Modellismo Agricolo

PREZZI modellini artigianali

« Older   Newer »
  Share  
orion-DS
view post Posted on 11/7/2009, 22:17




Apro questa discusione per capire un pò il discorso tra artigianale e modificato.

Allora stavo leggendo un pò di post. e leggo che 300€ per un'attrezzatura artigianale sembra una follia e poi in altri si parla di 100€ sopra il prezzo base per una modifica che alla fine sono di adesivi e poco più.

io penso che questi modellini non abbiano prezzo,cioè uno spende in base a quello che gli piace.
non conta neanche il materiale che sono costruiti, contano le ore che uno ci perde tra recupero misuri e realizzazione.


dico questo perchè stò costruendo un'attrezzo (non vi dico cosa perchè voglio finirlo prima) e avevo chiesto il prezzo a chi già li costruisce 75€. se io faccio il conto delle ore che ci perdo mi costa una follia e magari non mi riesce come voglio.

voi cosa ne pensate?

 
Top
Polixfra
view post Posted on 12/7/2009, 01:08




hai anche un senso di soddisfazione e gratitudine per quello che realizzi tu... e nemmeno tutto l'oro del mondo te lo farà vendere ;)
....anche io ci provo!! ..come te
 
Top
Aldo 70
view post Posted on 7/8/2009, 19:24




Ciao a tutti
Concordo e penso che qualsiasi creazione artigianale non abbia prezzo.
il mio hobby è creare plastici, io non considero le ore di realizzazione perchè per me è un divertimento!
per quel che riguarda le modifiche, ne realizzo anch'io, ma sinceramente non mi danno la stessa sensazione di creare un'ambiente dal nulla....
Ma ognuno di noi è libero di fare a modo suo.
 
Top
ZetaFendt
view post Posted on 11/8/2009, 12:09




Secono me i modelli artigianali fatti bene sono veramente fantastici e il prezzo se pur elevao è giustificato... ci sono dei pezzi invece ce ritengo abbastanza semplici che hanno un costo ecessivo... mi sembra di aver letto di trincee che costavano uno sproposito...
in conclusione quando il prezzo è alto non è sempre sinonimo di ottima qualità... quindi state attenti!;)
 
Top
bufalo 130
view post Posted on 10/1/2010, 13:02





ritengo anchio che i prezzi degli artigianali siano a volte troppo alti per il modello rappresentato che a volte gli si avvicina solo con
dei cofani mantenendo dopo il telaio di un vecchio britains .la cosa che mi ha sempre fatto desistere da comperare un modello artigianale
in particolare sui trattorie' che a distanza di qualche mese te lo trovi in vendita nei negozi vedi i fiat 640 forse il1300 super o la serie 80
a prezzi notevolmente inferiori.un capitolo a parte sugli atrezzi indubbiamente li ci si puo' sbizzarrire la ricerca del atrezzo uguale a quello
che abbiamo nella nostra azienda a volte ci porta a non avere limite alla spesa e anche se il carro non ha la vasca uguale ma i colori sono i suoi
e il contorno e simile .la discrezione dei costruttori artigiani nei prezzi dovrebbe essere un po' piu' attenta forse qualche decina di euro
in meno farebbe vendere qualche pezzo in piu' senza nulla togliere al lavoro da loro fatto

ps. un episodio a me' successo ho contattato a budrio un modellista che presentava il suo modello nuovo artigianale molto carino mi da' la sua disponibilita a farmene uno fissiamo un prezzo un po' altino ma pur di averlo non bado a spese dopo un paio di mesi il modello e' pronto ci mettiamo d' accordo per il ritiro nel frattempo vado su un sito di modellismo e vedo lo stesso atrezzo ma con colorazioni differenti a 80€ di meno del mio lascio a voi il commento ( cmq dopo non lo ho piu' acquistato)
 
Top
al negro
view post Posted on 10/1/2010, 13:45




CITAZIONE (bufalo 130 @ 10/1/2010, 13:02)
ritengo anchio che i prezzi degli artigianali siano a volte troppo alti per il modello rappresentato che a volte gli si avvicina solo con
dei cofani mantenendo dopo il telaio di un vecchio britains .la cosa che mi ha sempre fatto desistere da comperare un modello artigianale
in particolare sui trattorie' che a distanza di qualche mese te lo trovi in vendita nei negozi vedi i fiat 640 forse il1300 super o la serie 80
a prezzi notevolmente inferiori.un capitolo a parte sugli atrezzi indubbiamente li ci si puo' sbizzarrire la ricerca del atrezzo uguale a quello
che abbiamo nella nostra azienda a volte ci porta a non avere limite alla spesa e anche se il carro non ha la vasca uguale ma i colori sono i suoi
e il contorno e simile .la discrezione dei costruttori artigiani nei prezzi dovrebbe essere un po' piu' attenta forse qualche decina di euro
in meno farebbe vendere qualche pezzo in piu' senza nulla togliere al lavoro da loro fatto

ps. un episodio a me' successo ho contattato a budrio un modellista che presentava il suo modello nuovo artigianale molto carino mi da' la sua disponibilita a farmene uno fissiamo un prezzo un po' altino ma pur di averlo non bado a spese dopo un paio di mesi il modello e' pronto ci mettiamo d' accordo per il ritiro nel frattempo vado su un sito di modellismo e vedo lo stesso atrezzo ma con colorazioni differenti a 80€ di meno del mio lascio a voi il commento ( cmq dopo non lo ho piu' acquistato)

ah lui ti faceva pagare 80 eur oin più una verniciazione differente??!??!?!?!? cavoli lo volevi pitturato d' oro?!?!?! :)
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 10/1/2010, 14:00




io concordo con bufalo 130 in certi casi il prezzo e troppo elevato specialmente quando viene utilizzata una base gia pronta dove si appliccano poche modifiche ma nel caso ad esmpio della cr 9090 dove sono poartiti da zero li mi sta bene 500 euro perchè ne vale pena. poi ognuno sa le sue possibilità.
 
Top
luca 90
view post Posted on 10/1/2010, 14:00




anche io la penso come voi.ritengo che alcuni modellini artigianali in vendita siano troppo cari.... anche perche magari si tratta soltanto di colorazione, adesivi...e magari ruote!!!!
nel mio caso....non venderei mai i modelli realizzati da me....e se dovessi fissare un prezzo.. per esempio il carro a vasca...sarebbe altissimo....viste le spese e il lavoro che ho messo...
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 10/1/2010, 14:26




cero anchq questo e vero perchè se dobbiamo considerare effettivamente le ore il materiale speso avremmo dei prezzi esorbitanti cmq anche io non venderei mai una cosa fatta da me.

cmq bisogna ricordarsi che nel mondo c'e gente che è disposta ad avere certe cose anche a prezzi fuori dal normale
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 10/1/2010, 15:12




Mi aggiugo con quanto è già stato detto ,alcune volte i prezzi sono piu che giusti considerate ore ,materiale e costi per l arealizzazione di questi modelli ,ma ci sono anche casi in cui è una frergatura bella e buona ,io non sarei capace di realizzare una cosa da me costruita e riprodurla in serie ,se avessi la capacità di realizzare buoni modelli , ma c'è gente che ha tali capacità e al posto di usarle per sfruttare le sua passione ,le usa per fregare la gente o per arricchirsi , e secondo me vuol dire che non è appassionato ,perchè un appassionato di qulsiasi cosa non venderebbe mai la sua passione in cambio di soldi ,avete capito .....secondo me appunto dipende dai casi e dai modelli ,io da questo punto di vista sono fortunato perchè a me le riproduzioni artigianali delle macchine comercializzate da noi ,quindi aratri ,rimorchi ,carribotte ecc ecc......... propio non interessano ,preferisco gli erpici artigianali della JD realizati da Don Campbell !!!!!!!!

per la precisione questi e ditemi se sbaglio ,Don Campbell è il miglior riproduttore in scla di macchine giganti al mondo ,gran persona ...................
www.doncampbellmodels.com/blog/photos.html
 
Top
bufalo 130
view post Posted on 11/1/2010, 14:46





ei! wisher mt dove lo ai scovato quel sito? fantastico!!!!!!!!!!!!!!!

cmq vedendo i modelli auto costruiti da alfa veramete puoi dire che non hanno prezzo sono stupendi. li puoi dire come la cr9090
di nh 85che sono autentiche opere d'arte . fantastiche ciao
 
Top
al negro
view post Posted on 11/1/2010, 14:53




concordo con bufalo bello il cingolino verde chiaro e il 747!!!!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 11/1/2010, 15:06




Ciao ,ti dico pure a me gli attrezzi artigianali non interessano se sono sempre gli stessi ,quindi come ho già deo aratri ,carribotte ,dumper ecc.......,cpmercializzai da noi ,ma se sono sulla tipologia diq uelli di Don Campbell ,mi fanno andare in affanno ,sono troppo reali e giganti ,quel uomo è cape di realizzare qualsiasi cosa ,come ben saprai a pochi Km da noi a Portogruaro c'è il ben noto a livelli interanzionale Dozzer piu grande al mondo euna volta c'era anche il grader piu grande al mondo ,di Acco .........., bene io non so come abbia fatto Don Campbell dal MIchigan ,venire a conoscenza di quelle gigantesce macchine e soprattutto conme abbi afatto aprendersi gou le dimensioni deli modelli reali ,sta di fatto che tra le tante riproduzioni in scala giagente che ha fatto c'è anche il Dozzer di Acco e sembra per fino impossibile ma anch eil grader ,tanto pè vero che su you tube ci sono anche i suoi video in cui ci sono le foto ,delle sue due riproduzioni dei giaganti di Acco .......... con qesto ho detto tutto ..........,altro che aratri artigianali che costano sule 350 euro ,prezzo da ladri ,altro che scraper in scala nostrani ecc...... i Reynolds di quest'uomo ma cosi come tutte le sue riproduzioni sono modelli seri ...............i complimenti quest'uomo sw li merità tutti ,W Don Campbell!!!!!!!!

Aggiungo inoltre ,si il 747 Big Bud ha fatto storia .quello di Don Campbell è stao il primo ad essere riprodotto in scala ,ancor prima dei precision di Ertl ,ma oltre ai modelli ormai ben conosciuti e diventati popolari ,non d ameno sono i suoi Trucks ,o i suoi dozzer di CAt ,le sue pale gigantesche ,i suoi attrezzi ,insomma un genio ,che da una lamiera ti tira fuori l'aricoalto piu grande al mondo ,

Comunque c'era il link del suo profilo ,propio sul forum ,nel reparto link utili ,ma non ricordo adesso che l'abbia messo ,comunque ha fatto davvero bene .....................
 
Top
luca_fiatagri
view post Posted on 14/8/2010, 13:59




salve ragazzi non è per rompere gli scatoloni ma vorrei sapere di + su un modellino...si tratta non di modellini agricoli ma movimento terra...si tratta di una terna cingolata scala credo 1:25 di marca MF o FIAT (escavatore dietro e pala davanti) la vidi x la prima volta quando ero piccolo e volevo sapere se qualcuno ne ha qualche informazione...GRAZIE IN ANTICIPO
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 14/8/2010, 14:43




non saprei aiutarti devi vedre con diego di trattormania oppure con whiser
 
Top
48 replies since 11/7/2009, 22:17   5020 views
  Share