CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 11/10/2010, 15:37)
Ben quelle pieghevoli ............in quelle rigide hanno le punte in ferro .............
come dicevo.............,
In Ameirca ,stanno cercando di comercializzare le testate pieghevoli ,un po' come da noi ,ma non hanno molto successo .............
Perchè costano di piu di quelle rigide e non avendo problemi di spazio,prefeirscono acquistare quelle tradizionali .......
Con gli stessi soldi ,che spendi da noi per prendere una 8 file pieghevole ,la si comprano una 12 file tradizionale ........,se riesci a capire .........
((Se guardi nel catalogo ,solo in quele pieghevoli da mais compare la scritta Plietylene ,in quelle rigide non c'è scritto nulla ,perchè sono in ferro))
nenache con quelli come te vale la pena fare in dialogo da persone normali ,perchè se io vedo soltanto ciò che è made in Ameirca ,
(intendo in termini di macchine ),quelli come te vedono soltanto quello che viene uttilizzato da noi .quindi la cosa è reciproca..............,non pensare di essere meglio
1) non ho mai detto che le trebbie Americane siano superiori ..
2) io parlavo di testate da mais rigide e non piaghevoli .
3) Ho detto che è una bella riproduzione in 1 32,quella di questa testata da mais.....non ho detto che sono meglio quelle Americane ,ho solo detto che mi apiciono maggiromente ..........
Insomma basta vedere il tuo avatar ,per capire che c'è l'hai su con quelli che la pensano come me ............
sai com'è non a tutti piacciono le mode .legate ai Dumper tre assi ,che per strada occupano quanto un semirimorchio da camion.. e costano un fior di quattrini ...............
C'è anche chi come a me ,preferisce un buon smeirimorchio della East Traillers ,attaccato dietro ad una motrice ....o un
Gain Cart....della Kinze in grado di portare fino a 30 Ton ........,caricando tutto il peso su un unico assale ...........
Che seguo le macchine agricole da appassionato .è da quando era alto un tappo ........ di conseguenza so anche fare due ragionamenti ........
IO HO IDEA CHE TU SIA UNO DI QUELLI "COPIA E INCOLLA"...UNO CHE NON HA MAI UTILIZZATO LE MACCHINE AGRICOLE, NON PUO' ASSOLUTAMENTE CAPIRE CERTE COSE:
1) LE BARRE DA GRANO LE FANNO IN ACCIAIO, MA SE GUARDI BENE, HANNO RUOTE STABILIZZATRICI SULLE ESTREMITA', E QUANDO SOLLEVANO LA BARA FANNO DA SOSTEGNO ALLA MACCHINA, CHE ALTRIMENTI SI ALZEREBBE COL POSTERIORE...PENSA CHE A FINE CAMPO, IN AMERICA, MOLTI NON LA ALZANO NEMMENO LA TESTATA
2) SE GUARDI BENE IL SITO DI CRESSONI SCRIVE PUNTE E COFANI IN POLYETILENE MADE IN USA ANCHE SULLE TESTATE FISSE
3) UNA TESTATA INTERAMENTE IN ACCIAO, ALZANDOLA, SI PIEGHEREBBE, PERCHE' C'E' TROPPO PESO SULLE ESTREMITA' E IN PIU' I COSTI DI REALIZZAZIONE DI UNA TESTATA INTERAMENTE IN ACCIAIO SONO MOLTO PIU' ELEVATI CHE NON FARLE IN PLASTICA...
4) IO COL BOSSINI, PORTO FINO A 350 QUINTALI DI CARICO, E HO UN RIMORCHIO STABILE E SICURO, FATTO SU BASE INDUSTRIALE...E DISTRIBUISCO IL PESO SU TRE ASSI...SE TE CORRI SU STRADA CON 300 QUINTALI CARICATI SU UN UNICO ASSALE, SFONDI L'ASFALTO...PENSI CHE SIA UNA BELLA COSA CARICARE TUTTO SU UN ASSALE?E POI PER TIRARE UN DUMPER CARICO NON OCCORRONO TRATTORI DA 350CV CON RUOTE GEMELLE, MA BASTANO TRATTORI CON 130/150 CV, RIMANI IN SAGOMA (2,50/2,55 METRI), E CONSUMI POCO
5)SE OLTRE A ME, C'E' QUALCUN'ALTRO CHE AFFERMA QUELLO CHE TI HO SCRITTO, VUOL DIRE CHE PIUTTOSTO DI LIMITARTI A FARE COPIA E INCOLLA, DOVRESTI LEGGERTI PER BENE I DEPLIANT
6) OLTRE CHE DA APPASSIONATO DI MACCHINE AGRICOLE, TI PARLO DA UNO CHE LE MACCHINE LE USA!!!!
QUANDO SARAI PIU' GRANDE CAPIRAI!!!