
 
Top
Challenger Mt 875
view post Posted on 8/7/2010, 14:42




allora, secondo me i piu cari attualmente sono quelli della ROS, e mi riferisco soprattutto al 180/90 edizione gemellata e al nuovo Ford quello in edizione industriale. Per quanto riguarda i Wiking, non costano proprio come i ROS precedentemente dettati, ma come qualità sono sicuramente migliori; ora solo perkè li fanno in edizione limitata se li fanno pagare un botto. Sinceramente il loro mercato non lo capisco. Ma non hanno paura di perdere clienti attuanto questi rialzi sui prodotti?? Ma poi, parliamoci kiaro, ki avrebbe mai speso 120 mila lire per un modellino?? Roba da ricconi.! Con 60€, si comprano benissimo 3 trattori della Universal Hobbies che come qualità sono non migliori della ROS, ma diciamo uguali!
Per non parlare poi della Fendt 948 (cosi mi pare si kiami) della SCHUCO! 100€??? :o: è roba da matti. Mi kiedo dove arriveremo?? Secondo me diventeranno sempre piu poki i collezionisti di modellini e purtroppo penso anke che e le case produttrici non abbasseranno i prezzi dei loro prodotti questo sarà un segmento del mercato del modellismo destinato a finire....
 
Top
Manuel936
view post Posted on 8/7/2010, 14:46




CITAZIONE (Challenger Mt 875 @ 8/7/2010, 15:42)
allora, secondo me i piu cari attualmente sono quelli della ROS, e mi riferisco soprattutto al 180/90 edizione gemellata e al nuovo Ford quello in edizione industriale. Per quanto riguarda i Wiking, non costano proprio come i ROS precedentemente dettati, ma come qualità sono sicuramente migliori; ora solo perkè li fanno in edizione limitata se li fanno pagare un botto. Sinceramente il loro mercato non lo capisco. Ma non hanno paura di perdere clienti attuanto questi rialzi sui prodotti?? Ma poi, parliamoci kiaro, ki avrebbe mai speso 120 mila lire per un modellino?? Roba da ricconi.! Con 60€, si comprano benissimo 3 trattori della Universal Hobbies che come qualità sono non migliori della ROS, ma diciamo uguali!
Per non parlare poi della Fendt 948 (cosi mi pare si kiami) della SCHUCO! 100€??? :o: è roba da matti. Mi kiedo dove arriveremo?? Secondo me diventeranno sempre piu poki i collezionisti di modellini e purtroppo penso anke che e le case produttrici non abbasseranno i prezzi dei loro prodotti questo sarà un segmento del mercato del modellismo destinato a finire....

Concordo pienamente, (la fendt è la 9460R, e costa 95 euro, roba da matti!)
 
Top
BeGa84
view post Posted on 8/7/2010, 14:51




Secondo me ci stiamo avvicinando al vero e proprio collezionismo, i prezzi di tutti questi trattori sono molto inferiore rispetto al modellismo, come si deve, di altre categorie come macchine o anche mezzi da cantiere... che sono in scale più piccole tipo 1:50 e costano minimo il doppio se non il triplo.
Il modellismo agricolo stà diventando come collezionismo di modellini agricoli.
Alcuni modellini hanno sicuramente il prezzo pari alla qualità, come Ertl Precisione e Schuco.
La qualità della Ros è molto alta, solo che ogni modellino compiono alcuni sbagli (vedi portiere, marmitte e ruote). E' un classico i modellini speciali, ovviamente in edizione limitata e prezzi di corrispondenza!
Il modellismo agricolo stà diventando come collezionismo di modellini agricoli.
Questa è la mia opinione!
Ciao ciao :lol:
 
Top
Manuel936
view post Posted on 8/7/2010, 14:54




CITAZIONE (BeGa84 @ 8/7/2010, 15:51)
Secondo me ci stiamo avvicinando al vero e proprio collezionismo, i prezzi di tutti questi trattori sono molto inferiore rispetto al modellismo, come si deve, di altre categorie come macchine o anche mezzi da cantiere... che sono in scale più piccole tipo 1:50 e costano minimo il doppio se non il triplo.
Il modellismo agricolo stà diventando come collezionismo di modellini agricoli.
Alcuni modellini hanno sicuramente il prezzo pari alla qualità, come Ertl Precisione e Schuco.
La qualità della Ros è molto alta, solo che ogni modellino compiono alcuni sbagli (vedi portiere, marmitte e ruote). E' un classico i modellini speciali, ovviamente in edizione limitata e prezzi di corrispondenza!
Il modellismo agricolo stà diventando come collezionismo di modellini agricoli.
Questa è la mia opinione!
Ciao ciao :lol:

E' vero anche questo, però, non tutte le case produttrici hanno prezzi così elevati, tipo uh, replicagri :)
 
Top
Challenger Mt 875
view post Posted on 8/7/2010, 14:54




MI DISPIACE MA IO NON SONO DACCORDO :)
 
Top
Manuel936
view post Posted on 8/7/2010, 14:56




Perchè???????
 
Top
Challenger Mt 875
view post Posted on 8/7/2010, 16:01




manuel non sono daccordo con bega84 ma non con te :)
 
Top
Manuel936
view post Posted on 8/7/2010, 16:02




Ah ok, scusa!!!!!
 
Top
Dav97
view post Posted on 8/7/2010, 17:08




bhe secondo me i wiking non costano molto! cioe rispetto agli ertl precision nn costano tanto e poi x me sono fatti meglio! si e poi la fendt 9460r costa veramente tanto! :o: :o: e poi 100 quro mi prendo 5-6 trattori! :D
anche i ros costano abbastanza tanto!e ppi la maggior parte sono serie limitata!

QUESTO E 1 MIO PARERE! ;)
 
Top
agrisimo
view post Posted on 8/7/2010, 17:15





la piu cara in assoluto è la ros come rapporto qualità prezzo,le piu convenienti sono replicagri,uh e siku
questa è la mia opinione (contestabile)
 
Top
luca_fiatagri
view post Posted on 8/7/2010, 18:00




bhè secondo me siku cm prezzo è la migliore ma come qualità..!!
 
Top
andreasame
view post Posted on 8/7/2010, 18:43




poi se voi notate da diego c' è il transit bianco da 9 1/32 e il camioncino fendt 1/87 da 9 ma che senso a :wacko: :wacko: da pazzi
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 8/7/2010, 19:40




Ma!!!!!!!!!!!! io non saprei .............nbel senso che a me i Ros non piacciono ,sono un fissato cn i modelli prodotti a Ertl e da Norscot ,pe rl'ultima quei pochi che produce in ambito agricolo ........Non è facile trattare questo argomento perchè ci sono molte cose da dire e da prendere in considerazione.....e secondo me si tratta di prendere in considerazione modello per modello e non fare confonoti con le diverse case costruttici di modelli in scala.................
Per esmpio se c'è un modello che penso che abbia un prezzo piuttosto ingiusto è sicuramente il nuovo Ropa Euro Tiger .......di Siku.........
Io l'ho visto in qualche vetrina di qualche negozio ad un prezzo che si aggira sulle 134 euro
e sinceramente sono davvero troppi soldi per un modello ,che sicuramente è un signor modello ,però non dettagliato a tal punto da valere cosi tanto.......
Altra cosa che secondo me non è giusta .....è l'abbitudine che hanno alcuni costruttori di modelli in scala di prendere un modello che comercializzano in serie ,con prezzi tutto sommato accessibili e trasformarli in edizioni limitate in cui l'unica cosa di limitato rispetto al modello di partenza è il colore o qualche scritta latterale ...........Fendt ...vari con tutte le colorazioni possibili e inimagginabili ,con prezzi che si aggirano sull'ordine dei 100 euro ...............,o ancora....anche Ertl con John Deere in alcuni modelli ci da sotto con i prezzi e anche Case IH ........ad esmepio appunto nelle edizioni limitate .................,però non superano mai i 100 euro ..........al massimo arrivano ai 80/90 euro ...........,amno che non si vda nelle edizioni silver e gold che sono quasi come dei Precsion ..in termini di fattura e assi molto piu costosi in termini di costi ....


I precision di Ertl costano fior di quatrini .....io penso che tutti quei soldi li valgano in pieno. perchè ogni precision è differente in qualcosa dagli altri ,anche se ad esempio il John Deere 8400 è troppo costoso e anche la sts non scherza ........., circa 200 euro per un modello uscito a finie degli anni 90 e quindi nenache poi cosi tanto raro ,sono una bella cifra.............,intendo l'8400 precision ................
e anche gli 1 16 precision si fanno pagare bene ..................,anch'essi però sono fatti in maniera impeccabile.................,sai che spendi molto molto ,ma porti anche a casa un qualcosa ch equei soldi se sei davvero un appassionato ,li vale ..............,in tal caso bisogna saper far ele proprioe scelte e saper rinunciare a qualcosa ............o fin dall'inizio dell0'anno saper quello che si vuole prendere

Infine pongo un velo piettoso sui modelli artigianli che per fortuna non mi interessano minimante e sinceramente sono contento che non mi piacciano nenche in minima parte Perchè anche li ,ci sono modelli che quei soldi li valgono tutti ,in quanto collui che gli ha fatti c'è stato parecchio sopra e ci ha dedicato un bel po' di denaro dlel sue tasche e ci sono modlelli che invece sono una pura fregatura e una presa ingiro.
Un apres ain giro a duna persona che ha risparmiato non poco pe rcomprarne uno e a moneti quando viene a saper eil prezzo gli viene un cedimento .....
Gli unici modleli artigianli che mi piacciono sono quelli di Don Campbell--------------

Parlando di UH posso soltanto dire che i suoi ... Big Bud ...se li tenga pure .
Uno perchè non sono i veri Big Bud....
Ma ben si i primi Big Bud ... con le ruote a bassa pressione e con l emotorizzazioni non suoeriori ai 380 HP ...
2 perchè costano sull'ordine dei 250 Euro .......
preferisco risparmiare 150 euro in piu e prendermi il 747 Della Ertl Precision 1 32.....che quello si è il vero e proprio Big Bud ....................quello che ha fatto storia ........
Quello con il motore da 900 HP ..........o la versione un po' meno costosa con il motore da 750 HP .
e non quello con il motore da 250 e da 380 HP prodotto da UH che tutti quei soldi non se li merita neanche in minima parte ............
UH ..i modelli Americani e meglio che continui a realizzarli soltanto di MF .........il resto che lo lasci pure ad Ertl ............
 
Top
37 replies since 8/7/2010, 14:29   1191 views
  Share