Modellismo Agricolo

PLOW CITY 2010 JD 8760

« Older   Newer »
  Share  
WISHER mt 800
view post Posted on 14/7/2010, 07:16




Si è già in vendita ,in quanto la fiera Plow City 2010 è appena passata ......comunque si è in 1 32 ...............

...............e si è una bella cifra............... BUH BUH..................

il modello reale aveva circa 300 HP ........che non sono moltissimi ,per un mezzo di tali dimensioni ........secondo me un articolato con queste dimensioni ha bisogno minimo di un motore da 330-360 HP .....................,la serie 60 di john Deere ,non è stata delle migliori ....


http://www.tractordata.com/farm-tractors/0...deere-8760.html
 
Top
Dav97
view post Posted on 14/7/2010, 08:42




assolutamente fantastico quel jd! sapete + o meno quando esce?????? :huh: :huh: :huh: :huh: :huh:
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 14/7/2010, 13:16




é già uscito come aveva ban detto anche Spiterfull
 
Top
Dav97
view post Posted on 14/7/2010, 13:31




a ok, infatti ho visto poko fa che diego lo vende! tu wisher lo compri???? :D :D :D
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 14/7/2010, 18:54




Magari mi piacerebbe davvero prenderlo ,perchè quando si tratta di grossi cingolati e grossi articolati , darei buona parte di quello che posso per prenderli , mi piacciono tutti in egual modo ...........
I Plow City ,come questo hanno tutti delle belle confezioni ,rappresentanti le vecchia sede di John Deere di Moline... nello sfondo
Ma a breve deve arrivarmi un modello per cui ho dedicato molte delle mie fatiche .......pur non trattandosi di un mezzo over 500 HP che sono i miei preferiti .......
Però è pur sempre un Made In America ,non posso dire di piu .....Ah Ah Ah Ah Ah Ah
Speriamo bene che arrivi presto .........

Per prendere questo modello d acui sono a dir poco attratto ,ho deciso di rinunciare a qualcosa per quest'anno ............
 
Top
Dav97
view post Posted on 14/7/2010, 21:47




ok, va bene! grz della spiegazione!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 14/7/2010, 22:13




Di modelli di questi giganti me ne mancano parecchi ,impossibile averli tutti ahimè anche s e mi piacerebbe davvero riuscire a prenderne buona parte ,optando tra quelli che mi piacciono maggiormente .......Di John Deere ne ho abbastanza ,ma tutti piuttosto sul recente ........e lo stesso vale per Cat-Challenger e Case IH .............. anche quelli piu vecchiotti mi sono sempre piacciuti ....... ma non ho praticamente nulla ,in particolar modo i vecchi john Deere tipo 8440 o ancor meglio l'8630 ..........,tutti modelli a noi molto noti ., nel caso di Case IH invece i primi Traction king o i primi International Harvester articolati e nel caso di CAT.. i primi caterpillar Diesel quali il (50-60)
Di ttute le cattegorie di macchine attrezzatture ,quella dei giganti è la mia preferita .....
Dico questo propio perchè non voglio vantarmi id cose di cui non è giusto vantarsi ......
E di modelli molto molto belli e secondo me anche di ottima fattura ,in questo settore c'è ne sono dasvvero molti ................in fin dei conti c'è una vasta scala di scelta acneh nel settore dei articolati e congolati di alta fascia ...........

Quindi W i Giganti .............

Cio che manca nel modellismo in 1 32 ,non sono tanto i giganti ,anche se secondo me ci sono modelli reali che da tempo dovrebbero essere stati prodotti in scala ,invece ancora niente .........

Ciò che manca sono le attrezzatture da poterci abbinare ,non c'è praticamente nulla ...una vergogna ................
Al massimo ora come ora ci sono attrezzatture in 1 32 abbinabili al massimo a modelli che nelal realtà hanno 360 HP ,ma non di piu .......

Un buon erpice a dischi combinato ,magari un John Deere o un Sunflower ,non guasterebbe e magari anche una buona seminatrice con carello tipo John Deere,Flexi Coil,Concord,Seed Hawk,Bourgault, o una bella Kinze da mais ,ci vorrebbe ............

Magari un bel Sunflower come questo ,anche s è semplice come modello


www.sunflowermfg.com/assets/uploads/1544discharrow.jpg non guasterebbe


Tornando al john Deere 8760 ,tempo fa il garndissimo ...AdminBeppe... del forum del Gaima aveva postato questa foto e glie ne sono riconoscente .............

Questa è la confezione originale dei modelli delal serie .....Plow CitY ,di cui ogni anno ne fanno un modello

Come potete vedere se non l'avevate già vista la scattola, è molto ben curata e rappresenta la vecchia filliale e sede di john Deere in Illinois o ancor meglio a Moline ..........
Ogni anno i modelli Plow City di Ertl ,vengono comercializzati con questa scattola ---------che seocndo me è molto ben curata ......e indicata

image

se vedete c'è anche scritto che il modello è uscito in giugno ,in quanto è il mese in cui si svolge il Plow City , una delle piu grandi fiere degli U.s.a

Edited by WISHER mt 800 - 14/7/2010, 23:44
 
Top
view post Posted on 16/7/2010, 13:28
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


mi sembra ben fatto come modellino...
 
Top
ponzio01
view post Posted on 17/7/2010, 15:19




io lo appena comandato spero arrivi presto mi piace troppo e stupendo mancano un po questi modelli grossi e datati
 
Top
spiterfull
view post Posted on 17/7/2010, 17:50




cavoli è spettacolare però il prezzo mi impedisce di prenderlo...peccato :cry:
 
Top
Newholland 85
view post Posted on 19/7/2010, 07:38




bel modello
 
Top
view post Posted on 31/7/2010, 14:38
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


oggi ho visto in negozio da diego il JD 8760... consiglio a tutti gli appassionati di john deere o non di prendere questo modellino se si ha disponibilità economica... è molto molto bello ma costa tanto...
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 31/7/2010, 15:05




Appassionati di John Deere e di giganti ................

Ovvero Challenger MT (700-800-900),--John Deere (8000-9000/9000T)--Case IH- (Steiger/Quadtrac) --New HOlland ( TJ-T9000)--Allis Chalmers--Versatile--Rome--Curtis Rite-
Big Bud--.AGCO Star--Mineapoils Moline--Oliver--White--Massey Ferguson--ACO--Cameco--
Wagner--Knudson--Muller--Mancini--Zanello--etc................


Concordo per il prezzo ............

Comunque non disperare di modelli c'è ne sono tanti .l' 8760 è bello si ,ma c'è ne sono anche di migliori e che magari costano un po' meno ...
l'8760 ai tempi aveva appena 300 HP ,che non sono pochi ,ma non sono neanche tanti pe run modello che ha quel aspetto e quel peso ..
la serie 60 di John Deere in termini di successo ,non fu una delle piu eclatanti .......a differenza delal serie 9000 che le succedette che incece face faville ...........
Restando in casa JD...adesso è uscito l' 8295 RT prestige e il JD 8345 RT Waterloo 1 32 ,il primo per farti un esempio costa sulle 40 euro ,e non è male .........
Andando in altre case .....
ad esempio ho visto il Case Steiger 485....12 pneumatici, 1 32 limited edittion su un sito a 34 $..dollari...e il modello è piuttosto fatto bene ...........ha anche la scritta latterale HD ......
unica cosa che gli manca ilsollevatore posteriore ........
ma per il resto non sembra male..........

Per farti il paragone .........il John Deere 8760 aveva 300 HP e costa perchè è di una serie limitata ..charo è un qualcosa di piu di un semplice Ertl .....
il john Deere 8295 RT ha nella realtà 340 HP ed è cingolato .....e il modello in 1 32 Ertl Prestige ,costa sulle 40 Euro direi che è un ottimo prezzo .....e ha anch'esso il sollevatore posteriore .....però in tal caso ti devono piacer ei cingoli Americani ,ovvero carri cingolati piuttosto larghi .


Carri cingolatilarghi e cingoli spesso stretti ............
 
Top
spiterfull
view post Posted on 31/7/2010, 18:09




CITAZIONE (WISHER mt 800 @ 31/7/2010, 16:05)
Appassionati di John Deere e di giganti ................

Ovvero Challenger MT (700-800-900),--John Deere (8000-9000/9000T)--Case IH- (Steiger/Quadtrac) --New HOlland ( TJ-T9000)--Allis Chalmers--Versatile--Rome--Curtis Rite-
Big Bud--.AGCO Star--Mineapoils Moline--Oliver--White--Massey Ferguson--ACO--Cameco--
Wagner--Knudson--Muller--Mancini--Zanello--etc................


Concordo per il prezzo ............

Comunque non disperare di modelli c'è ne sono tanti .l' 8760 è bello si ,ma c'è ne sono anche di migliori e che magari costano un po' meno ...
l'8760 ai tempi aveva appena 300 HP ,che non sono pochi ,ma non sono neanche tanti pe run modello che ha quel aspetto e quel peso ..
la serie 60 di John Deere in termini di successo ,non fu una delle piu eclatanti .......a differenza delal serie 9000 che le succedette che incece face faville ...........
Restando in casa JD...adesso è uscito l' 8295 RT prestige e il JD 8345 RT Waterloo 1 32 ,il primo per farti un esempio costa sulle 40 euro ,e non è male .........
Andando in altre case .....
ad esempio ho visto il Case Steiger 485....12 pneumatici, 1 32 limited edittion su un sito a 34 $..dollari...e il modello è piuttosto fatto bene ...........ha anche la scritta latterale HD ......
unica cosa che gli manca ilsollevatore posteriore ........
ma per il resto non sembra male..........

Per farti il paragone .........il John Deere 8760 aveva 300 HP e costa perchè è di una serie limitata ..charo è un qualcosa di piu di un semplice Ertl .....
il john Deere 8295 RT ha nella realtà 340 HP ed è cingolato .....e il modello in 1 32 Ertl Prestige ,costa sulle 40 Euro direi che è un ottimo prezzo .....e ha anch'esso il sollevatore posteriore .....però in tal caso ti devono piacer ei cingoli Americani ,ovvero carri cingolati piuttosto larghi .


Carri cingolatilarghi e cingoli spesso stretti ............

io ho l'8345rt da 25 euro cosa cambia dal 8295rt che costa 35euro che cè nelle novità di diego????
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 31/7/2010, 19:56




Cambia che il JohnDeere 8345 RT .....è la versione normale........Europizzata ,da Britains ,con il carro piu stretto ,adatto alle arature ,i fanali nella mascherina .........
invece il John Deere 8295 RT ,è serie Prestige Collection .
I prestige Collection sono destinati al mercato Americano ,in quanto sono le versioni con cui nascono i vari modelli reali.......
l'8295 RT Prestige Collection ,differisce dal 8345 RT Eu ,per scattola ,carro---nel 8295 RT è piu largo , rispetto al 8345 RT Eu ,frecce e rifiniture...........
Comunque si non grandi cose .........
inizialmente il modello doveva essere un JD 8320 RT Prestige collection ,invece hanno fatto l'8295 RT ...........,che è praticamente uguale...................

Per il momento la Ertl della serie Prestige in 1 32 ha fatto il/la.......

John Deere 9330
Case IH AFX 9120
John Deere 8295 R 8 ruote.......
John Deere 8295 RT
John Deere 9430 T

se non erro

poi c'è anche il John Deere 8345 RT Waterloo ,che è un modello celebrativo in edizione limitata ..sempre 1 32.........
è come il John Deere 8295 RT Prestige ,soltanto con l'aggiunta di una medaglietta all'interno della scattola .....
 
Top
30 replies since 13/11/2009, 16:58   1131 views
  Share