Modellismo Agricolo

rimorchi agricoli

« Older   Newer »
  Share  
claaschallenger
view post Posted on 31/10/2010, 20:25 by: claaschallenger




Allora,

1) Un camion non consuma tanto più di un trattore ve lo assicuro (poi con i trattori di oggi tra turbine ecc lasciamo perdere) e la nafta è sempre la stessa quindi non potete dirmi che è colpa della nafta .

2) Le gomme non costano tanto più di quelle di un dumper o un rallato

3) Le gomme di un camion durano tanto uguale , perchè dovrebbero finirsi prima ? credo che sia il trattore che non è a casa sua quando è per strada nn di certo il camion

4) Sinceramente dalle mie parti ho lavorato con 2-3 terzisti e con bagnato per terra non ha mai trinciato nessuno , quando c'è bagnato volenti o nolenti anche il trattore cede

5) Andate in concessionario comprate un fendt diciamo da 180cv o un john deere e abbinatelo a un 3 assi bossini,grazioli ecc .. quanto spenderete ? minimo minimo sui 150.000 euro .
Bene andate a comprarvi un camion tre assi iveco usato , quanto lo pagherete sui 50-60.000 euro .

6) Il camion per strada se pur vecchio gli 80 km/h ve li fà tranquillamente , il trattore neanche fra cent'anni .

7) Vi dò ragione quando mi dite il camion lo usi solo un tot di tempo ok ! e il dumper quanto lo usate durante l'anno ?? lo stesso tempo del camion anzi con il camion , come fà un terzista dalle mie parti gli altri mesi dell'anno fà anche movimento terra e fidatevi che lo sfrutta più dei dumperche ha!!

Ovviamente come dite voi per spostamenti piccoli il camion non è cosi adatto ma per la relatà della mia zona e della bassa padana al 1000x1000 è la soluzione più economica !!
L'assicurazione costa è vero ! ma con i soldi che risparmio me ne faccio 10 di assicurazioni , ripeto che l'ultimo inconveniente resta la patente .

Spero di essere stato esaustivo ... ;) ;)
 
Top
155 replies since 25/10/2010, 23:05   14877 views
  Share