Modellismo Agricolo

La collezione di bru1959

« Older   Newer »
  Share  
Dado_78
view post Posted on 9/4/2013, 12:25




Spettacolari.... :wub: super Bruno superman
 
Top
cnh77
view post Posted on 9/4/2013, 23:47




Stupenda veramente!!!Ma prendi le misure da modelli veri,o ti basi solo da foto??
 
Top
view post Posted on 10/4/2013, 08:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,104
Location:
sarzana (la spezia)

Status:


ciao a tutti,grazie ancora per i complimenti,per"cnh77",per le dimensioni cerco le schede tecniche con le dimensioni reali della macchina poi cerco in rete piu' foto possibili soprattutto che siano veramente di profilo,ant. e post. ,le stampo e da queste basandomi sulle dimensioni reali,riesco a ricavare la scala.
ho avuto la possibilita di avere le misure della ARBOS e con questo metodo ho potuto verificare che il tutto
viene piuttosto preciso,a tal proposito per"arbos77 e Some95",ho deciso per la J.D. 1170 anche se molto moderna per i miei standard proprio perche' non sono riuscito a trovare schede della 985.

ci provo
 
Top
cnh77
view post Posted on 11/4/2013, 23:30




Grazie della spiegazione!!
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 07:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,104
Location:
sarzana (la spezia)

Status:


la J.D. 1170 sta uscendo dalla catena di montaggio e va alla verniciatura,poi montaggio finale





una domanda,qualcuno sa che colore devo usare?non trovo il RAL da nessuna parte.
altra domanda (so che non e' il posto giusto)c'e' qualcuno che vende un FIAT 1000 senza cabina?
grazie a tutti
 
Top
Gallo 89
view post Posted on 19/4/2013, 09:03




Ma tu sei un fenomeno!!! Sta uscendo da dio!

x il colore non sono molto esperto, ma quando devo colorare qualche jd io vado dal mio concessionario di zona e compero le bombolette di colore originale!!! Occhio che però costicchiano un pochino!!
 
Top
Arbos77
view post Posted on 19/4/2013, 10:57




Porca miseria, :o: ma tu stampi le mietitrebbie come i biscotti :D
 
Top
Andrea Tinone
view post Posted on 19/4/2013, 12:44




porca trota complimenti veramente un bel lavoro poi da finita sara ancora meglio
 
Top
Some95
view post Posted on 19/4/2013, 18:19




Sta uscendo molto bene...se non sbaglio il colore jd è ral6001
 
Top
view post Posted on 19/4/2013, 18:47
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Location:
Concordia sulla Secchia (Mo)

Status:


Il colore jd lo trovi in concessionaria oppure anche da artisan 32 in bomboletta credo.. Comunque non posso fare altro che ripeterti i miei complimenti.. Cavolo lavori veramente bene! Sono tutte spettacolari.. E se questa segue il filo delle altre, beh possiamo aspettarci un altro capolavoro!! :) l'unico consiglio che mi sentirei di darti è per le prese d'aria laterali.. Quelle a linee orizzontali.. Quelle barre sono piccole e molto fitte..le tue sono meno e un po' più grandi.. Io proverei a tagliarlo completamente quel quadrato e poi incollargli da dietro tante strisce di plasticard alto 1 o 1,5 mm.. Ma soltanto se vuoi trovare il pelo nell uovo!! È comunque stupenda anche così :)
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/4/2013, 08:54
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,104
Location:
sarzana (la spezia)

Status:


grazie a tutti per i complimenti,(per -:danny:-),hai perfettamente ragione,anche a me non piacciono cosi' come le ho fatte e stavo cercando una soluzione,il tuo suggerimento mi sembra molto azzeccato,prima di verniciare provvedero' alla modifica,ringrazio anche per il ral della vernice,purtroppo non ho concessionarie
J.D.in zona :wacko: ,provo dai diversi rivenditori di vernici.
ciao
bruno
 
Top
view post Posted on 20/4/2013, 12:04
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


molto molto bravo!!!
 
Top
fendt309
view post Posted on 20/4/2013, 12:25




spaziali le tue trebbie bruno komplimenti,la jd sta uscendo benissimo,il kolore verde john deere nn ha ral in quanto è un colore autoprodotto e marchiato john deere,se vuoi qualkosa che ci assomiglia il ral è 6001 :
https://www.google.it/search?q=ral+6001&cl...ova%3B383%3B384



il vero verde john deere lo trovi invece solo nelle bombolette originali jd
 
Top
cnh77
view post Posted on 20/4/2013, 20:41




Quoto Arbos.....sei un fenomeno!!!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/4/2013, 18:22
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,104
Location:
sarzana (la spezia)

Status:


pronta anche la J.D.,intanto ringrazio tutti per i suggerimenti,il colore me lo sono fatto fare in carrozzeria





e ora la batteria al completo

ora per un po' basta trebbie,vorrei dedicarmi ad altro,in primis il 9500 e poi qualche atrezzo.
 
Top
859 replies since 11/2/2013, 20:29   39616 views
  Share