Modellismo Agricolo

Novità "WEISE-TOYS"

« Older   Newer »
  Share  
WISHER mt 800
view post Posted on 30/8/2010, 10:36




Si lo so sono portatrezzi ,ma lo stesso ,mi domando come si fa a lavorare con un mezzo fatto in questa maniera ....
i portatrezzi li ho ben presente,ma non sono fatti cosi ...........,questo è un trattore senza coffano ,invece un vero e propio poratrezzi è fatto in questa maniera ...........


Questo pe rsempio è un portatrezzi degno di tale nome

http://www.pioneerwestinc.com/store/images...th-brochure.jpg

image

o ancora questo

http://www.integratedvision.com/Agricultur...terra-gator.jpg

o ancora questo

www.johnbob.ca/images/DSC05926.JPG

adesso non ne conosco bene molti ,ma questi sono portatrezzi ,non quel Fendt Li ...
Quello è un trattore convenzionale a cui non hanno fatto altro che tirare vi ail coffnao e disporre il motore sotto alla cabina ...........



Su quello al massimo ci attacchi attrezzi normali ,come s efoss eun trattore ,a aprt euna serchiatrice nella prte centrale ..
invece su un vero portatrezzi ci attachci atrezzattur edi un certo tipo attrezzatture di precisione ......

o perchè no anche testate da grano ...e quindi uttlizzarlo come swotter

Lo swotter è una macchine che serve a tagliar eil grano e lasciarlo dov'è facnedo dei covoni ,in modo tal eche si asciughi ,dopo con i Rake UP ,ovvero con dei pick up costruiti appositamente per trebbia raccogli il prodotto ...........
 
Top
pagotto 88
view post Posted on 30/8/2010, 12:51




hai ragione ma penso ke nn sia una macchina molto recente il gta
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 30/8/2010, 13:06




Si è vecchio e piccolo ,ma lo stesso ,non potevano creare un portatrezzi fatto come si deve ..
Il versatile che ho mesos in Link ,risale a molto molto tempo fa è pure si può considerare a tutti gli effetti un portatrezzi ,se consideriamo anche il fatto che molto gli attaccavano due serchiatrici una anteriore e una posteriore e li mandavano dentro nelle immense distese di mais .......,soltanto per tale operazione .....
Il Fendt GTA ,per me non si può cinsiedrare un portatrezzi ,perchè ha tutte le caratteristiche di un trattore ..............
il portatrezzi è una macchina specifica ......la usi per fare certi lavori ,che altre macchine convenzioanli o standard ,non riuscirebbero a fare
e che monta un carro speciale ,che può essere High Crop ,ruote strette etc,fare ,invece al Fendt GTA ,se vuoi gli puoi attaccare anche un aratro (faccio per dire ) ..............
per questo piu che essere un portatrezzi si può definire come un trattore a cui hanno tolto il coffano ..............
 
Top
pagotto 88
view post Posted on 30/8/2010, 18:07




si ma gli americani sn esseri superiori(anche io amo l'america e le loro usanze cm te)in fatto di grandezze quando noi eravamo al 180/90 loro erano gia al big bud,al versatile,ai john deere i quali tutti articolati e con potnze esuberanti quindi ci credo ke avevano i portaattrezzi piu grandi dei nostri.o no????!!!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 30/8/2010, 18:28




No ,ma non hai capito ,non centra niente la grandezza ,il versatile ,che ho messo in link ,nella realtà non è molto grande .e ci sono moltissime macchine del suo tipo che hanno circa 120 HP ,che si possono definire portatrezzi a tutti gli effetti .........
il Fendt .......no ,ma questo secondo me chiaramente .....
Il Fendt GTA a parità di allestimento non è un portatrezzi perchè non ne ha le caratteristiche per esserlo ........
Gli Americani ,non sono esseri superiori ,ma amano puntare sulla durata e sulla potenza delle macchine ..........
e secondo me fanno molto molto bene ..................................
Big Bud che produceva articolati su ordinazione era piu o meno dalla metà degli anni 70 ,
Versatile fin dall'inizio negli anni 60 ha sempre prodotto questa tipologia di macchine ....
Case IH ha iniziato con i primi anni 80 ,dopo aver rilevato la Steiger ....
John Deere ,li ha iniziati a produrre alal metà degli anni 60 .....
Caterpillar ha iniziato nel 1987 .......Ah Ah Ah ah ah ah
 
Top
BeGa84
view post Posted on 30/8/2010, 20:38




Si ma bisogna dire anche che in America hanno distese e distese di campi, qui in Italia piccole campagne di pochi ettari, ovviamente qui da noi è controproducente avere un mezzo di quelle dimensioni... sarebbero solo spese e nessun rendimento.
Infatti come tu stesso hai detto sono tutti marchi Nord Americani.
Ciao ciao :lol:
 
Top
pagotto 88
view post Posted on 31/8/2010, 08:30




ah wisher tu ke abiti circa vicino alla zona di caorle conosci un terzista ke ha 2 936,2 8530 e 1 vecchio articolato john deere?
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 31/8/2010, 08:43




Non abito propio dalle parti di Caorle ................,però si .....,non ci metto tanto ad arrivare
e la conosco abbastanza bene come zona ..
Dunque che sappia io non conosco nessuno che posssiede un vecchio John Deere articolato .però può benissimo essere perchè quelle zona è favorevole all'uttilizzzo di macchine di un certo tipo ...............
Challenger MT 765 .. e Challenger Claas ,.fin che vuoi e lo stesso vale per
John Deere 8020 T ,però di articolati non ne ho mai visti ......
COmunque si può benissimo esserci qualcuno che ne possiede uno ............
 
Top
pagotto 88
view post Posted on 31/8/2010, 08:51




a ok perchè siamo andati ieri a trinciare x lui e ho visto che ha anche piu di un mt765c
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 31/8/2010, 09:14




MA la zona precisa la conosci .......

Tipo

Brussa-VAllevecchia

San Gaetano

Ca'Corniani

Valle Altanea

Porto Santa Margherita

etc...........

La Salute

Ottava Presa .......
 
Top
pagotto 88
view post Posted on 31/8/2010, 17:23




no nn ho fatto caso xkè sn stato tutto il giorno a correre nn x strada ma x i rivali dei capi quindi cartelli segnaletici nn ne ho visti... ...e al viaggio di andata e ritorno ero un po distratto quindi nn ho fatto caso anche xkè io la strada nn la sapevo e quindi stava avanti alla carovana il collega col trincia...
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 31/8/2010, 18:21




Capisco capisco ,immagino cosa voglia dire .................
..........................
 
Top
Il_Moralizzatore
view post Posted on 9/12/2010, 11:50




Buongiorno.
Per il 2011, Weise-Toys produrrà l'Unimog U406, sia in versione stradale che agricola; Mentre rumors e voci di corridoio dicono che Weise produrrà anche un trattore Jonh Deere (i modelli più quotati sono 7610, 7710 o 7810).
 
Top
$t&fano
view post Posted on 9/12/2010, 11:57




CITAZIONE (Il_Moralizzatore @ 9/12/2010, 11:50) 
Buongiorno.
Per il 2011, Weise-Toys produrrà l'Unimog U406, sia in versione stradale che agricola; Mentre rumors e voci di corridoio dicono che Weise produrrà anche un trattore Jonh Deere (i modelli più quotati sono 7610, 7710 o 7810).

MAGARI UN JD DELLA SERIA 10 POI LA QUALITà WEISE TOYS E è OTTIMA.
 
Top
jcb fastrck potenza e velocità
view post Posted on 9/12/2010, 12:36




finalmente un john deere aspetto con ansia all' ora
 
Top
310 replies since 5/2/2010, 16:01   17053 views
  Share