Modellismo Agricolo

rimorchi agricoli

« Older   Newer »
  Share  
spiterfull
view post Posted on 31/10/2010, 11:03 by: spiterfull




CITAZIONE (kappakappa87 @ 30/10/2010, 23:26)
CITAZIONE (claaschallenger @ 30/10/2010, 15:26) 
Si bè hai ragione spitefull , ci sono sempre poi le situazioni più o meno favorevoli , ma in situazioni normali siamo tutti d'accordo che durante il trinciato il camion è la soluzione migliore ed economica.

ma a parte che se hai il camion stai a casa ed è vero come dice spiterfull, è vero anche che fai prima con il trasporto rispetto ad un trattore, ma non sono d'accordo che è poi così economico come ci si crede eh... a parte la patente, ci sono consumi alti, gomme mi dicevano che costano un sacco, per non parlare di assicurazione e revisioni obbligatorie che costano una pazzia... ripeto, non sono molto informatissimo sui camion purtroppo, ma quest'estate lavorando con un terzista che ha sia camion sia trattori mi spiegava queste differenze...

ragazzi il discorso è che ad ogni situazione cè la miglior soluzione....usare i camion?ok...ma per quanto tempo all'anno???solo periodo trinciato???quanto mi costa mantenerlo???che succede sul bagnato?

scelgo il trattore con il rimorchio?sono sicuro che il trattore lo uso tutto l'anno....il rimorchio un pò meno...bagnato?nessun problema...

e poi rimanendo sempre in tema trinciato...dipende da che aziende....cè chi lavora sempre a 1km dal azienda...magari su stradine strette o tortuose....non penso che il camion sia tanto più veloce... :)
 
Top
155 replies since 25/10/2010, 23:05   14877 views
  Share