Modellismo Agricolo

rimorchi agricoli

« Older   Newer »
  Share  
makkko
view post Posted on 1/11/2010, 15:34




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 1/11/2010, 15:32) 
Non vedo in cosa consiste questo fatto economico ,quando un dumper lo paghi 40.000 euro di media ..............non mi sembrano che siano pochi ,per un rimorchio .......

Cosa centra la delocalizzazione delle fabbriche con i dumper??????????
Se di soldi non c'è ne sono molti in giro ,mi domando allora perchè si spenda 40.000 euro .su un dumper
quindi non è un fatto economico .......

Perchè guarda coso tanti vogliono avere il dumper personalizzato ,tanti vogliono averlo fatto in un carto modo ...vuol dire che di soldi da spendere ne hanno fin troppi .....
Se non ne avessero da spendere ,comprerebbero un modello base ,o comunque con un buon rapporto qualità prezzo ,e non si andrebbero a interessare tanto ai particolari .......
o che ne so al Dumper di marca........piuttosto che a quello piu' a buon mercato ...meno costoso perchè non porta il logo. ..............................

io intendi dire questo ...... ..

non hai risposto...perchè cosi tanti dumper e così pochi camion????
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 15:45
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 1/11/2010, 15:14) 
questo Paese non cambierà mai ???????

come facciamo a cambiare questo paese wisher importando camion, articolati, trincie da 20 file, trebbie da 30 metri se in un messaggio precedente mi hai appena scritto che ce un articolato JD in puglia e un'altro in giro per l'italia sotto il portico rotto da anni perchè non riescono ad ad avere i pezzi di ricambio... con tutti i mezzi del giorno d'oggi non vuoi che trovino un pezzo o se lo facciano portare??? facile no???
invece la realtà purtroppo è così, oggi non ci può permettere più lussi o passi falsi... non è questione di moda, è una risposta stupida e senza senso... se io devo devo prendere un trattore solamente per arare non vado di certo a prendere fendt perchè è di moda, ma vado a prendere un new holland pur non essendo setimatore del marchio, però so di trovare una macchina che in campo va meglio rispetto a quello di moda...
tu fai troppa confusione con modellismo e realtà... qui purtroppo ce ne sono tanti...

perchè se ho un dumper di marca come li chiami te dopo vent'anni di lavoro da 40.000 euro vale ancora 20.000 ed è li ancora immacolato e pronti per altre stagioni... se vado a prendere un dumper meno conosciuto spendo 30.000 euro dopo vent'anni lo vendo e ricavo 5.000 euro e chissà come è messo, perchè nessuno regala niente e se lo paghi meno ci sarà anche meno... ferro in meno, alluninio in meno, vernice che dopo un lavaggio viene via ecc ecc

bisogna contare tutto...
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 1/11/2010, 15:48




Come al solito ,non fatte altro chegirare le carte in tavole ,non aggiungo altro......

Non ho parlato di importare ,mezzi dall'America ......, se non si riescono a trovare pezzi di ricambio KappaKappa ,non è perchè costano ,ma perchè John Deere non comercilizza piu' la gamma 9000 .......,.ma di over 500 HP da noi ne girano tutto sommato parecchi ...
i 9000 ,non li comprava nessuno perchè hanno la carreggiata piu' larga rispetto ad un Challenger o ad un Case IH Quadtrac .......
ma non perchè costassero troppo ,i Challenger,i Quadtrac ,costano molto di piu' ,di un John Deere 9000 .....

LA risposta Makkko , te l'ho data ,io resto dell'idea ,che sia in gran parte dovuto alle mode del momento ,perchè fino a 10 anni ,fa per buona parte erano rimorchi ricavati da semirimorchi di camion ,o autotreno ...............,e sicuramente non costavano come un dumper di oggi ,a guarda caso il dumpe pur costando un capitale è un buon investimento ,cosa che pe rme non è affatto ,se non ci sono soldi torno ripetere ,non si va a spendere 40.000 euro su un dumper solo per il nome che porta .............

Dovreste imparare a mettere meno in mezzo i soldi ,perchè vi contrastate di continuo ,
nel senso che si parla di crisi , quando vi fa comodo e della rispettiva fiaba ,del trattore che porta a casa i soldi , e parlate bene di mezzi che costano fior di quattrini.......

c'è gente che sicuramente non va a spendere 40.000 euro su un dumper o 60.000 su un carrobotte ..........,se parlate di mancanza di soldi ,mi chiedo perchè parlate bene dei dumper che di soldi ne costano un disastro ...........,e poi il tema di questa discussione non erano i rimorchi agricoli ,tipo camion ...........,mi chiedo cosa centrino i dumper .........

Edited by WISHER mt 800 - 1/11/2010, 15:53
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 15:51
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


altro esempio di casa mia... l'ultimo trattore acquistato nel 2003, JD 6620, 6000 ore attuali, superaccessoriato 58.000 euro spesi, se lo voglio vendere domani mi danno ancora 45.000 euro... non male no, in 7 anni a perso 13.000 euro, 1800 all'anno, non male...
se ho un landini (senza offesa per nessuno) pago 40.000 dopo due anni vale 20.000 euro... ho gia perso un sacco di soldi in partenza e so già che non ha fatto il lavoro che arriva a fare john deere... non è moda come sostieni te è il mercato, è il mondo di oggi...
 
Top
makkko
view post Posted on 1/11/2010, 15:53




Dunque scrivi in grassetto quello che pensi cioè....
Wisher dice..."coloro che hanno comprato i dumper sono tutti dei modaioli fessi che amano buttare via soldi in tempo di crisi..."
Precisa anche quanti anni hai e cosa fai nella vita....non vorrei che ti prendessero sul serio.... :D

Edited by makkko - 1/11/2010, 15:57
 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 15:54
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


questo per dire che ho un capitale virtuale in casa sempre... se oggi non ho soldi e voglio rivenderlo perchè sono con l'acqua alla gola so che ci ho perso "poco"... rivendendolo...
 
Top
makkko
view post Posted on 1/11/2010, 16:00




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 1/11/2010, 15:48) 
Come al solito ,non fatte altro chegirare le carte in tavole ,non aggiungo altro......

Non ho parlato di importare ,mezzi dall'America ......, se non si riescono a trovare pezzi di ricambio KappaKappa ,non è perchè costano ,ma perchè John Deere non comercilizza piu' la gamma 9000 .......,.ma di over 500 HP da noi ne girano tutto sommato parecchi ...
i 9000 ,non li comprava nessuno perchè hanno la carreggiata piu' larga rispetto ad un Challenger o ad un Case IH Quadtrac .......
ma non perchè costassero troppo ,i Challenger,i Quadtrac ,costano molto di piu' ,di un John Deere 9000 .....

LA risposta Makkko , te l'ho data ,io resto dell'idea ,che sia in gran parte dovuto alle mode del momento ,perchè fino a 10 anni ,fa per buona parte erano rimorchi ricavati da semirimorchi di camion ,o autotreno ...............,e sicuramente non costavano come un dumper di oggi ,a guarda caso il dumpe pur costando un capitale è un buon investimento ,cosa che pe rme non è affatto ,se non ci sono soldi torno ripetere ,non si va a spendere 40.000 euro su un dumper solo per il nome che porta .............

Dovreste imparare a mettere meno in mezzo i soldi ,perchè vi contrastate di continuo ,
nel senso che si parla di crisi , quando vi fa comodo e della rispettiva fiaba ,del trattore che porta a casa i soldi , e parlate bene di mezzi che costano fior di quattrini.......

c'è gente che sicuramente non va a spendere 40.000 euro su un dumper o 60.000 su un carrobotte ..........,se parlate di mancanza di soldi ,mi chiedo perchè parlate bene dei dumper che di soldi ne costano un disastro ...........,e poi il tema di questa discussione non erano i rimorchi agricoli ,tipo camion ...........,mi chiedo cosa centrino i dumper .........

Certo wisher...lo sai che 70 anni fa mio nonno andava nel campo con il carretto e il cavallo a prendere il fieno...il lavoro lo faceva anche il cavallo...perchè comprare i trattori???soldi buttati!!! :woot:
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 1/11/2010, 16:07




intanto non ho dato del fesso a nessuno ,prima cosa ............

ho solo detto che mancano i soldi ,ma guarda caso si riesocono a trovare ,per spenderli su un Dumper ......

Detto questo non aggiungo altro ,in quanto mirate a darmi di continuo contro ......a dire
che io non posso dire come la penso perchè troppo giovane , per capire ,insomma le solite cose ..........
ero partito dicendo la mia riguardo i prezzi dei camion ( e mi chedo cosa ho detto di male ) e non avete fatto altro che parare su m......a ,molto probabilmente non sapete come passare il pomeriggio ..........

Cos'è oggi non gioca nessuno della serie A .............trovatevi un altro passatempo ,oltre a quello delle partite e del calcio ,di sport che si poccono fare anche con la pioggia c'è ne sono molti ,............. piuttosto che darmi contro ,non mi sembra di aver parlato male di nessuno ................,FINE ........

 
Top
view post Posted on 1/11/2010, 16:19
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 1/11/2010, 16:07) 
intanto non ho dato del fesso a nessuno ,prima cosa ............

ho solo detto che mancano i soldi ,ma guarda caso si riesocono a trovare ,per spenderli su un Dumper ......

Cos'è oggi non gioca nessuno della serie A .............trovatevi un altro passatempo ,oltre a quello delle partite e del calcio ,di sport che si poccono fare anche con la pioggia c'è ne sono molti ,............. piuttosto che darmi contro ,non mi sembra di aver parlato male di nessuno ................,FINE ........

ma anche noi non abbiamo offeso nessuno e parlato male di nessuno, se non riesci a portare avanti una discussione da uomini non possiamo farci nulla...

eh no wisher hanno giocato ieri... io lavoro come un pazzo per poi andarmi a divertire in curva a san siro e non vedo l'ora che venga mercoledì per andare a vedere milan e real madrid... non mi interessa se vince o perde, so che cmq mi divertirò!!!

te non sai che cè gente che fa mutui di 5 o 6 anni per prendersi il benedetto dumper, e che in quel giro di tempo deve pagarsi e mantenere una o più famiglie, e perchè no togliersi anche qualche sfizio, come partite, viaggi o modellini... del resto si vive una volta sola!!!

w il benedetto dumper!!!!!!!!!!!!!!! :lol: :lol: :lol:
 
Top
makkko
view post Posted on 1/11/2010, 16:31




Ma guarda che hai fatto tutto te....noi abbiamo solo messo in risalto il fatto che i camion sono pochi rispetto ai dumper e analizzavamo le possibili motivazioni....la tua teoria della moda che porti avanti in tutte le discussioni può avere senso in un ristretto numero di casi...ma dietro una così grande differenza ci deve essere per forza qualche altro fattore non credi???
perchè quasi tutti dovrebbero spendere di più comprando i dumper invece dei camion se il camion fosse così conveniente??? evidentemente ci sono altri fattori che fanno pendere la scelta sul carro piuttosto che sul camion...il primo che mi viene in mente è la manutenzione...con un camion usato, come con tutte le cose usate, può andarti bene...o male...se inizia ad avere problemi di motore o ha problemi hai differenziali o all'impianto elettrico e non te ne accorgi subito, l'investimento di 40 50mila non è più sufficiente...giusto???
sarai concorde con me sul fatto che il camion ha più elementi con possibilità di rotture di un semplice rimorchio...giusto???
queste possono essere alcune argomentazioni a sostegno del fatto che quasi tutti preferiscano i dumper....
 
Top
claaschallenger
view post Posted on 1/11/2010, 17:20




Carissimi ,

Fin da subito mi sono accorto che qui c'è gente che parla tanto , dumper ,camion ecc... quando in relatà saranno montati si e no una volta sopra il trattore in qualche fiera agricola cittadina .
A me non me ne fraga un stracazzo se tutti hanno i dumper , seguendo il vs discorso qindi se tutti si buttano giù dal burrone buttiamoci anche noi perchè tanto lo fanno tutti , purtroppo è per questo che in Italia siamo sempre un passo indietro , forse è il caso che andiate a farvi un giro a visitare qualche contoterzista o qualche azienda agricola in germania e francia come ha fatto il sottoscritto e vi renderete conto cosa vuol dire avere un'azienda specializzata .
Qui in Italia si fanno sempre le cose perchè lo fanno tutti , se uno qualsiasi compra un bossini tutti comprano il bossini perchè non lo sa nessuno .

Qui c'è gente che và a trinciare con il fango per terra ? ma dove vivete ? siete mai andati a far ceroso una volta? visto che dite che la gente parla per sentito dire ? avete mai povato a fare 16 ore sopra un trattore ad andare dietro avanti ? evidentemente no visto che avete sempre tempo di stare qui nel forum a scrivere !!

Quindi non diciamo boiate , ve ne posso elencare più di qualcuno di terzisti dalle mie parti che usano i camion per il ceroso e granella , Molon Lct , Bragato , Trevisan , S.Donà , Mattiello ecc.. questi dalle parti di vicenza e verona , poi so che ce ne sono anche nel padovano.
Perciò potete pure fargli un colpo di telefono e dirgli che non hanno capito un cazzo nella vita , che senza john deere e fendt non si và da nessuna parte , ma fatemi il piacere .

Qui ci sono terzisti che hanno solo new holland o solo massey ferguson , e non cambiererbbero mai per john deere e fendt , mi venite a dire che john deere e fendt vanno bene , vi credo lo pago 20.000 euro in piu ci mancherebbe che non sia il migliore.
La bravura non è fare un trattore che costa 1 miliardo e che va bene , ma farlo che costa 50.000 e che vada bene , tutti sono in grado di fare cose grandiose con i soldi se volete vi faccio anche gli interni in radica ;) ;)

Io ovviamente sto parlando delle mie zone poi se nelle vs zone è diverso non so cosa farci , poi mi piacerebbe fare tanto un raduno e mettere su un trattore tutti quelli che dicono di intendersene tanto e vedere cosa combinerebbero ... penso che salterebbe fuori che un 60 % della gente che si vanta tanto non sà neanch da dove iniziare !!!

Con questo non voglio offendere subito , però non è possibile che gni volta per una cavolata debba diventare tutto un affare di stato...



 
Top
agrisimo
view post Posted on 1/11/2010, 18:45




il schulter ha gli interni in radica mi sembra
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 1/11/2010, 18:58




Ah Ah Ah Ah ........io la penso come te riguardo ai camion .........,Trevisan ,so chi è Ah Ah Ah Ah ,almeno forse...........................,dalle parti di Musile di Piave c'è anche la Veneta Mais he tiene vecchi camion ..........

Io resto dell'idea che stavo parlando soltanto di prezzi usato camion a 4 assi ,poi non so ,perchè qualcuno abbia iniziato a pararla sul solito discorso ,dei soldi che mancano.., che però quando servono ci sono ...............
 
Top
spiterfull
view post Posted on 1/11/2010, 19:22




CITAZIONE (claaschallenger @ 1/11/2010, 17:20)
Qui c'è gente che và a trinciare con il fango per terra ? ma dove vivete ? siete mai andati a far ceroso una volta? visto che dite che la gente parla per sentito dire ? avete mai povato a fare 16 ore sopra un trattore ad andare dietro avanti ? evidentemente no visto che avete sempre tempo di stare qui nel forum a scrivere !!

scusa ma quì proprio mi sento preso in causa visto che del fango ho parlato io e idem per dumper e insilati...siccome quest'anno il tempo mi ha fatto dannare così tanto che ne ho le PALLE PIENE di lavorare nel fango sia per trinciare che per trebbiare e proprio in questo momento a mia città:Vicenza....è pure allagata e evaquano i paesi...rispondo alle tue domande:
1-si il trinciato con il fango per terra quest'anno si è fatto...e non solo a casa mia...tutto il veneto quasi...
2-vivo in provincia di Vicenza...no olanda...
3-si sono andato a far ceroso e più di una volta...
4-no non parlo per sentito dire....

e dopo questo guardati un video fatto da un mio amico a San Vito...Crespano Del Grappa...
www.youtube.com/watch?v=FgVdntU4Zrg
ecco come abbiamo lavorato quest'anno!!!
 
Top
claaschallenger
view post Posted on 1/11/2010, 19:30




Ciao spitefull , di certo non mi riferivo a te , stavo parlando in generale anche per altri discussioni , ti dico qui da me è successo solo un giorno che durante il trinciato si è messo a piovere e abbiamo continuato ma poi non è mai successo sinceramente ..
Comunque tu lavori con i stradiotto anche loro mi sembra che abbiano dei camion , inoltre non mi pare che abbiano chissà che macchine all'ultimo grido o dumper da 50.000 euro ma lavorano cmìomunque mi sembra o sbaglio !!!

Comunque io non voglio litigare con nessuno ma quando la gente inizia ad offendere a dire che si parla per niente ecc mi girano i coglioni ... perchè magari è gente che non è mai salita su un trattore !!!

 
Top
155 replies since 25/10/2010, 23:05   14877 views
  Share