Modellismo Agricolo

rimorchi agricoli

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Claas90
view post Posted on 29/10/2010, 13:51




o, ma mi spiegate i vantaggi di avere un rallato al posto di un tre assi dumper o viceversa? ......sempre perkè non ne capisco nulla :) in trnciato qual'è il migliore? e nella mietitura?
 
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pagotto 88
view post Posted on 29/10/2010, 14:34




i vantaggi sono ke tagli meno nelle curve e puoi caricare più peso sull' avantreno.eè il migliore nella mietitura sempre x la questione del peso mentre x il trinciato è migliore il dumper x questioni di manovra ma quando ti abitui è facile
 
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Claas90
view post Posted on 29/10/2010, 15:33




grazie mille :)
 
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view post Posted on 29/10/2010, 19:25
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Trattorista

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alla fine della giornata col dumper si fa più lavoro rispetto al rallato... e poi è un casino nelle manovre...
 
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Newholland 85
view post Posted on 29/10/2010, 22:18




concordo con te kappakappa le manovre con il rallato sono più difficile io mi trovo meglio con il dumper
 
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pagotto 88
view post Posted on 30/10/2010, 12:52




ma guarda ke nn è poi cosi difficile io i rimorchi rallati ho cominciato ad usarli a 10-11 anni xkè qua da me se dici rimorchio capiscono rimorchio rallato se dici dumper ti dicono di parlare italiano perfavore...
 
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claaschallenger
view post Posted on 30/10/2010, 13:11




Ciao Claas90

Per il trinciato senza dubbio il migliore è il dumper ma non tanto perchè porti di più o cissà cosa semplicemente perchè è più manovrabile , e questo vuol dire minor tempo quindi più denaro .
Con il rallato hai possibilità di caricare di più senza problemi ,, in quanto il peso incide più che altro sull'asse anteriore sgravando quindi il peso che inciderebbe sull'attacco nei trattori sui classici dumper , poi anche lì dipende da come è bilanciato il rimorchio ovvero da come sono stati disposti pesi .
Oltre a quello c'è il discorso che un dumper lo tiri senza problemi con un trattore anche relativamente poco potente , con il rallato invece o ci sono cv o sei out!!!

Poi se noti quello che guardano i terzisti è il tempo non interessa il dumper,il rallato basta che sia veloce da spostare , infatti da un po di tempo il terzista delle mie parti si è spostato sui camion , perchè carichi di più ma sopratutto quando il trattore ha fatto un giro il camion ne ha fatto 2.

E il risparmio c'è e come... (unico inconveniente la patente)
 
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spiterfull
view post Posted on 30/10/2010, 13:57




CITAZIONE (claaschallenger @ 30/10/2010, 14:11)
Ciao Claas90

Per il trinciato senza dubbio il migliore è il dumper ma non tanto perchè porti di più o cissà cosa semplicemente perchè è più manovrabile , e questo vuol dire minor tempo quindi più denaro .
Con il rallato hai possibilità di caricare di più senza problemi ,, in quanto il peso incide più che altro sull'asse anteriore sgravando quindi il peso che inciderebbe sull'attacco nei trattori sui classici dumper , poi anche lì dipende da come è bilanciato il rimorchio ovvero da come sono stati disposti pesi .
Oltre a quello c'è il discorso che un dumper lo tiri senza problemi con un trattore anche relativamente poco potente , con il rallato invece o ci sono cv o sei out!!!

Poi se noti quello che guardano i terzisti è il tempo non interessa il dumper,il rallato basta che sia veloce da spostare , infatti da un po di tempo il terzista delle mie parti si è spostato sui camion , perchè carichi di più ma sopratutto quando il trattore ha fatto un giro il camion ne ha fatto 2.

E il risparmio c'è e come... (unico inconveniente la patente)

l'inconveniente è che quando è bagnato stai a casa....quest'anno dalle mie parti è stata difficile la raccolta..la terra è sempre bagnata e piove ogni fine settimana...nessun mezzo se l'è cavata bene come un dumper...se si pianta un rimorchio e non vuole più uscire attacchi più trattori davanti...ma ad u certo punto cede il timone...il dumper dà peso sul trattore che quindi si aggrappa meglio al terreno e più facilmente riesce ad uscire dal campo senza impiantarsi :)

se ci fate caso nei paesi bassi olanda ecc esistono solo dumper...proprio per questo motivo :)
 
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claaschallenger
view post Posted on 30/10/2010, 14:26




Si bè hai ragione spitefull , ci sono sempre poi le situazioni più o meno favorevoli , ma in situazioni normali siamo tutti d'accordo che durante il trinciato il camion è la soluzione migliore ed economica.
 
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cnh77
view post Posted on 30/10/2010, 22:59




EH si,andare a 40 kmh,e andare a 70kmh,c'e' la sua differenza!! ;)
 
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view post Posted on 30/10/2010, 23:26
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Trattorista

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CITAZIONE (claaschallenger @ 30/10/2010, 15:26) 
Si bè hai ragione spitefull , ci sono sempre poi le situazioni più o meno favorevoli , ma in situazioni normali siamo tutti d'accordo che durante il trinciato il camion è la soluzione migliore ed economica.

ma a parte che se hai il camion stai a casa ed è vero come dice spiterfull, è vero anche che fai prima con il trasporto rispetto ad un trattore, ma non sono d'accordo che è poi così economico come ci si crede eh... a parte la patente, ci sono consumi alti, gomme mi dicevano che costano un sacco, per non parlare di assicurazione e revisioni obbligatorie che costano una pazzia... ripeto, non sono molto informatissimo sui camion purtroppo, ma quest'estate lavorando con un terzista che ha sia camion sia trattori mi spiegava queste differenze...
 
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Newholland 85
view post Posted on 30/10/2010, 23:32




concordo con te pagotto e kappakappa cmq io cerco di fare pratica con il rallato ma certe volte mi incasino nelle manovre poi sinceramente non lo uso tanto penso sia questione di pratica anche
 
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spiterfull
view post Posted on 31/10/2010, 11:03




CITAZIONE (kappakappa87 @ 30/10/2010, 23:26)
CITAZIONE (claaschallenger @ 30/10/2010, 15:26) 
Si bè hai ragione spitefull , ci sono sempre poi le situazioni più o meno favorevoli , ma in situazioni normali siamo tutti d'accordo che durante il trinciato il camion è la soluzione migliore ed economica.

ma a parte che se hai il camion stai a casa ed è vero come dice spiterfull, è vero anche che fai prima con il trasporto rispetto ad un trattore, ma non sono d'accordo che è poi così economico come ci si crede eh... a parte la patente, ci sono consumi alti, gomme mi dicevano che costano un sacco, per non parlare di assicurazione e revisioni obbligatorie che costano una pazzia... ripeto, non sono molto informatissimo sui camion purtroppo, ma quest'estate lavorando con un terzista che ha sia camion sia trattori mi spiegava queste differenze...

ragazzi il discorso è che ad ogni situazione cè la miglior soluzione....usare i camion?ok...ma per quanto tempo all'anno???solo periodo trinciato???quanto mi costa mantenerlo???che succede sul bagnato?

scelgo il trattore con il rimorchio?sono sicuro che il trattore lo uso tutto l'anno....il rimorchio un pò meno...bagnato?nessun problema...

e poi rimanendo sempre in tema trinciato...dipende da che aziende....cè chi lavora sempre a 1km dal azienda...magari su stradine strette o tortuose....non penso che il camion sia tanto più veloce... :)
 
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makkko
view post Posted on 31/10/2010, 16:49




Ho trovato io la soluzione per quando piove....il camioncingolato...
www.youtube.com/watch?v=DGIvijrLkaw&feature=related
 
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155 replies since 25/10/2010, 23:05   14874 views
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