Modellismo Agricolo

PREZZI modellini artigianali

« Older   Newer »
  Share  
luca_fiatagri
view post Posted on 14/8/2010, 15:06




e scs cosa è sto whiser?
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 14/8/2010, 19:23




Sono io Wisher ...Ah Ah Ah Ah

Dunque il modello c'è l'hp presente da piccolo piaceva molto anche a me ,era una sorta di trattore cingolato a cui avevano aggiunto un braccio anteriore e uno posteriore ..facendolo diventare una terna cingolata .
Ricordava molto un trattore lamborghini cingolato ,con l'unica differenza nel colore che era giallo ...
Comunque si se non erro era un Ros ,ma non era un modlelino ,non essnedo di nessun marchio sullo specifico ...
LA scattola di questo vecchio Ros era quella verde e ross a,o meglio quelal della prima serie di Ros ......
Avevano fato anche la versione gommata ,sempre prendnedo come base un Lamborghini ...
e riverniciandolo di giallo .......
Però non so dove si possa trovare ,è piutotsto vecchio come modello e che è andato fuori produzione penso che sia da un bel po' ...
 
Top
rmarcaccini
view post Posted on 2/9/2011, 11:33




SI è UN ROS, IL GOMMATO GIALLO IO Cè L'HO,

e' MARCHIATO OLIMPUS
 
Top
rmarcaccini
view post Posted on 2/9/2011, 11:51




ED è fatto sulla base del lamborghini 1706 , cambia solo il colore e in più pala ed escavatore posteriore
Il problema del modellismo artigianale è che qualcuno li fa per passione, li fa bene e li rivende ad un prezzo modico, ma il 90 % lo fanno per speculare, se ne approfittano, se devi richiedere anche un pezzo di ricambio particolare per fare una modifica non te lo danno o se te lo danno devi attendere anni, per non fare nomi. In più i prezzi vengono fatti senza nessun criterio, perchè ci sono state persone e ci sono persone, che hanno prodotto dei modellini diciamo artigianali, ma di artigianale non avevano niente perchè erano in serie, che ogni volta che gli chiedevi cosa costavano aumentavano di 50 € in base a chi era a chidere, guardare cingolati fiat ed altro. Questi non li ritengo modellisti, ma rivenditori neanche tanto onesti, perchè a mio parere rimetterci no, ma neanche approffittarsene va bene. Chiudendo la parentesi modellini artigianali, anche un paio di anni fa nh aveva fatto in serie limitata il 7070 prodotto artigianalmente se non sbaglio. Molto bello il modello, riservato a pochi e qualche centinai di pezzi in vendita, bene qualche furboin fiera all'eima li ha comprati e dico comprati perchè non ne ha preso uno o due , ma parecchi , con sconto riservato personale nh ha 150 euro, be poi ne chiedevano 280 o più?. Non commento altro.
 
Top
Mini Ciccius
view post Posted on 1/12/2011, 16:48




Salve sono nuovio di questo sito e sto cercando gli spaccati di un erpice a denti dritti (qualsiasi marca) e di un asse spianone (qualsiasi marca), anche non in scala.
 
Top
alpego
view post Posted on 1/12/2011, 21:45




CITAZIONE (Mini Ciccius @ 1/12/2011, 16:48) 
Salve sono nuovio di questo sito e sto cercando gli spaccati di un erpice a denti dritti (qualsiasi marca) e di un asse spianone (qualsiasi marca), anche non in scala.

se va bene anche fuori scala prova in consorzio
 
Top
Mini Ciccius
view post Posted on 4/12/2011, 19:18




ok grz ma in internet non c' è niente?????????????
 
Top
alpego
view post Posted on 5/12/2011, 21:20




CITAZIONE (Mini Ciccius @ 4/12/2011, 19:18) 
ok grz ma in internet non c' è niente?????????????

se non interessa la scala prova su agriaffaires
 
Top
TEO103
view post Posted on 20/1/2014, 21:37




i prezzi dei modellini artigianali sono pazzeschi e superano perfino i 300 euro .
mi conviene capire che modellini usano i venditori e modificarli che massimo spendo 10 euro di vernice .
 
Top
orion-DS
view post Posted on 21/1/2014, 12:12




CITAZIONE (TEO103 @ 20/1/2014, 21:37) 
i prezzi dei modellini artigianali sono pazzeschi e superano perfino i 300 euro .
mi conviene capire che modellini usano i venditori e modificarli che massimo spendo 10 euro di vernice .

se per Artigianale basta comprare la vernice hai capito tutto.
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 15:08

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,050

Status:


CITAZIONE (TEO103 @ 20/1/2014, 21:37) 
i prezzi dei modellini artigianali sono pazzeschi e superano perfino i 300 euro .
mi conviene capire che modellini usano i venditori e modificarli che massimo spendo 10 euro di vernice .

Trovami la base di partenza di questo

phoca_thumb_l_rip7%202
 
Top
agrisimo
view post Posted on 21/1/2014, 15:42




CITAZIONE (TEO103 @ 20/1/2014, 21:37) 
i prezzi dei modellini artigianali sono pazzeschi e superano perfino i 300 euro .
mi conviene capire che modellini usano i venditori e modificarli che massimo spendo 10 euro di vernice .

anche io quando ho cominciato con i modellismo facevo questo discorso, ma poi andando sempre più avanti ti accorgerai che dietro ad un modellino artigianale molto spesso c'è un grande lavoro di progettazione e sviluppo, quindi nella maggior parte dei casi il prezzo è giustificato penso...
 
Top
view post Posted on 21/1/2014, 22:41
Avatar

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
1,024
Location:
Concordia sulla Secchia (Mo)

Status:


C'è differenza tra modifiche e modelli artigianali... Non tutti riescono ad apprezzarla però.. A molti non interessa ad esempio avere un dumper esempio Zaccaria fatto come il reale nel dettaglio.. C'è chi si accontenta di un joskin verniciato di rosso e con 2 decals.. Anche io agli inizi ero così.. Poi piano piano inizierai ad essere più esigente e da lo capirai cosa vuol dire fare un modello artigianale..
 
Contacts  Top
TEO103
view post Posted on 22/1/2014, 20:55




avete veramente ragione ma( alcuni modellini) sono semplici da imitare.
io intendevo quei modellini che vengono pitturati e forniti di adesivi.
 
Top
view post Posted on 22/1/2014, 21:48

Advanced Member

Group:
Member
Posts:
2,050

Status:


CITAZIONE (TEO103 @ 22/1/2014, 20:55) 
avete veramente ragione ma( alcuni modellini) sono semplici da imitare.
io intendevo quei modellini che vengono pitturati e forniti di adesivi.

ma per alcuni cosa intendi?
 
Top
48 replies since 11/7/2009, 22:17   5020 views
  Share