Modellismo Agricolo

Parliamo di verniciatura dei nostri modelli

« Older   Newer »
  Share  
Ioria713
view post Posted on 31/10/2010, 18:51




Grattata leggera per togliere gli adesivi poi stucco per renderla tutta uniforme poi parti col fondo etc etc comunque per maggiori dettagli ti consiglio di chiedere a Orion oppure KK
 
Top
alpego
view post Posted on 2/11/2010, 16:25




dovrei cambiare colore ad un rimorchio agricolo da verde a rosso cosa devo fare ? levare il colore verde e verniciare poi di rosso o bastano due mani di rosso per coprire il verde? Per verniciare ho la bomboletta va bene ugualmente ? Grazie
 
Top
al negro
view post Posted on 2/11/2010, 18:19




gratti con la carta vetrata gr 280 circa poi bisogna che dai 1 mano di primer o fondo, quando è secco dai 1 grattatina leggera solo x opacizzare un pò la superficie e poi dai 2 mani di vernice rossa e poi ti consiglio sopra il trasparente
 
Top
alpego
view post Posted on 2/11/2010, 19:30




Grazie per i consigli al negro, spero che venga bene image
 
Top
jd2850
view post Posted on 3/11/2010, 21:03




ciao ragazzi,
volevo sapere come fate a fare le decalcomanie dei trattori coasì in scala? esiste una stampante apposta? datemi informazioni grazie mille :D
 
Top
al negro
view post Posted on 4/11/2010, 20:54




si io gli adesivi dei miei barili li faccio con dellanormalissima carta bianca ma adesiva sul retro e li stampo con una inkjet però su ebay ho trovato e stavo pensando di prendere i fogli adesivi trasparenti stampabili con inkjet
 
Top
alexnh
view post Posted on 31/1/2011, 19:04




qualcuno mi sa dire quali vernici e di che colore servono per un rimorchi pagliari?? :lol: grazie
 
Top
view post Posted on 31/1/2011, 20:07
Avatar

manuel il sissaiolo emilia tin a bota!!!!!!!!!!!!!!!!

Group:
Member
Posts:
1,393
Location:
soliera (MO)

Status:


ottima domanda che colori servono per i rimorchi e le botti della PAGLIARI??????????? GRAZIE MILLE A TUTTI.
 
Top
BeGa84
view post Posted on 2/2/2011, 16:37




Qualcuno sa i colori RAL dei trattori SAME anni 60-70-80??
Colore carrozzeria e telaio? Grazie mille!!!
Ciao ciao :lol:
 
Top
123cicci
view post Posted on 27/3/2011, 23:18




Ciao ragazzi piccolo consiglio.
Sto assemblando un john deere con vari pezzi ma sono di due tinte diverse cosa posso usare per renderle simili?
Aggiungo dei pezzi non posso verniciarli perchè sono troppo delicati.
esiste qualche olio o pasta per rendere simile il colore?
Grazie
 
Top
al negro
view post Posted on 28/3/2011, 08:53




mmm.... non penso esista qualcosa di quel che cerchi ma che penzzi sono che magari possiamo esserti più di aiuto...
 
Top
Claas90
view post Posted on 4/10/2011, 08:40




Ragazzi, ho un problema, mi si è sverniciato (DA SOLO) il montante della cabina del fendt 415 UH!!!! in piu si è scollato e bombato! vedete voi......
 
Top
alpego
view post Posted on 4/10/2011, 09:09




CITAZIONE (Claas90 @ 4/10/2011, 09:40) 
Ragazzi, ho un problema, mi si è sverniciato (DA SOLO) il montante della cabina del fendt 415 UH!!!! in piu si è scollato e bombato! vedete voi......

per me qualcuno te lo ha fatto cadere, poi lo ha rimesso sulla mensola, come nulla fosse... :lol: dunno rotflmao, non ti arrabbiare ok ;)
 
Top
view post Posted on 30/11/2011, 22:27
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
388
Location:
Isili Sardegna

Status:


Io prima della verniciatura passo della carta abbrasiva da 1000 se è il caso( in caso il modellino abbia dei graffi profondi) poi una prima passata di fondo stucco, io uso quello della arexon, poi un'altra lisciatina con carta 1200 in modo da far aderire bene la nuova vernice, una spolverata in modo tale che la verniciatura esca bene senza i cosidetti (sporchini) e poi finalmente si vernicia, io faccio fare direttamente in colorificio una bomboletta di vera vernicie da carrozzeria del colore originane dell'oggetto da verniciare.
 
Web  Top
Johndeere05
view post Posted on 6/2/2012, 20:06




Ho comprato un sollevatore anteriore e la zavorra volevo verniciarli john deere...Ho la vernice originale(qll per JD veri) la zavorra e il sollevatore sono neri per verniciarli che devo fare? Grattare entrambi prima e poi dare un fondo(primer)? E la mia prima verniciatura (ecco perchè h comprato 2 sollevatori e due zavorre non si sa mai :lol: ) Come posso fare?
 
Top
73 replies since 11/11/2009, 15:43   7633 views
  Share