Modellismo Agricolo

Siku control

« Older   Newer »
  Share  
Davidesbela
view post Posted on 22/11/2011, 17:25




Ciao, io ho appena preso il Fendt 939 con pala frontale, Trattormania me l ha spedito oggi quindi sto week end lo testerò..
Ho già un j.d. 6920 Siku Control da un paio di anni e mi ci trovo veramente bene, molto molto ben fatto, pesante, realistico, proporzionale, fantastico per chi come me, ama il radiocomandato agricolo e movimento terra!
In più ho un rimorchio Siku Control due assi molto divertente e potente, una bottiglia da due litri piena la ribalta senza problemi, oltre che portarla in giro.. Il J.D. al massimo da qualche slittata, ma spinge che è una meraviglia!
Sempre Siku ho l andanatore, che però ora è rotto in attesa di riparazione..
..e altri rimorchi non rc..
Trovo i modellini Siku il top, hanno motori potenti e sono molto massicci!

Come ti trovi con il nuovo Fendt 939? trovi che abbia le gomme un po' strette? hai mai provato a cambiarle? sarà possibile?
 
Top
Tornio80
view post Posted on 23/11/2011, 08:50




POIRINO?
 
Top
Davidesbela
view post Posted on 23/11/2011, 09:20




Già.. Poirino :D ..Ciao Simone ihihihi il mondo è piccolo! :P

Guarda un po' chi sono.. facebook.com/profile.php?id=100000931720472

Nn sapevo che fossi appassionato di modellismo agricolo! Ho visto la tua collezione, bella bella! :B):
 
Top
Tornio80
view post Posted on 23/11/2011, 10:42




:woot: ma pensa te!!! dalle suore insieme x arrrivare ai modellini agricoli...

è poco + di un anno che ho ripreso a collezionare
grazie xi complimenti
 
Top
Davidesbela
view post Posted on 23/11/2011, 11:22




Già ahahah :P
Un giorno devo venire a vedere la tua collezione, ma un diorama ce l hai? o hai intenzione di farlo?
a me manca lo spazio x farlo.. <_<
 
Top
Tornio80
view post Posted on 23/11/2011, 11:44




nada diorami... x adesso ho fatto il progetto in autocad di un paio di capannoni, uno moderno ed uno + antico
vediamo in futuro cosa riuscirò a combinare
 
Top
Spazzola82
view post Posted on 27/11/2011, 22:41




ciao ragazzi!!!!
eccoci all'opera con i nostri mitici control!!!!!!
www.youtube.com/watch?v=-8n1r-0x6l8
 
Top
Davidesbela
view post Posted on 28/11/2011, 17:36




questo week end ho testato il nuovo Fend Siku, che dire, spettacolare.. :B):
Mi son volate 3 ore domenica pomeriggio, la batteria sembra non avere mai fine, veramente ottimo :P

Questo è il video..

www.youtube.com/watch?v=CBu9rSs0laI
 
Top
johnny_0
view post Posted on 6/12/2011, 22:00




Presa anch'io la pala. In attesa di provarla posto questo filmato di alcuni dei miei modelli movimento terra in scala 1/50 della kyosho.

www.youtube.com/watch?v=4PxHbYjc1TA&noredirect=1
 
Top
marcofrati
view post Posted on 17/5/2013, 16:49




mi permetto di inserire un mio commeto in questa discussione visto che ho tutti i siku control tranne il lanz bulldog (non ho nessuno della nuova serie economica, ma li ho provati).
I control mi sono sempre piaciutoi, sia gli IR che i 2.4. Credo di essere stato il primo italiano ad avere (da trattormania) il Man con il carrellone.
Devo dire che mi hanno sempre soddisfatto in pieno, prima gli IR per peso, proporzionalità, trazione. Il migiore degli IR è l'ultimo prodotto cioè il claas axion. Unica pecca, le batterie durano non tantissimo e bisogna sempre far vedere la radio al modello. Inoltre bisogna settare un canale e all'accensione della radio dirgli si quale canale trasmettere.
Discorso a parte per i 2.4. Il deutz è un po' il modello di passaggio, batterie vecchie, sistema di trasmissione ed elettronica (e motori di trazione) nuovo sistema. La trazione è migliore degli IR, sono ancora più affidabili in quanto la radio non bisogna puntarla verso il modello.Dopo il deutz sono usciti 3 modelli con le nuove batterie, durata lunghissima. La trazione e la giocabilità migliore (soprattutto sulla torba o sul caffè) che l'ha il JD cingolato, il jd gommato ha moltissima trazione (più di qualinque altro gommato), forse per via della gommatura maggiorata. La radio ricerca e si associa in automatico con il modello, a volte la ricerca è lenta.
Il fendt con la pala mi piace, è un po' inestetico il meccanismo di movimentazione della pala. Inoltre il 939 con la pala è un po' raro da vedere dalle nostre parte. Comunque non mi piace tantissimo la gestione elettronica, la pala non è precisissima, spesso perde la posizione, come se avesse delle interferenze.
I camion hanno buon funzionamento e ottima proporzionalità. Hanno tutti i meccanismi robusti e potenti, a parte le pedane del carrellone, soggette ad uscire dal meccanismo di rotazione. Sui camion non mi piace tantissimo la gestione della trasmissione, rispetto ai trattori è come se prendesse il comando con ritardo. Le batterie dei camion sono infinite, ottima scena fanno i lampeggianti e le luci accese.

Mi vanto (hihihi) di avere anche l' escavatore della kyosho. I comandi non sono proporzionali ma la veliocità di lavoro è talmente ben tarata che non se ne sente poi la mancanza. Tutti i meccanismi sono protetti da frizione anche se in generale il pezzo è delicato. Potente la trazione ma troppo rapida per il modelo che replica. Classico il problema degli IR (il telecomando deve guardare il modello) e molto soggetto ai diturbi per via delle fonti luminose a causa della posizione della ricevente IR. Buona la durata delle batterie (Stilo AAA normali), peccato cher ne sulla radio ne sul modello ci sia una lue che testimonia che il mezzo (o la radio) sia ancora accesa (mi rimangono spersso accese).

 
Top
Agrifrency
view post Posted on 5/3/2014, 12:03




Ho qualche piccolo problema con il telecomando del JD 6920s della siku control... : per selezionare il canale accendo la radio dal bottone con la scritta siku, ma schiacciando più volte, e poi per selezionare il canale, seleziono il mio premendo il bottone e poi me ne va su un altro per alcune volte e poi finalmente si sintonizza sul mio... cosa odiosa!!!
Poi un altro problema è lo sterzo che a volte si incanta e per farlo tornare in posizione bisogna appena sfiorarlo con il dito e poi torna in posizione... odiosa anche questa cosa!
cosa posso fare??? HELP ME :D
 
Top
view post Posted on 11/8/2014, 21:20
Avatar

L.M 02 agrimodel

Group:
Member
Posts:
1,501
Location:
pandino (cremona)

Status:


mi piacerebbe comprarne uno me lo consigliate
 
Web Contacts  Top
miki 180 90
view post Posted on 11/8/2014, 22:15




Io ho il john deere 6920 con il rimorchio joskin e l aratro modificato in 3 vomeri ed e abbastanza divertente usarlo
 
Top
view post Posted on 12/8/2014, 06:57
Avatar

L.M 02 agrimodel

Group:
Member
Posts:
1,501
Location:
pandino (cremona)

Status:


ci credo
grazie del informazione
bello il 6920 e il mio preferito
 
Web Contacts  Top
Agrifrency
view post Posted on 14/8/2014, 21:23




eccomi qua. il john deere 6920s è fatto benissimo, movimenti proporzionali, sollevatore rc, luci, frecce,...
Il problema è che è fuori produzione e ora la siku sta cominciando a trasformarli in giocattoli da bambini, vedi claas axion e fendt 939, con il joistick da macchinina e vanno a pile...
Comunque ti consiglio vivamente di prenderlo... sta uscendo un jd con caricatore da favola :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
 
Top
70 replies since 13/12/2008, 16:40   3385 views
  Share