Modellismo Agricolo

Diorami attività agricole...

« Older   Newer »
  Share  
burgman1982
view post Posted on 11/2/2009, 21:15




ok, grazie mille.
 
Top
burgman1982
view post Posted on 23/2/2009, 16:18




Scusate, me lo sono sognato, o qualcuno stava montanto la stalla della siku?
 
Top
mf3650
view post Posted on 23/2/2009, 19:25




Ciao non l'hai sognato ero io che la montavo puoi vederla nella mia collezione
 
Top
burgman1982
view post Posted on 23/2/2009, 19:33




ok, grazie mille.
 
Top
91pippo91
view post Posted on 28/2/2009, 19:42




a proposito di diorami avete qualche consiglio x una stalla a stabulazione fissa.................help mi soprattuto per il curastalla e l' elevatore esterno x il letame...............
 
Top
CNH
view post Posted on 28/2/2009, 21:17




se vuoi ti posso dare le misure dello stabile....
 
Top
91pippo91
view post Posted on 1/3/2009, 13:42




CITAZIONE (CNH @ 28/2/2009, 21:17)
se vuoi ti posso dare le misure dello stabile....

per lo stabile ho guardato su un libro dell' info agrario............quindi sono apposto.............grazie lo stesso cnh.......
 
Top
CNH
view post Posted on 2/3/2009, 19:47




prego non c'è di che....cmq io oltre a "stalle da latte" e al libro di testo (per scuola) ho un libro su tutta la struttura di una stalla: battifianchi, cunetta, tetto, pendenze varie, ecc
 
Top
91pippo91
view post Posted on 20/3/2009, 18:38




CITAZIONE (CNH @ 2/3/2009, 19:47)
prego non c'è di che....cmq io oltre a "stalle da latte" e al libro di testo (per scuola) ho un libro su tutta la struttura di una stalla: battifianchi, cunetta, tetto, pendenze varie, ecc

se hai qualcosa sul curastalla e l' elevatore che sono quelli più difficili da fare a parer mio.................

CITAZIONE (Lumagon @ 4/2/2009, 19:15)
Grazie Pippo, stasera sento un mio amico elettricista per mettere qualche luce, se riesce a farmi sto favore in poco tempo, per settimana prossima potrei anche finire il primo pezzo, poi metto qualche foto

allora luma come procede non ci hai piu tenuti aggiornati..............facci sapere le novita sono sempre accette...............
 
Top
CNH
view post Posted on 21/3/2009, 19:19




scusa...ma mi potresti spiegare cosa è il curastalla e l'elevatore?
 
Top
91pippo91
view post Posted on 27/3/2009, 18:36




quello tra le poste delle vacche e la corsia di servizio..........non so come si chiami dalle tue zone...........e l' elevatore è quello che sostanzialmente fa il cumulo di letame..........
 
Top
pagliofiat1180
view post Posted on 16/1/2010, 15:26




CITAZIONE (piero.emme @ 1/12/2008, 00:00)
Ciao ragazzi del forum,sono una delle new entries tra i patiti dei modellini agricoli.Ma mi sono un po' stufato di riempire vetrine con trattori e attrezzi che starebbero + a loro agio in un contesto "terreno",+che su di una fredda superficie di vetro).
Ne sa qualcosa Diego di Trattormania,lo sto martellando da alcuni giorni sulla realizzazione di diorami di scene agricole riproducenti i vari " cantieri di lavoro" delle nostre zone agricole ,magari abbelliti da qualche costruzione rurale in stile padano,o perlomeno italiano ( senza cioe' vedere fattorie di tipo bavarese,stalle in stile Arkansas delle scatole di montaggio) e mezzi adeguati alle nostre realta' agricole italiane(non ad esempio trattrici da centinaia di hp trainare aratri a 8 vomeri in distese smisurate di campi di grano "manitoba"). ho reso l'idea?
Qualcuno di voi fa qualcosa del genere o sono io l'unico pazzo?

Chi si intende di diorami mi darebbe qualche suggerimento?
Non voglio scoprire l'acqua calda,ma a tale proposito ho trovato carino i diorami presentati in www.farmmodels.net !
che dite?
ciao .

ciao! sono d'accordo con te... infatti x i miei modellini ho ricostruito in scala la mia azienda agricola e 1 vigneto... dai 1 occhiata se t va... ciao
 
Top
al negro
view post Posted on 16/1/2010, 15:57




qualcuno ha la minima idea di come possono esser stati realizzati quei sacchetti?!?!?!?!?! :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot: :woot:
http://www.farmmodels.net/2009website/0809...ailerindex.html
 
Top
view post Posted on 16/1/2010, 21:31
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


secondo me è una specie di das... cioè, mi spiego meglio perchè non so come si scrive di preciso, quella pasta bianca che si modella, tipo pongo... poi gli hanno incollato l'adesivo con la marca e infine hanno dato un leggero strato di vernice trasparente lucida...
 
Top
al negro
view post Posted on 17/1/2010, 02:10




CITAZIONE (kappakappa87 @ 16/1/2010, 21:31)
secondo me è una specie di das... cioè, mi spiego meglio perchè non so come si scrive di preciso, quella pasta bianca che si modella, tipo pongo... poi gli hanno incollato l'adesivo con la marca e infine hanno dato un leggero strato di vernice trasparente lucida...

si si kappakappa cosa intendi... secondo me del tutto errata la tua ipotesi anche avevo pensato a qualcosa di simile con tipo di quelle paste però la cosa che mi chiedo è come fa a farli tutti uguali... o ha utilizzato uno stampo... oppure lo sa solo lui... :) :) :) comunque sono veramente belli e fatti bene...
 
Top
138 replies since 1/12/2008, 00:00   13410 views
  Share