Modellismo Agricolo

Parliamo di verniciatura dei nostri modelli

« Older   Newer »
  Share  
§t&fano
view post Posted on 11/11/2009, 15:43




Ciao a tutti, :lol:
sto x chiedere una cosa che secondo me interessa a moltissime persone e sarebbe bello se qulacuno esperto in materia faccia una piccola recensione, visto che ogn forum ha la sua, in merito alla verniciatura dei modellini sia trattori che attrezzatura, sia x chi vernicia con bomboletta sia x chi vernica con aeregrafo.
Girando e leggendo vari forum di modellismo secondo me la cosa su cui molti hanno dei dubbi è:
come togliere e se togliere il vecchio colore e come preparare il fondo.

Bye bye... :woot:
 
Top
frencyshake
view post Posted on 13/11/2009, 16:19




be , io quando cambio colore a qualcosa tipo modelli prendo sempre degli adesivi uguali a quelli vecchi poi li stacco , prendo la carta vetrata e gratto via la pittura ( in certi casi la smeragliatrice ) poi lo pittura x le parti nn da colorare coprile cn la carta , fallo asciugare x una giornata ed attacca gli adesivi xo in certi casi ti consiglio di smontarlo tutto cosi fai meglio ad pitturarlo
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 12:15
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


ragazzi ho bisogno di un consiglio... lo scrivo qui perchè si parla di pittura/verniciatura...

allora, sapete consigliarimi un tipo di pennellino per fare i particolari dei modellini???
tipo numero, tipo setole, forma, ecc ecc

grazie in anticipo se qualcuno sa dirmi qualcosa mi è di grande aiuto...
 
Top
ZetaFendt
view post Posted on 10/12/2009, 13:28




prendi un pennello rotondo n° 00 (doppio zero) di pelo di bue e vai tranquillo... parlo da artista.
 
Top
view post Posted on 10/12/2009, 20:25
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


grazie artista!!!
 
Top
al negro
view post Posted on 11/12/2009, 18:57




st&fano uso la tua discuss. perchè +o- l argomento è sempre quello comunque:
voi come fa se dovete verniciare un modello come fate per gli adesivi sul cofano? come fate a farli?
 
Top
Brunaz89
view post Posted on 26/12/2009, 13:00




ciao raga

devo verniciare dei cerchi di plastica, volevo farlo con una bombolette, x voi e meglio grattarli con la carta vetrata???

datemi consigli
 
Top
al negro
view post Posted on 26/12/2009, 13:28




se vuoi farlo con della carta vetrata usa di quella fine tipo 600 uppure io uso la paglietta (quella da carrozzierie) mi raccomando perchè mi è capitato con un mio amico di dire usa la paglietta e poi ho imparato che aveva usato la paglietta da pulir le pentole,,, vabbè comunque l importante che è dopo gli dai il primer soprattutto se dei verniciare i cerchi della siku
 
Top
§t&fano
view post Posted on 27/12/2009, 14:19




Se usi il premier puoi anche evitare di "grattare"
cmq meglio il primer e basta.
 
Top
theandrew91
view post Posted on 1/10/2010, 09:49




Ragazzi io devo riverniciare il Miedema della Ros per farlo diventare un Crosetto!! Do prima il primer?? Che Primer mi consigliare??
 
Top
al negro
view post Posted on 1/10/2010, 14:01




CITAZIONE (theandrew91 @ 1/10/2010, 10:49)
Ragazzi io devo riverniciare il Miedema della Ros per farlo diventare un Crosetto!! Do prima il primer?? Che Primer mi consigliare??

si io il primer lo dò sempre va bene quello il bomboletta io uso quello e va benissimo si chiama primer o stuccoisolante ed è bianco o se no cè grigio che fa anche fa antiruggine ma non penso serva l antiruggine ammeno hce 1 non metta i modellini in esposizione dentro 1 acquario :)
 
Top
theandrew91
view post Posted on 1/10/2010, 14:06




CITAZIONE (al negro @ 1/10/2010, 15:01)
CITAZIONE (theandrew91 @ 1/10/2010, 10:49)
Ragazzi io devo riverniciare il Miedema della Ros per farlo diventare un Crosetto!! Do prima il primer?? Che Primer mi consigliare??

si io il primer lo dò sempre va bene quello il bomboletta io uso quello e va benissimo si chiama primer o stuccoisolante ed è bianco o se no cè grigio che fa anche fa antiruggine ma non penso serva l antiruggine ammeno hce 1 non metta i modellini in esposizione dentro 1 acquario :)

Hai una marca da consigliarmi??
 
Top
al negro
view post Posted on 1/10/2010, 17:43




CITAZIONE (theandrew91 @ 1/10/2010, 15:06)
CITAZIONE (al negro @ 1/10/2010, 15:01)
si io il primer lo dò sempre va bene quello il bomboletta io uso quello e va benissimo si chiama primer o stuccoisolante ed è bianco o se no cè grigio che fa anche fa antiruggine ma non penso serva l antiruggine ammeno hce 1 non metta i modellini in esposizione dentro 1 acquario :)

Hai una marca da consigliarmi??

le bombolette che ho io non cè scritto nessuna marca comunque se non ti fidi dei fai da te puoi certamente trovarlo nei colorifici e se le chiedi te lo mettono anche in momboletta
 
Top
mister xl
view post Posted on 29/10/2010, 22:21




salve raga mi serve un consiglio, volevo " italianizzare" la botte joskin 3 assi e ho il dubbio su come preparare la cisterna x verniciarla tipo quelle di fabio. qualcuno che la gia fatta mi puo' dare qualche consiglio? grazie
 
Top
73 replies since 11/11/2009, 15:43   7633 views
  Share