Modellismo Agricolo

La collezione di NEW HOLLAND T7000

« Older   Newer »
  Share  
roco88
view post Posted on 21/9/2008, 17:56




Bellisimi modelli,soprattuto quelli più vecchi!!
Ciao.
 
Top
cele83
view post Posted on 21/9/2008, 18:00




bello!!!una passione che si è tramandata da padre in figlio!!!complimenti
 
Top
NEW HOLLAND T7000
view post Posted on 21/9/2008, 18:11




scusate ma ho cannato il formato delle foto.la pross.volta rimediero'.
per Roco:grazie,anche se sono incompleti e rovinati dall'uso(e qui devo dire che sono veramente usati ........hanno 30 anni di lavoro alle spalle)ci sono molto legato perche' sono stati i trattori della mia infanzia;peccato che la YAXON non esista piu',avrebbe da insegnare a qualcuno dei modellisti di oggi come si fanno i trattori.CIAO

CIAO CELE83:mio padre faceva il meccanico di trattori,i miei zii tutti agricoltori.gli amici d'infanzia tutti figli di agricoltori.
mangiando pane e trattori come potevi crescere?
giocando con i trattori e solo con quelli(quasi mai dato un calcio al pallone,ma interi pomeriggi invernali in camera ad arare o a trinciare).
per completare l'opera che mestiere potevo fare?
il venditore di trattori.ciao
 
Top
cele83
view post Posted on 21/9/2008, 18:15




we come me,anche se ogni tanto un calcio al pallone lo davo volentieri...arare trinciare,portare fuori il liquame,ma anche mungere e....avevo numerato tutte le scrofe e su un calendario avevo scritto le date del parto,ogni scrofa con la sua cartella come nella realtà...cio che vedevo lo applicavo nel mio piccolo...l'unico neo è che ero l'unico a cui piaceva giocare cosi...
 
Top
FabioJ.D.
view post Posted on 21/9/2008, 19:05




Stesso problema di gioco tuo cele era anche il mio, complimenti ancora T 7000 hai una collezione molto superlativa con vecchie glorie di cui puoi esserne fiero
 
Top
oliver94
view post Posted on 21/9/2008, 19:26




belle!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 21/9/2008, 20:14




Come vi capisco, dalla mia prima scatola new ray, decisi di ampliare sempre di più la mia azienda, anch'io andavo matto per giocare con i trattori, certo ora i tempi sono un po cambiati, e sono diventato più esigente in termini di realismo, e dare anche solo un'impostazione generale realistica, non è semplicissimo, in quanto non vengo da famiglia contadina, quindi la professionalità che mi manca ce l'hanno i personaggi: un'agronomo in pensione, un vetrinario, sposato ad una vetrinaria, un'meccanico sposato ad una ragioniera, fratello dell'agronomo ex pastore, un'amico dell'agronomo con cui sta nascendo la nuova azienda, soldi, non sono un grosso problema, (così posso comprare un po di Fendt se no!)
SCUSATE SE MI SONO DILUNGATO!!!!!!
 
Top
view post Posted on 21/9/2008, 20:41
Avatar

T8040

Group:
Administrator
Posts:
2,681
Location:
Codogno (Lodi)

Status:


Complimenti T7000,
vedendo queste tue foto ho fatto un salto nel passato...quando da bambio giocavo con parecchi trattori uguali alla tua collezione...Che spettacolo...
 
Contacts  Top
cele83
view post Posted on 22/9/2008, 20:59




ma iveco,anche in un altro messaggio parlavi di un'azienda,reale o plastico?
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 22/9/2008, 21:01




PLASTICO, PLASTICO!!!!
 
Top
cele83
view post Posted on 22/9/2008, 21:05




con la famosa stalla....alla fine tori o vacche?i tori belli,però ne trovi uno a confezione e quindi ne devi prendere di confezioni...a meno che non fai allevamento vacca vitello
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 22/9/2008, 21:16




CI STO ANCORA PENSANDO, CERTO COME TU SAPRAI, LA LINEA VACCA VITELLO NON E UNA CATTIVA IDEA, IN QUANTO RAPPRESENTEREBBE IN PIENO L'ATTITUDINE MATERNA DELLA RAZZA CHAROLAISE E NON COMPLICATISSIMO, MOLTO SCENOGRAFICO.

HO POCHE INFORMAZIONI SU COME VENGONO ALLEVATE, SOPRATUTTO LE SALE PARTO,
 
Top
cele83
view post Posted on 22/9/2008, 21:17




infatti,mi era balzato in mente pure a me una cosa simile,però non ambientato in stalla ma al pascolo,però prima devo sistemare i maiali
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 22/9/2008, 21:22




PERCHE L'IDEA SAREBBE STALLA PER I MESI INVERNALI, ED IL PARTO, APPENA POSSIBILE IN ALPEGGIO

EHHH!!!! I MAIALI, IO HO PENSATO DI REALIZZARE UN PICCOLO ALLEVAMENTO ALL'APERTO CON LE SCOFE DELLA SIKU, RIGOROSAMENRTE RICOLORATE DI NERO, ( LE UNICHE CON UNA MORFOLOGIA EUREPEA) ED I SUINETTI NERI DELLA BRITAINS, IN POCO TEMPO LO REALIZZI ED E UNO SPETTACOLO, SE TI SERVE MATERIALE PER PROGETTARE LA SCENA CERCA SUL SITO DEL CRPA
 
Top
cele83
view post Posted on 23/9/2008, 07:51




iveco sicuro che i suini neri sono gli unici con una morfologia europea?
no,no,niente plain air,farò una stalla,e siccome è una vita che sto in mezzo ai maila,il progetto c'è,più precisamente scrofaia,manca solo il tempo
 
Top
92 replies since 18/9/2008, 22:11   4951 views
  Share