Modellismo Agricolo

Novità "ROS 2010" e "2011"

« Older   Newer »
  Share  
cnh77
view post Posted on 11/2/2012, 22:47




In altre parole.....chi ha i soldini compra....gli altri si attaccano al tram......
 
Top
spiterfull
view post Posted on 12/2/2012, 01:28




tutto molto chiaro....
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 12/2/2012, 06:38




concordo pienamente con te Diego
 
Top
bufalo 130
view post Posted on 12/2/2012, 09:33





grazie diego delle precisazioni
 
Top
Polixfra
view post Posted on 12/2/2012, 13:53




Un saluto a te, Diego, e un ringraziamento per il tuo intervento...è sempre un piacere avere le opinioni di uno degli "addetti ai lavori".

Hai confermato pienamente quella che era il mio quadro su ciò che sta accadento al modellismo agricolo, e che avevo ironicamente celato dietro "caro petrolio".
Infatti seppur ci sono dettagli che personalmente condivido poco, ahimè son cose con cui lavoro tutti i giorni anche io, tipo:
- IVA) Che non è vero che si moltiplica in filiera...per definizione di ImpostaValoreAggiunto!!
Attraverso un sistema di detrazione e rivalsa, l'imposta grava completamente sul consumatore finale mentre il soggetto passivo d'imposta – ad esempio l'imprenditore o il professionista/commerciante – rimane neutrale.
L'IVA (1% in esame) pertanto rappresenta un costo solamente per i soggetti che non possono esercitare il diritto alla detrazione e quindi, in generale, per i consumatori finali [collezionisti] e solo a loro rimane limitatamente applicata.
- MATERIE PRIME) E' vero che sono aumentate, giustissimo. Ma vorrei chiarire perchè aumentano, a mio avviso un falso luogo comune.
Paesi emergenti e trainanti l'economia (SudAmerica, Asia con Cina in primis,...) stanno facendo sempre più richiesta di materie prime, aumentandone la domanda. Di contro l'altra faccia della medaglia è che, essendone limitata la disponibilità, nelle rimanenti realtà il prezzo aumenta a dismisura; detto in parole povere aumentano perchè "qualcun altro" si sta prendendo quasi tutte le risorse.
Questo per dire che la crisi e la ricercatezza delle materie prime, la si sente in maniera principale SOLO se si produce in Italia, perchè scarseggiano le risorse, mentre è di poco conto o almeno non risulta essere un problema se (come tra l'altro accade per questo settore) la manufatteria è locata in Cina.

Il discorso che [ci tengo a ribadire MIO PERSONALE, non voglio imporre agli altri quello che penso] condivido pienamente e che aveva ben inquadrato Diego riguarda al fatto che le aziende stanno moltiplicando gli investimenti sul settore modellismo agricolo e dal loro conto vanno poi a ridistribuire i loro costi fissi e variabili sull'intero lotto di produzione. Quindi abbiamo le centinaia di migliaia di uscite, ci piacciono, ma le stiamo pagando 2 volte sul "nuovo" e sul "vecchio".
Un ultimo aspetto che dal mio punto di vista vorrei esporre è che: vero che i rincari sono dovuto ad un recupero degli investimenti da parte delle aziende, ma se non sbaglio gli investimenti si fanno su un settore che traina e che ha mercato!!
Escono nuove uscite, le aziende variegate nel modellismo (come da Diego citata l' UH ad esempio) investono tanto nell' agricolo in particolare...ma non dimentichiamo che lo fanno per ottenere remunerazione. Ed attualmente il mercato attuale accetta un rincaro generale per avere un'offerta più vasta.

Anche questo secondo me è parlare di "Novità" e vedere cosa c'è all'orizzonte.
Buon modellismo a tutti...e mi scuso anticipatamente qualora il intervento possa sembrare offensivo nei confronti alcuni, non era mia intenzione.

Edited by Polixfra - 12/2/2012, 15:20
 
Top
Mich 80
view post Posted on 12/2/2012, 19:42




e io pago.................................................. nel senso che, come dice il buon Diego, come sempre noi poveracci ci rimettiamo.........
io però sono fiducioso, secondo me molto presto staremo meglio tutti e di conseguenza anche le nostre manie avranno più sfogo...
ci stanno sfondando il cu..o con ste tasse... ma sarà meglio presto...
 
Top
Atte H
view post Posted on 15/2/2012, 12:05




ROS is this year comming with a Dewulf Kwatro, a limited edition of 2000 models, this is what i have heard of the Dewulf Dealer.

3574a1a19be39fe088174d477476bcfc1
 
Top
1251 replies since 27/10/2009, 11:02   52985 views
  Share