Modellismo Agricolo

Novità "RepliAgri", Per la felicità degli Italiani...

« Older   Newer »
  Share  
IVECO SERVICE
view post Posted on 6/2/2010, 17:31




CHE COSA SAREBBE QUELLA SPECIE DI FERTILIZZATORE, MAI VISTO?
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 6/2/2010, 23:37




Ciao Dovrebebe ssere anzi è uno spandiconcime con le colate .viene uttilizzato per distrbuire l'urea liquida ........nelle piantagioni di mais........

lo uttilizzano anche dove non si è riuscita passare con la sechiatrice magari perchè non si ha fatto in tempo e il mais è diventato troppo altro ,in tal caso si entra con questo attrezzo ,ma in generale è per l'urea liquida...........,si uttlizza anche pe rridurre i tempi .prima si passa con questo attrezzo e subito dopo si passa con un estirpatore che provede a toglierre l'erbaccia e interrar eil concime .........
Qua dalle mie prti c'è ne sono diversi di questa tipologia ,ma li usano ancor di piu presso le grosse aziende .....che lavorano moòlto ettari.........,
Inoltre altro sistema è quello di aggiungere le colate ai trampoli .........,anche con i trampoli si può far elo stesso lavoro che fa questo attrezzo ,semplicemente aggiugendogli le colate appunto Ciao!!!!!!!!

lìimportante è che il mais non sia troppo alto altrimenti non si va d anessuna particon questo atttrezzo ,in tal caso si lascia al destino il futuro della crescita regolare del mais ,perchè si s ache oggi come oggi i terreni stra sfruttati ,non rendono s enon si pompano le sementi con concimi chimici Ciao!!!!!!!

in AMerica questa operazione la fanno ocn i portatrezzi della JD ,Cese ecc.........
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 7/2/2010, 00:09




si hai ragione wisher serve prorio a questo quel attrezzo io qua dalle mie parti non ne ho mai visti dal vero.cmq sembra fatto bene
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 7/2/2010, 00:24




Si non sono diffusissimi ,qua nel mio Paese c'è n è uno della Kuhn ,sono molto diffusi verso il mare ,dove devono lavorare molti ettari e non possono trovarsi con i lavori arettrati e magari il mais ormai alto in cui non si può passare con la serchiatrice tradizionale ........
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 7/2/2010, 10:36




Grazie wisher, allora ci dovrò fare un pensierino dato che la mia azienda è grossa:
solo di mais 50 H.a. di cui una parte di qualità, secondo un capitolato, il resto qualità normale.
Ovviamente si tratta di un cerealicoltore-terzista

il plastico ovviamente!! :D
 
Top
Ioria713
view post Posted on 8/2/2010, 23:02




Scusate il ritardo io sono in pieno accordo con Makkko! Sicuramente l'M160 e da prendere e se poi facesse la serie "G" sarebbe il massimo!!!!
 
Top
pagliofiat1180
view post Posted on 10/2/2010, 21:11




bellissimi tutti i fiat... image sicuramente finiranno nella mia collezione image .... secondo me la replicagri sta lavorando veramente molto bene... certo ke magari in futuro 1 bel winner F 140... :shifty: speriamo....

CITAZIONE (bufalo 130 @ 5/2/2010, 09:25)
indubbiamente la serie 90 continua a mietere successi tra tutti questi modelli la loro differenza sta solo nelle diverse colorazioni e deca
con l'avvento dei m160 chissa cosa faro' dei vecchi britains? comunque non vedo a chi giova seguire il mercato degli altri vedi i 110\90 ros ce' gia
poi vedevo gli mf che fa siku e copiato da uh e poi altri ancora perche' penso io naturalmente non si buttano sulle serie nastro oro fiat ovvero
1300s 1000s 850 oppure serie 90 130. 140. o ancora sui winner fiat senza nulla togliere alla serie SAME buffalo 130 hercules tiger six105
lamborghini e cosi' via? sarebbero successi assicurati chi di noi non acquisterebbe un pezzo di storia della nostra agricoltura!!!!!!!!!!!!

spero a breve che qualcuno si svegli non puntando solo sui modelli continentali come ih o tedeschi come fendt . ROS sveglia.......................

concordo.... se uscisse la serie nastro oro, da bravo fiatista la prenderei tutta... :P
 
Top
bufalo 130
view post Posted on 11/2/2010, 14:39





quello della repliagri e' un spandi concime pneumatico serve a distribuire le uree o nitrati nelle inerfile del mais in maniera piu' veloce e precisa
dotato tra laltro di una tramoggia di ampia capienza dispone di una autonomia di parecchi ettari di seguito con una sarchiatrice veloce da 8\9 file senza spandiconcime dimezza i tempi di sarchiatura del mais . poco utilizzata nelle nostre zone a causa del evoluzione del atrezzo combinato
sarchiatrice con spandiconcime .
ciao tiziano
 
Top
topo81
view post Posted on 11/2/2010, 16:23




X ioria 713

la serie G in paticolare il G 240 deve uscire a giugno dalla ros secondo le previsioni

ciao
 
Top
Liunard
view post Posted on 11/2/2010, 16:59




Ne sei sicuro?
Dove l'hai letto?
 
Top
makkko
view post Posted on 11/2/2010, 18:33




SPERIAMO!!!!!
 
Top
MANU94
view post Posted on 11/2/2010, 19:20




Speriamo che facciano la serie G e 70, io appena escono li prendo subito.
 
Top
topo81
view post Posted on 11/2/2010, 20:44




x liunard

sono voci sicure .... speriamo bene ciao
 
Top
Liunard
view post Posted on 12/2/2010, 00:08




Ottimo!!!!

Ultimamente sta facendo modelli interessantissimi e di buona qualità, nettamente superiori secondo me ai UH, unica pecca il sollevatore posteriore :cry: ..... ma con qualche modifica si ottiene un buon risultato :shifty: .

Hai per caso anche altre news su ROS?
 
Top
Lumagon
view post Posted on 12/2/2010, 00:40




Quante belle novità che usciranno nel 2010!!!
I Fiatagri senz'altro sono già nella mia lista, un 110-90, lo vedo già bene con le ruote da risaia! :B):
 
Top
788 replies since 3/2/2010, 22:12   37689 views
  Share