Modellismo Agricolo

Come fare gli adesivi.

« Older   Newer »
  Share  
spiterfull
view post Posted on 26/12/2009, 12:58




ciao ragazzi voi come fate a fare gli adesivi per i vostri modellini???ho sentito dire che cè una carta adesiva sul quale stampare con la stampoante del computer ritagliare e si ottiene l'adesivo...è vero???dove si può trovare questa carta-adesiva???
 
Top
al negro
view post Posted on 26/12/2009, 13:30




la carta adesiva si trovata semplicemente in una cartoleria.. il problema è che cè da saper fare l adesivo nella dimensioni giuste... giusto come si fa che non l ho mai fatto???
 
Top
view post Posted on 26/12/2009, 23:37
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


la carta si trova in cartoleria, ma piuttosto qualcuno sa se vanno bene le normalissime cartucce delle stampanti o servono cartucce con colore apposta??? perchè io avevo sentito che serve un colore apposta, che si attacca sul lucido insomma...
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 26/12/2009, 23:44




io so che esiste la carta ma per le cartucce non ho idea aspetto notizie in merito.
 
Top
al negro
view post Posted on 27/12/2009, 12:53




x chi ha i toner nella stampante deve usare la adesiva però quella fatta come la carta normale invece quella lucida se non sbaglio serve la laser
 
Top
Roberto Veri
view post Posted on 27/12/2009, 13:24




Io ho la carta e una volta ho provato...unico problema è che l'inchiostro nn sta sulla pellicola,o perchè ancora non era asciutto o perchè non era adatto...io la prossima volta considerando il costo dell'ichiostro e della carta vado in uan tipografia e con molto meno della metà me li faccio fare!!!
 
Top
$t&fano
view post Posted on 27/12/2009, 14:10




Andate in copisteria e' l'unica cosa, si possonoanche fare su carta trasparente o su carta colorata.
 
Top
luca 90
view post Posted on 27/12/2009, 14:31




io ne ho fatti un po....con la carta trasparente adesiva bisogna utilizzare la stampante laser... ma non sempre i risultati sono quelli sperati!!!
altrimenti utilizzo classiche etichette adesive bianche....pero se non ti serve lo sfondo dell'adesivo bianco...bisogna ritagliare con cura le lettere..
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 27/12/2009, 16:05




Anch'io ho riscontrato questo problema delle scritte propio oggi per la prima volta...........
ho fatto le scritte per il Fiat Hesston 180-90 ,e se devo esser sincero le ho fatte con la carta normale quella da fotocoppia e le cartuccie tradizionli ,sicuramente non sono come le originali , ma pensavo peggio
Questo argoment oè molto interessante e buono a sapersi che esistono piu tipi di carte adibite a questo scopo Ciao!!!!!!!!!!!!!
 
Top
deutz 105
view post Posted on 8/1/2010, 18:49




ma certi mi dicono che gli adesivi si possono comprare !!è vero?e quanto costano?
 
Top
ZetaFendt
view post Posted on 8/1/2010, 19:43




ciao, io faccio il grafico in tipografia... per crere gli adesivi non è un problema basta il programma di grafica tipo corel draw o indesign non provate con photoschop che vi complicate la vita.

In tipografia abbiamo il plotter che ritaglia le singole lettere poi possono essere applicate con facilità trammite il premontaggio (stesso sistema degli adesivi veri 1:1)

Alternativa per chi non vuole andare in tipografia c'è la carta adesiva ma attenzione non usate la carta lucida con stampanti a getto perchè il colore non rimane su, vi consiglio di non usare la carta lucida nemmeno con le stampanti laser poichè si surriscaldano e si rovinano (ovviamente se ne fate 2 fogli non succede niente).

Se vi accontentate della carta opaca potete usare la stampante che volete (con la laser vengono più definiti) poi armatevi di pazienza perchè vi tocca tagliarli a mano... Buon lavoro!!!

Spero di essere stato utile ciao a tutti!

 
Top
luca_fiatagri
view post Posted on 26/6/2010, 16:07




bhè io consiglio di andare in un negozio di adesivi...ma attenzione!!!costo troppo!!!
 
Top
agrisimo
view post Posted on 27/6/2010, 10:23




ma in tipografia i prezzi sono alti?
 
Top
Manuel936
view post Posted on 27/6/2010, 10:32




Eh, mi sa proprio di si!!
 
Top
Ioria713
view post Posted on 28/6/2010, 20:48




Io il Primo adesivo che ho fatto sono state le scritte Bertuola sul carro modificato!!

La stampante è a getto mentre la carta normalissima adesiva l'ho presa in cartoleria 1.5 Euri il foglio A4 !!

Il risultato non mi sembra sia Malvagio!!
 
Top
37 replies since 26/12/2009, 12:58   3397 views
  Share