Modellismo Agricolo

Come iniziare un diorama...

« Older   Newer »
  Share  
orion-DS
view post Posted on 16/1/2011, 22:54




esatto, sono in cemento vero
image

image

molto realistiche.
bisognerebbe fare uno stampo e usare cemento rapido o gesso.
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 25/1/2011, 16:41




cavolo stra belle molto realistiche chi le fa?
 
Top
mister xl 75
view post Posted on 25/1/2011, 22:33




molto belle ma di sicuro pesano, di certo l' idea è buona con qualche consiglio di un muratore si potrebbe fare tutte le costruzioni che vuoi e a basso costo!
 
Top
alex_bassman
view post Posted on 26/1/2011, 17:24




io userei il gesso.....
 
Top
FrancescoTrattorista
view post Posted on 20/3/2011, 18:43




Oggi,dopo un mucchio di tempo,ho ritirato fuori i miei bestioni,ho trovato un capannone adeguato,oggi,ho anche lavorato,ho costruito una strada!!! :D
 
Top
FrancescoTrattorista
view post Posted on 2/4/2011, 19:42




Anche oggi grande giorno di grandi lavori,ultimata la strada,a presto le foto!!!!
 
Top
biund/90
view post Posted on 27/5/2011, 14:41




io per i diorami uso molto il polistirolo .... campi e colline vengono molto bene .....e per far le terra impasto acqua vinavil e segatura e poi stendo il tutto ...i risultati sono ottimi :P
 
Top
PagaL521
view post Posted on 19/8/2011, 09:59




Realizzare le piante di mais.......

Penso di aver trovato una buona soluzione, tuttavia ha un risvolto negativo....

Le piante che ho usato (le ho trovate in spiaggia) non sono altro che comune Ambrosia Maritima ..... Il problema è che è una pianta che provoca allergie a taluni, quindi occhio!

 
Top
fendt309
view post Posted on 19/8/2011, 11:18




il problema delle piante vere è che dopo un po di tempo anche se le fai seccare bene si sfibrano e si rompono tutte,
 
Top
lakysamu76
view post Posted on 19/8/2011, 11:38




io di solito cerco di riprodurre la realta che ho vicino casa
 
Top
PagaL521
view post Posted on 22/9/2011, 00:13




Visto che mi è stato chiesto vi spiegherò come realizzare un gras master economico e funzionante....

Materiali:
- una racchetta elettrica ammazza mosche
- un colino da cucina a maglie fini
- cavo elettrico
- pinza a coccodrillo

Per prima cosa bisogna aprire il manico della racchetta, che contiene il circuitino elettrico e tagliare i capi che sono collegati alle due reti della racchetta e rimuovere quest'ultima. In questo caso è bene cercare di lasciare i capi più lunghi possibile per poi poter lavorare meglio. Se ne avete voglia tagliare un pezzo di manico al colino e fissatelo al manico con una vitina o con dell'adesivo molto potente. Giuntate un pezzo di cavo piuttosto lungo circa 1 metro) ad uno dei due capi del circuito (non importa quale) e lasciatelo uscire dal manico dalla parte frontale o da un foro che avrete praticato e all'estremità fissate il coccodrillo. Unite l'altro capo al colino con un pezzetto corto di filo. Il mio colino non è nemmeno fissato al manico, semplicemente ho giuntato all'altro capo un filo lungo un metro e mezzo e l'ho collegato al colino. Se il manico del colino è scoperto rivestitelo di nastro isolante. Richiudete il manico. Il gioco è fatto!

Costo totale circa 15 euro contro i 150 del Gras Master Noch...

Certo questo non riesce a far stere in piedi delle fibre lunghe 20mm ma tutta l'erba sintetica e le setole di pennello tagliate lunghe 5 - 6 mm con questo attrezzo vengono posate perfettamente.

Per lavorare bene mettete un chiodino nella sezione del diorama che dovete ricoprire e alla quale avrete applicato della colla vinilica diluita al 50% (io uso il vinavil stella bianca che considero il più adatto), agganciate il coccodrillo al chiodino, riempite il colino di fibre, accendete e avvicinatevi a circa 2 - 3 cm (occhio a non andare vicinissimi al chiodino o vi partiranno degli scintilloni furious. Agitate delicatamente e avrete l'erba realistica...
 
Top
91pippo91
view post Posted on 24/9/2011, 10:59




come tecnica andrebbe bene anche per fare gli alberi volendo......
 
Top
eddy91
view post Posted on 22/10/2011, 11:35




ciao volevo chiedere se qualkuno mi dava qualke dritta x costruire un diorama.."misure lunghenze altezze dei capannoni o stalle ecc.....eh sembrerò un po indietro ma non sono tanto esperto xo voglio cominciare a farmi le ossa e provare a fare qualkosa....tutti i consigli saranno utili..grazie aspetto informazioni... :D
 
Top
lapaurafa18090
view post Posted on 22/10/2011, 18:12




per prima cosa devi decidere cosa vuoi costruire (se prendi spunto da quello che vedi).......poi ovviamente per le misure devi calcolare che lavori in scala 1.32 quindi una stalla per esempio come la mia e' lunga un metro........quindi nella realta' sarebbe 32 metri.....neanche tanto grande....

Edited by orion-DS - 22/10/2011, 21:43
 
Top
eddy91
view post Posted on 23/10/2011, 09:31




ok lapaurafa18090 ma il materiale x fare la tua stalla dove lai preso...??
 
Top
59 replies since 31/12/2010, 12:04   3080 views
  Share