Modellismo Agricolo

Prezzo alto dei modellini!!, parliamone...

« Older   Newer »
  Share  
ZetaFendt
view post Posted on 13/7/2010, 20:47




CITAZIONE (al negro @ 13/7/2010, 11:54)
apparte all innalzamento dei prezzi delle case costruttrici bisogna bisogna anche vedere quanto vuole guadagnarci sopra il commerciante... io sono amico con un mercantino qua della mia zona che devo dire si accontenta abbastanza sui prezzi ad esempio quando è uscita la horsh sprinter 8 della ros sono andato sul sito di diego 59€ da trattori motori 62€ ho chiamato sto mercantino mi fa... te la riesco mettere a 45€ non ho fatto in tempo a metter giù il telefono che ero già in viaggio :D un altro esempio il t7070 della ros il prezzo si aggira attorno la trentina d euro lui me l ha dato x 27 oppure l ultimo es poi chiudo il prard dell UH anche quello prezzo attorno al 50 € 3 gg fa l ho portato a casa x 43€ non sono molti in meno ma 1€ oggi 2 domani e 3 a fine settimana alla fine dell anno diventa 1 bel risparmio... quindi non diamo sempre la colpa allla casa costruttrice tipo il voltafieno della fella secondo me è 1 minchiata x non fare sconto il prezzo imposto di 70 € perchè io l ho portato a casa x 65

poevi dirlo te li facevo prenere anche per me... sul t7070 hai risparmiato molto perchè da trattormania mi pare costi 35€ riesci a procurarmelo assieme al perard??... anche se ti do 5 € di spedizione risparmio...

secondo me i prezzi vanno in base al modello e con l'andare degli anni ogni collezionista non si accontenta, per esempio tutti abbiamo cominciato con i siku e una volta a casa ci sembravano bellissimi ma poi un UH era meglio e la differena di prezzo era sostenibile quindi siamo passati a UH e in fine quando osservando un Wiking in negozio o su internet, prima o poi lo fizzio e andiamo a spendere 50 € per un modellino solo... cosa ch anni prima non avremmo mai fatto. Quello che voglio dire è che le cose belle si pagano sta a noi accontentarci o fare qualche sacrificio per concedercele. (come sempre parere personale)

un piccolo test che vorrebbe 3 siku antenati per un wiking? credo nessuno...
 
Top
simotractor
view post Posted on 27/4/2011, 14:52




secondo me costano troppo i siku (hanno un prezzo abbordabile e sono di ferro, ma alcuni sono privi dettagli e anche fatti abbastanza male) e gli schuco. Invece costano poco gli universal hobbies, che secondo me è la migliore marca di modellini che c'è (io ho una collezione di trattori d' epoca di 50 pezzi tutti uh) e poi come dettagli sono fatti molto bene e poi sono di ferro. Il mio prossimo acquisto dovrebbe essere la laverda della uh da affiancare al mccormick ztx 285 UH e carro Welger della siku.
 
Top
rmarcaccini
view post Posted on 16/9/2011, 11:04




Ieri ho acquistato l'M160 nh, pagato 34 euro, visto dalla scatola e dalle varie foto qui nel forum , mi sembrava buono, appena l'ho tirato fuori qui a casa mi è cascato il mondo. 34 euro buttati al vento, il modellino è un pianto, sproporzionato, completamente fuori scala, i dettagli apparte la cabina nel suo interno trovano il tempo che trovano, verniciato come i cani, per la modica cifra di 34 euro, mi domandi chi fa i prezzi, 10 erano e sono più che sufficenti
 
Top
Claas90
view post Posted on 16/9/2011, 11:20




10€ per un m160?

Meglio prenderlo regalato a questo punto :D
 
Top
rmarcaccini
view post Posted on 16/9/2011, 11:33




be , ma secondo te vale 34 euro ? il muso e sformato è più grande del trattore, la cabina è come quella di un trattore da frutteto, l'hai mai visto da vicino un M, quello è la brutta copia della realtà.
 
Top
Claas90
view post Posted on 16/9/2011, 11:38




vorresti dirmi ke secondo te, li vicino (m160) non ci sono 10€ di materia prima?
 
Top
rmarcaccini
view post Posted on 17/9/2011, 11:29




Ma secondo te fatto in serie in cina quanto costerà mai 10centesimi, la cinquecento macchina fatta in cina la fiat la fa con 600 euro, e cosa la rivende. Quando volevano venire i cinesi a vendere la stessa macchina con 1500 euro li hanno bloccati non gli fanno l'omologazione per l'europa. il costo è tutta speculazione cosa pensi che costano le materie prime, mi farai ridere.
 
Top
alpego
view post Posted on 17/9/2011, 12:06




CITAZIONE (rmarcaccini @ 16/9/2011, 12:04) 
Ieri ho acquistato l'M160 nh, pagato 34 euro, visto dalla scatola e dalle varie foto qui nel forum , mi sembrava buono, appena l'ho tirato fuori qui a casa mi è cascato il mondo. 34 euro buttati al vento, il modellino è un pianto, sproporzionato, completamente fuori scala, i dettagli apparte la cabina nel suo interno trovano il tempo che trovano, verniciato come i cani, per la modica cifra di 34 euro, mi domandi chi fa i prezzi, 10 erano e sono più che sufficenti

che i replicagri siano fuori scala e imprecisi ormai lo sappiamo io ho venduto per disperazione un110-90 che ha il ponte anteriore largo ruote di diametro piccolo e gomme moderne. ricordiamoci che in un modello le voci che fanno lievitare i costi sono diritti, progettazione, trasporto, margine di guadagno della casa produtrice, del rivenditore e anche iva come tutti i beni di consumo
 
Top
37 replies since 8/7/2010, 14:29   1191 views
  Share