Modellismo Agricolo

Novità "ARTISAN32"

« Older   Newer »
  Share  
Newholland 85
view post Posted on 7/10/2010, 22:04




molto molto bella e si psosa bene con la massey
 
Top
91pippo91
view post Posted on 8/10/2010, 18:23




CITAZIONE (Ioria713 @ 5/10/2010, 22:39)
Con questa uscita di Artisan32 il discorso comincia a farsi interessante!!
Aspettiamo e vediamo che fanno i colleghi Europei magari la migliorano con qualche accorgimento ulteriore!!!
Ciao

finalmente quello che aspettavamo...........
 
Top
tiger105
view post Posted on 8/10/2010, 20:47




ragazzi che ne dite del same buffalo? io pensavo di comprarlo ma volevo qualche suggerimento... comprarlo da fare e poi migliorarlo un po io anche se non ne ho mai fatto uno...? sono molto confuso
 
Top
al negro
view post Posted on 9/10/2010, 13:40




se sei malato di same lo prenderei almeno io appena riesco voglio prenderlo...
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 9/10/2010, 15:57




ma come modello il same bufalo 130 mi sembra ben fatto penso che se sei alle prime armi e meglio prenderlo già montato visto il prezzo di acquisto poi vedi tu il mio e solo un consiglio. cmq se ti piaciono i same vecchi prendilo
 
Top
BOSSINI
view post Posted on 9/10/2010, 16:50




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 7/10/2010, 20:36)
Vero ci sta propio bene ,peccato secondo me che sia completamente in plastica o quasi ..
Nel senso che si vede lontano un miglio ,che non è fatta dello stesso materiale della trebbia .ma con un po' di migliorie ,penso che venga molto bene ...................i dettagli non contano molto ..conta di piu il rapporto qualità - prezzo secondo me e mi sa che te la fanno pagare bene ............,comunque è pur sempre una spresa fatta con senso ..

evidentemente questa ti manca...il materiale usato per costruire le punte delle testate da mais, dico quelle vere, è plastica e vetroresina!!!! dunque, a mio avviso, è molto reale come effetto!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 9/10/2010, 20:13




In che senso mi manca????????

Intnedi dire ,che parlo male perchè non posso comprarla .......

No affatto ...............

A me le testate pieghevoli non piacciono molto ,io prefeirsco quella da 16 file ,fatte in acciaio flessibile .. unico blocco .....Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah.....................
Però penso che un modello di questo tipo mancava da tempo ..............
E prima o poi immaginavo che qualcuno si pensasse di farla in serie ...........
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 10/10/2010, 15:47




Anche a me piacciono le testate a 16 file ma non disdegno neanche quelli pieghevoli mi piacciono
 
Top
BOSSINI
view post Posted on 10/10/2010, 17:14




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 9/10/2010, 21:13)
In che senso mi manca????????

Intnedi dire ,che parlo male perchè non posso comprarla .......

No affatto ...............

A me le testate pieghevoli non piacciono molto ,io prefeirsco quella da 16 file ,fatte in acciaio flessibile .. unico blocco .....Ah Ah Ah Ah Ah Ah Ah.....................
Però penso che un modello di questo tipo mancava da tempo ..............
E prima o poi immaginavo che qualcuno si pensasse di farla in serie ...........

se puoi comprarla o no a me proprio non interessa, voglio solo dirti che come succede molte volte, prima di parlare, dovresti informarti!!!

16 file in acciaio flessibile a corpo unico???? guardati le caratteristiche tecniche per bene!!!!punte e cofani sono in polietilene!!!!

non te le fanno più nessuno le testate tutte in acciao
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 10/10/2010, 17:51




Non direi propio ...........

Prova a vedere il cattalogo di Cressoni ............

Produce testate da grano destinate anche al mercato Americano e ti posso assicurare che per renderle magiomente flessibili ,le realizza in acciaio .............

La stessa cosa vale per le testate della .......... Mac Don.....
Su quelle piaghevoli nei terminali ,sono in plastica ,ma su quelle rigide è tutto ferro ........

www.cressoni.it/ non mi smebra di vedere tanta plastica (polietilene) ...o sbaglio ....

Stai trnaquillo che mi sono informato prima di parlare .................
 
Top
BOSSINI
view post Posted on 10/10/2010, 22:34




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 10/10/2010, 18:51)
Non direi propio ...........

Prova a vedere il cattalogo di Cressoni ............

Produce testate da grano destinate anche al mercato Americano e ti posso assicurare che per renderle magiomente flessibili ,le realizza in acciaio .............

La stessa cosa vale per le testate della .......... Mac Don.....
Su quelle piaghevoli nei terminali ,sono in plastica ,ma su quelle rigide è tutto ferro ........

www.cressoni.it/ non mi smebra di vedere tanta plastica (polietilene) ...o sbaglio ....

Stai trnaquillo che mi sono informato prima di parlare .................

SUL SITO DI CRESSONI C'E' TANTO DI FOTO CON SCRITTO PUNTE E COFANI IN POLIETILENE MODELLO USA.... FORSE NON AVRAI MAI USATO UNA MIETITREBBIA, MA LO SAI QUANTO ARRIVA A PESARE UNA TESTATA SE FOSSE INTERAMENTE IN ACCIAIO??? SE E' TUTTA IN ACCIAIO, QUANDO FAI LE MANOVRE A FINE CAMPO, LA TREBBIA VA VIA PER I CAZZI SUOI!!!AH NO MA E' VERO, LE MIETITREBBIE AMERICANE SONO IN GRADO DI FARE DI TUTTO, SI TRASFORMANO ANCHE IN ROBOT!!!GUARDA MI FERMO QUA PERCHE' CON GENTE COME TE NON VALE LA PENA DI PERDERE TEMPO!!!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 11/10/2010, 14:37




Ben quelle pieghevoli ............in quelle rigide hanno le punte in ferro .............
come dicevo.............,

In Ameirca ,stanno cercando di comercializzare le testate pieghevoli ,un po' come da noi ,ma non hanno molto successo .............
Perchè costano di piu di quelle rigide e non avendo problemi di spazio,prefeirscono acquistare quelle tradizionali .......
Con gli stessi soldi ,che spendi da noi per prendere una 8 file pieghevole ,la si comprano una 12 file tradizionale ........,se riesci a capire .........

((Se guardi nel catalogo ,solo in quele pieghevoli da mais compare la scritta Plietylene ,in quelle rigide non c'è scritto nulla ,perchè sono in ferro))

nenache con quelli come te vale la pena fare in dialogo da persone normali ,perchè se io vedo soltanto ciò che è made in Ameirca ,
(intendo in termini di macchine ),quelli come te vedono soltanto quello che viene uttilizzato da noi .quindi la cosa è reciproca..............,non pensare di essere meglio

1) non ho mai detto che le trebbie Americane siano superiori ..
2) io parlavo di testate da mais rigide e non piaghevoli .
3) Ho detto che è una bella riproduzione in 1 32,quella di questa testata da mais.....non ho detto che sono meglio quelle Americane ,ho solo detto che mi apiciono maggiromente ..........

Insomma basta vedere il tuo avatar ,per capire che c'è l'hai su con quelli che la pensano come me ............

sai com'è non a tutti piacciono le mode .legate ai Dumper tre assi ,che per strada occupano quanto un semirimorchio da camion.. e costano un fior di quattrini ...............
C'è anche chi come a me ,preferisce un buon smeirimorchio della East Traillers ,attaccato dietro ad una motrice ....o un
Gain Cart....della Kinze in grado di portare fino a 30 Ton ........,caricando tutto il peso su un unico assale ...........

Che seguo le macchine agricole da appassionato .è da quando era alto un tappo ........ di conseguenza so anche fare due ragionamenti ........
 
Top
BeGa84
view post Posted on 11/10/2010, 19:29




Sul sito guardacaso non c'è scritto niente sulle punte di quella fissa, ma evidentemente questo tipo di barre, fisse e pieghevoli c'è scritto SOLO (vedi sotto) cofani e punte in polyetilene ma non è riferito a nessuna delle due tipologie... forse perchè entrambi montano le stesse???????
image

Poi magari mi sbaglio... a leggere!!!
Ciao ciao :lol:
 
Top
BOSSINI
view post Posted on 11/10/2010, 23:01




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 11/10/2010, 15:37)
Ben quelle pieghevoli ............in quelle rigide hanno le punte in ferro .............
come dicevo.............,

In Ameirca ,stanno cercando di comercializzare le testate pieghevoli ,un po' come da noi ,ma non hanno molto successo .............
Perchè costano di piu di quelle rigide e non avendo problemi di spazio,prefeirscono acquistare quelle tradizionali .......
Con gli stessi soldi ,che spendi da noi per prendere una 8 file pieghevole ,la si comprano una 12 file tradizionale ........,se riesci a capire .........

((Se guardi nel catalogo ,solo in quele pieghevoli da mais compare la scritta Plietylene ,in quelle rigide non c'è scritto nulla ,perchè sono in ferro))

nenache con quelli come te vale la pena fare in dialogo da persone normali ,perchè se io vedo soltanto ciò che è made in Ameirca ,
(intendo in termini di macchine ),quelli come te vedono soltanto quello che viene uttilizzato da noi .quindi la cosa è reciproca..............,non pensare di essere meglio

1) non ho mai detto che le trebbie Americane siano superiori ..
2) io parlavo di testate da mais rigide e non piaghevoli .
3) Ho detto che è una bella riproduzione in 1 32,quella di questa testata da mais.....non ho detto che sono meglio quelle Americane ,ho solo detto che mi apiciono maggiromente ..........

Insomma basta vedere il tuo avatar ,per capire che c'è l'hai su con quelli che la pensano come me ............

sai com'è non a tutti piacciono le mode .legate ai Dumper tre assi ,che per strada occupano quanto un semirimorchio da camion.. e costano un fior di quattrini ...............
C'è anche chi come a me ,preferisce un buon smeirimorchio della East Traillers ,attaccato dietro ad una motrice ....o un
Gain Cart....della Kinze in grado di portare fino a 30 Ton ........,caricando tutto il peso su un unico assale ...........

Che seguo le macchine agricole da appassionato .è da quando era alto un tappo ........ di conseguenza so anche fare due ragionamenti ........

IO HO IDEA CHE TU SIA UNO DI QUELLI "COPIA E INCOLLA"...UNO CHE NON HA MAI UTILIZZATO LE MACCHINE AGRICOLE, NON PUO' ASSOLUTAMENTE CAPIRE CERTE COSE:

1) LE BARRE DA GRANO LE FANNO IN ACCIAIO, MA SE GUARDI BENE, HANNO RUOTE STABILIZZATRICI SULLE ESTREMITA', E QUANDO SOLLEVANO LA BARA FANNO DA SOSTEGNO ALLA MACCHINA, CHE ALTRIMENTI SI ALZEREBBE COL POSTERIORE...PENSA CHE A FINE CAMPO, IN AMERICA, MOLTI NON LA ALZANO NEMMENO LA TESTATA

2) SE GUARDI BENE IL SITO DI CRESSONI SCRIVE PUNTE E COFANI IN POLYETILENE MADE IN USA ANCHE SULLE TESTATE FISSE

3) UNA TESTATA INTERAMENTE IN ACCIAO, ALZANDOLA, SI PIEGHEREBBE, PERCHE' C'E' TROPPO PESO SULLE ESTREMITA' E IN PIU' I COSTI DI REALIZZAZIONE DI UNA TESTATA INTERAMENTE IN ACCIAIO SONO MOLTO PIU' ELEVATI CHE NON FARLE IN PLASTICA...

4) IO COL BOSSINI, PORTO FINO A 350 QUINTALI DI CARICO, E HO UN RIMORCHIO STABILE E SICURO, FATTO SU BASE INDUSTRIALE...E DISTRIBUISCO IL PESO SU TRE ASSI...SE TE CORRI SU STRADA CON 300 QUINTALI CARICATI SU UN UNICO ASSALE, SFONDI L'ASFALTO...PENSI CHE SIA UNA BELLA COSA CARICARE TUTTO SU UN ASSALE?E POI PER TIRARE UN DUMPER CARICO NON OCCORRONO TRATTORI DA 350CV CON RUOTE GEMELLE, MA BASTANO TRATTORI CON 130/150 CV, RIMANI IN SAGOMA (2,50/2,55 METRI), E CONSUMI POCO

5)SE OLTRE A ME, C'E' QUALCUN'ALTRO CHE AFFERMA QUELLO CHE TI HO SCRITTO, VUOL DIRE CHE PIUTTOSTO DI LIMITARTI A FARE COPIA E INCOLLA, DOVRESTI LEGGERTI PER BENE I DEPLIANT

6) OLTRE CHE DA APPASSIONATO DI MACCHINE AGRICOLE, TI PARLO DA UNO CHE LE MACCHINE LE USA!!!!




QUANDO SARAI PIU' GRANDE CAPIRAI!!!
 
Top
Sergio818
view post Posted on 15/10/2010, 20:39




Sottoscrivo tutto ciò che dici Bossini.Le nostre realtà sono variegate e complesse e necessitano di macchine ad alto livello tecnologico per poter rispondere alle esigenze di produzione attuali,che non sono paragonabili come quantità e qualità a quelle d'Oltroceano.
Non che gli "Yankees" lavorino male,ma non si può certo affermare che una tecnologia o un metodo di lavoro sia meglio di un altro solo perchè lo si preferisce.
Anch'io lavoro sulle macchine tutti i giorni da anni,e secondo me,se può valere qualcosa la mia opinione,c'è sempre da imparare qualcosa dal prossimo,non esiste una superiorità a senso unico nel settore della meccanizzazione agricola,anche se è ciò che tutti rincorrono.
Azz......sono stato un pò lungo....scusate!
 
Top
92 replies since 5/10/2010, 13:19   4218 views
  Share