Modellismo Agricolo

Sondaggio estetica trattori

« Older   Newer »
  Share  
Challenger Mt 875
view post Posted on 4/6/2010, 11:32




Ora a guardarlo bene, ho capito perche il T7070 è il trattore dell'anno 2010:

immagine presa da qui: www.google.it/imgres?imgurl=http://...%26tbs%3Disch:1

image

è stupendo veramente! Uno spettacolo!

Bellissimo:
immagine presa da qui:
http://www.google.it/imgres?imgurl=http://...%26tbs%3Disch:1

image




 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 4/6/2010, 14:07




a me non dice nulla ,anzi troppe curve ...............sarà anche il trattore dell'anno ,ma se avessi i soldi e s edovessi acquistare un trattore per lavoro ,sicuramente preferirei spnederli su altre macchine ...............

Quanti cavalli ha quel NH ????

 
Top
Challenger Mt 875
view post Posted on 4/6/2010, 14:31




225 mi sembra. Secondo me è una bellissima macchina e poi non la paragonare a Fendt o John Deere che costano quelkosina in piu!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 4/6/2010, 14:50




Oggi vome oggi quello che costa di piu fra tutti e il Fendt e sinceramente sono soldi buttati giu per il c..... anche i JD 6030 premium costano troppo per quello che valgono ,questo vale sicuramente di piu di quel new Holland ,
fors euna delel poche macchine che mi piacciono veramente di casa New Holland e che macchina

www.tractorhouse.com/images/Tractor/fullsize/79824093.jpg



 
Top
Challenger Mt 875
view post Posted on 4/6/2010, 16:04




NON CAPISCO!!! ti piace semplicemente perkè è gemellato! Allora spiegami cosa ha il T7070 in meno al tuo trattore New Holland preferito!!!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 4/6/2010, 20:21




Se mai ha troppo cose in piu ,rispetto al mio new Holland Preferito .nel senso ,che ha troppa elettronica e un motore chiamto ...Nef Iveco... che non è un motore .......o meglio i Iveco Nef ........non riescono a sviluppare i cavalli stabiliti e dichiarati ,perchè ne perdono metà in tutti i portali e centraline gestite eletronicamente ............
Se nella targhetta di identificazione del modello c'è scritto che possiede 200 HP ,per esempio ,alla presa di forza ne arrivano 180 HP se non meno .è un po' come il cambio vario del Fendt..
Ioltre , troppo rotondegiante nelle forme e a me il rotondo e le curve non piacciono .....
ultima cosa le ruote ,troppo alte e larghe
Non è detto che mi paicciano per forza i trattori Americani soltanto perchè montano gommatture gemellate , ci sono mariadi di modelli che mi piacciono pur non essendo gemellati
Ad esempio i vecchi john Deere 4020 ,i vecchi International harvester ,i Farmall ,i White ,i Mineapoils Moline ,gli Oliver, I primi Allis Chalmers,i vecchi Ford ....,o ancora i Vecchi Massey Ferguson , o ancora i retroVersatile tipo 150 e 160 il che veniv auttilizzato come palameccanica ,new Holland TV 140 etc..............
Il gemellato alla fin fine occupa come un carro uttilizzato da noi , visto che tutti montano ruote larghe ,che ingombrano quanto i carri gemallati ,ma sicuramente con un buon carro gemellato riesci ad entrare anche nelle colture ,senza pestare nulla a differenza delle ruote a bassa pressione che possono essere uttlizzate soltano nel periodo di preparazione semina e semina ...............non per nulla i trattori in America montano dei distanziatori regolabili in larghezza ...............in base alla coltura in cui bosogna lavorare .......una macchina da 300 e passa HP deve lavorare in preparazione della semina ,deve seminare ma poi deve anche passare tra i filari nel mais ,nella soia ,nelel biettole ,nei girasoli etc,per serchiare ,senza ruote gemellate ,uno pesterebbero troppo due danneggierebbero le colture ......,terzo perderebebro una parte anche se in minima parte del raccolto .........,perchè dove si pesta e muore l'aqcua durante le piogge di stagione,si viene a verficare un punto morto ,in cui l'acqua stagnante ,sarebbe un impedimento alla crescita della coltura.............oltre che a creare forme di parassiti .....etc.........

montare le ruote gemellate è un po' come fare un vacino per l'influenza . o pe rqualche malattia infettiva ......in pratica è un buon sistema di prevenzione ....e siccome è meglio prevenire che curare .................

Inoltre il new Holland 8970 come quello nella foto ,mi piace appunto perchè è l'esatto opposto del NH T 7070 ..

1) E' Semplice come macchina ,in tutti i componenti
2) i cavalli che ha sul motore li sviluppa tutti in quanto provengono da un ottimo Cummins
3) avendo le ruote gemellate entra 'appertutto ,senza rompere e pestare nulla a differenza delle ruote larghe che si usano da noi ....
4) ha un ottimo sterzo
5) è una macchina versatile ,perchè pur essedno un over 200 HP ,può lavorare con molte attrezzatture
6) poche componenti elettroniche
7) buona distribuzione delle masse
8) nonostante l'età avanzata del modello ancor oggi molte aziende ne possiedono diversi e ci lavorano ore su ore ..................a diffferenza del nuovo NH T 7070 ,che potrebbe lavorare 24 ore di fila e magari ad un certo punto rompere qualcosa in mezzo ad un appezzamento da 400 ettari ,senza saper cosa fare per spostarlo da li ................

Edited by WISHER mt 800 - 4/6/2010, 21:42
 
Top
mattia180
view post Posted on 5/6/2010, 09:28




.......intanto l'8970 NON ha motore cummins bensi IVECO NEF è il diretto predecessore del g solo che al ford del g han sostituito un iveco....
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 5/6/2010, 13:49




Non è cosi ,in quanto ai tempi dei questa serie , non essitevano ancora le motorizzazioni ....Nef-Iveco .......
Il motore era un FORD ...............che fu realizzato in società con Cummins.......,cummins riforniva e rifornisce tutt'ora il gruppo Cnh ,delle motorizzazioni piu grandi ........
Forse nella versione Europea montava altre motorizzazioni ...................
Il new Holland 8970 ,veniva comerclializzto anche cono le colorazioni di ...Buhler Versatile...


http://www.tractordata.com/farm-tractors/0...970-engine.html

i prmi New Holland 8970 ,avevano ancora la scitta di Ford nelle fiancate .... è stato il modello che ha fatto da transizione e passaggio da Ford a New Holland .........in casa Cnh , i modelli successivi invece avevao soltanto il logo e le scritte di NH .ma il motore era sempr eil vecchio Ford - Cummins........
 
Top
mattia180
view post Posted on 5/6/2010, 21:15




si......veniva realizzato con motore ford......se in collaborazione con cummins non so.....poi nella serie 70 e quella con scritte ford il motore era il ford "rivisto iveco"....io parlo di uno che lo usa un g210 e dice che il motore ford tende a "scoppiare"....mentre quello iveco (che han motato ora) rende pure meglio sebbene abbia gia sulle 2000 ore
 
Top
pagotto 88
view post Posted on 14/6/2010, 12:21




x me sn
v&f
-1 fendt 211f o v
-2 new holland tnf 90
-3john deere 5615 f
100cv-150cv
-1john deere 6430premium
-2 fendt 312 vario
-3 fiatagri 140/90
150cv-200cv
-1 fiatagri 180/90
-2 fendt 819 vario
-3 john deere 6930 premium
200cv-250cv
-1 fendt 824 favorit
-2 john deere 7530 premium
-3 fendt 824 vario
250cv-300cv
-1 fendt 926 vario(quello vecchio il primo modello vario)
-2 fendt 828 vario
-3 john deere 7930
300cv-350cv
-1 john deere 8520
-2 john deere 8345r
-3 deutz agrotron x 730
350cv e oltre
-1 fendt 936 vario
-2 massey ferguson 8690
-3 challenger mt 765b
 
Top
case240
TOPIC_ICON1  view post Posted on 5/9/2010, 14:31





ciao, secondo me il NEW HOLLAND è una VERA CAGATA :D


prima cosa che guardo in un trattore sono i dati tecnici e nn l'estetica, inf in NH
si è vero ke è bello esteticamente, ma il motore è basso di cilindrata, radiatore piccolo,
elettronica da trattore usato .... :huh:

secondo me il trattore ke doveva essere "il trattore dell' anno" era il JD 7530

se nn siete daccordo mi potete anke contraddire ^_^

aspetto commenti da tutti!!!!
 
Top
andreasame
view post Posted on 5/9/2010, 18:17




1) 828 verde
2)936 (normale )
3)challenger
4) same diamond ( diego)

per l'italiano che e in me
1)fiat 110 \90
2) 180\90
3)m160
4)new holland 8330
ciao ciao
 
Top
makkko
view post Posted on 5/9/2010, 21:12




CITAZIONE (case240 @ 5/9/2010, 15:31)
ciao, secondo me il NEW HOLLAND è una VERA CAGATA :D


prima cosa che guardo in un trattore sono i dati tecnici e nn l'estetica, inf in NH
si è vero ke è bello esteticamente, ma il motore è basso di cilindrata, radiatore piccolo,
elettronica da trattore usato .... :huh:

secondo me il trattore ke doveva essere "il trattore dell' anno" era il JD 7530

se nn siete daccordo mi potete anke contraddire ^_^

aspetto commenti da tutti!!!!

...ma da uno che si chiama case240 non mi aspettavo un commento negativo su new holland...visto che praticamente sono nello stesso gruppo e hanno molte cose in comune....anzi per molti aspetti sono identici....
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 7/9/2010, 15:24




concordo con te makkko sono uguale cambia solo il colore ormai
 
Top
mister xl
view post Posted on 24/9/2010, 21:33




a me piacciono i nh serie 6000/ 7000 i fendt serie 200/ 800/ 900 i jd fino ai 220 cv. non mi piacciono i trattori con il passo lungo vedi jd 8000 o fendt 824 favorit e quelli che hanno una linea retro' come nh serie 8000 che sembra un OM di una volta
 
Top
118 replies since 4/6/2009, 19:58   7039 views
  Share