Modellismo Agricolo

La collezione di ~Manny~

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/9/2016, 06:45
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
buttigliera d' asti

Status:


sembra tutto vero Manny!
Hai avuto una buona idea per lo stralis bravo!
 
Top
view post Posted on 29/9/2016, 09:15
Avatar

manuel il sissaiolo emilia tin a bota!!!!!!!!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
soliera (MO)

Status:


che figata :wub:
 
Top
~Manny~
view post Posted on 19/11/2016, 14:18




Ciao ragazzi, vi mostro le ultime modifiche.
Nel Fendt 820 rappresentato ho sostituito le gomme e cerchioni originali con gomme e cerchioni del Fendt 724 "Schuco" (gomme sabbiate) . Per quanto riguarda i sollevatori, è stato sostituito il posteriore con un sollevatore "Ros" modificandolo per renderlo il più possibile reale, mentre in quello anteriore sono stati modificati gli attacchi dei bracci rendendoli "precision" e sostituito l'attacco del 3 punto. Infine ho aggiunto piccoli particolari come: l'antenna CB, adesivi "Casella", doppio lampeggiante, estintore e tramite un pennarello color alluminio ho ripassato i bulloni dei cerchioni.










Nel Fendt 724 Schuco rappresentato le modifiche sono state ben poche, sabbiatura delle gomme originali, sostituzione dei bracchi del sollevatore posteriore, aggiunta dell'antenna Cb, doppio lampeggiante, adesivi "Casella", zavorre posteriori, estintore e tramite un pennarello color alluminio ho ripassato i bulloni dei cerchioni.









 
Top
davide scarabicchi
view post Posted on 19/11/2016, 14:36




favolosi
 
Top
~Manny~
view post Posted on 25/11/2016, 19:22




Ciao! ultime creazioni..
Scavafossi gherardi completamente artigianali, ricavati da stampi in resina, mentre i denti della "ventola" sono in metallo.










Rincalza patate e tramoggia anteriore Checchi e Magli, completamente artigianali, per quanto riguarda il 640, ho sostituito le ruote posteriori per poi sabbiarle tutte e 4 le gomme, sollevatore e tiro come da reale, aggiunta di un distributore idraulico a due leve con realativi attacchi idraulici e centralina per spandi concime, aggiunta del lampeggiante e adesivi "consorzio agrario di Bologna"















 
Top
view post Posted on 25/11/2016, 20:18
Avatar

L.M 02 agrimodel

Group:
Member
Posts:
1,501
Location:
pandino (cremona)

Status:


magnifici . non saprei che altro dire . complimenti complimenti :wub:
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2016, 09:57
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
buttigliera d' asti

Status:


a parte l attrezzo in se mi picciono i dettagli che hai fatto, tipo i distributori, l adesivo consorzio ecc
 
Top
locloc
view post Posted on 30/11/2016, 21:16




che cerchioni hai usato per il 640?
 
Top
gibe54
view post Posted on 2/12/2016, 11:01




:) Buon Giorno Manny,
Sono interessato al modellino aratro reversibile bivomere, come posso fare per contattarti?
QUOTE=~Manny~,27/8/2014, 10:40 ?t=65054666&st=600#entry561920759]
Aratro bivomere trainato reversibile artigianale













[/QUOTE]
 
Top
~Manny~
view post Posted on 3/12/2016, 15:39




Per locloc: i cerchi posteriori del 640 le ho presi da Artisan 32

per gibe54: se mi vuoi contattare in privato, mi devi mandare un messaggio privato (in alto a sinistra troverai MESSANGER-->invia nuovo messaggio) non contattandomi nella mia collezione dove posto le foto quindi ti chiedo gentilmente di cancellare quello che hai messo sopra. Comunque non è in vendita l'aratro nelle immagini sopra, se ci fosse scritto "vendesi" allora potrei darti maggiori informazioni.
 
Top
locloc
view post Posted on 3/12/2016, 16:21




ottimo grazie mille ;)
 
Top
~Manny~
view post Posted on 20/1/2017, 11:11




Ciao a tutti, vi mostro le ultime modifiche e novità.

Nel New Holland TM 165 rappresentato ho sostituito le gomme e cerchioni originali con gomme e cerchioni del Fendt 820 (gomme sabbiate) migliorando anche i parafanghi. Il sollevatore posteriore non ha avuto variazioni, è stato ricostruito il tiro e la parte degli attacchi idraulici, il tiro sale e scende come da reale. La cabina è stata rialzata di qualche mm rendendola il più possibile reale, è stata aggiunta la piastra anteriore artigianale per la lama da neve munita di attacchi idraulici con i rispettivi tappi "funzionanti". La fanaleria anteriore della cabina è stata sistemata come da reale, stessa cosa per gli specchietti ricostruiti. Infine ho aggiunto particolari come: doppio lampeggiante, targa, antenna CB e decals.










lame da neve Assaloni & Orsi per quanto riguarda i trattori mentre U.emme la lama del bobcat. Tutte è tre le lame sono artigianali e rispettano le misure reali in scala, le lame sono in ferro mentre le altri parti in evergreen.













 
Top
view post Posted on 20/1/2017, 19:02
Avatar

L.M 02 agrimodel

Group:
Member
Posts:
1,501
Location:
pandino (cremona)

Status:


complimenti, sei un artista .
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 22/1/2017, 09:08
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,050
Location:
buttigliera d' asti

Status:


Adesso serve una lama anche per il Tm!!
sempre preciso Manny,sia a fare che a spiegarci le tue creazioni,bravo!!
 
Top
Hemingway1976
view post Posted on 23/1/2017, 09:33




ciao non vedo le foto
 
Top
921 replies since 20/2/2013, 18:27   39564 views
  Share