Modellismo Agricolo

Sondaggio estetica trattori

« Older   Newer »
  Share  
ZetaFendt
view post Posted on 23/11/2009, 20:51




X Giorgio1982: hai parlato benissimo e concordo con te in tutto!

X Wisher: Io credo che ti sei scaldato un po' troppo, non hai pensato molto a quello che hai scritto si parlava di estetica e tecnologia dei TRATTORI e mi sei andato a finire su Totti e sua moglie....
metti in chiaro le idee poi con calma esponile... Giorgio1982 ha pienamente ragione a dire che se non provi qualsiasi macchina (fendt, JD, NH, MF... o altri) lavorando con vari attrezzi e ore su ore non puoi dare un gudizio... è ovvio e credo che tutti condividano questo! Poi sul fatto che certa gente viene ascoltata più o meno in un forum... dipende dalle cose che si scrivono quindi la colpa dovresti cercarla in te non lanciare accuse insensate e a vanvera!!! Se posso aggiungere un'ultima critica scrivi post più corti così non risulterai noioso...
 
Top
giorgio1982
view post Posted on 23/11/2009, 20:54




ma credo che ognuno abbia diritto di esprimere la propria opinione e non credere che io pensi che tu non ti puoi permettere di fare considerazioni, ci mancherebbe...semplicemente volevo capire se ti esprimevi da esperienze o semplicemente per preferenze in quanto penso anche che un'affermazione vada supportata da argomentazioni valide...
per il rispetto io ho parlato di una differenza di idea politica di base ma intesa come ideologia...non certamente intendevo riferirmi alla politica di oggi dove come tu dici giustamente fanno tutti i loro interessi...
voglio spiegare anche un'altra cosa...con atteggiamento "aggressivo" intendevo riferirmi ai titoli che ti permetti di dare a certe categorie di persone (stupidi,idioti) non di certo mi sarei mai permesso di definirti violento o altro per un video musicale...

dopo questo meglio cambiare discorso e tornere al vero spirito del forum, ecco la mia classifica:

< 150 cv
1 deutz fahr agrotron k 120
2 fendt serie 312
3 john deere serie 6420

150-200 cv
1 lamborghini racing 190
2 john deere 6930
3 fendt 716

200-300 cv
1 fendt 820
2 nh t7060
3 john deere 7930

>300 cv
1 fendt 936
2 john deere 8530
3 cat mt765b

grazie zeta per l'appoggio...
 
Top
ZetaFendt
view post Posted on 23/11/2009, 20:54




aaa dimentivavo visto che nella tua vita hai provato molti fendt....... il silenzo è d'obbligo!!!!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 23/11/2009, 21:37




Si giusto ho esagerato però ho certi momenti in cui veramente ,ti chiedi perchè le cose girino cosi .............,
HAi ragione ........chiudo anch'io con questa parentesi W i Tristania ...Ciao!!!!!!!!!!!!!e scusa .......ancora in quanto tu ti sei scusato per cose di cui non dovevi farlo ,ma certa gente veramente..............Ciao!!!!!!!!!

Zeta ,non far di me un tuo nemico ,si mi sono scaldato troppo ,purtroppo sono uno di quelli che tiene le cos edentro e dopo ad un certo punto si sfoga ,Totti e compagni bella centrano e come ,non sarebbe l aprima volta che le persone Famose si fanno vedere in giro con macchine lussuose ,che brutto termine e cosi facendo prendono una bella somma in denaro da parte della casa a cui fanno pubbblicità ,oltre a farsi il gireto con compagna e figli vizziati anzi ,accade quasi sempre .............e la Porche è di sicuro tra queste ,per questo non mi va tento giu che ci sia questa collaborazione tra una casa che produce mostri per lavorare la terra e una casa di auto per pochi ,se proprio doveva fare un contratto poteva benissimo falo con case a cui serviva un po' di supporto e non con una casa che di soldi ne fA a bazzeccole e soprattutto all espalle di chi non se l epuo permettere e sinceramente non gli interessano neanche .............,con questo restiamo tutti in buoni rapporti , chiaramente tu diffendi il tuo marchio ,insomma è il tuo preferito Ciao Caro Zeta !!!!!!!!!!!
 
Top
giorgio1982
view post Posted on 24/11/2009, 16:29




sinceramente resto abbastanza sconcertato quando sento (leggo in questo caso) certe affermazioni!!!collaborazione tra porsche e fendt esclusivamente per il design di una macchina...non vedo cosa ci sia di male!!!???detto cioò vorrei anche dire che porsche fa parte del gruppo volkswagen (che tradotto significa auto del popolo) che comprende anche bentley, bugatti, lamborghini, seat, skoda, audi e veicoli industriali scania!dal tuo ragionamento fendt avrebbe potuto fare un contratto x esempio con volkswagen (casa a cui servirebbe più supporto seguendo ciò che dici) o no?o con fiat (gruppo fiat= fiat, alfa romeo, ferrari, maserati, new holland, case, steyr, iveco) o no?
ma ha una logica quello che dici??? è una domanda!!
poi altra cosa...lo sai che spesso le case automobilistiche si affidano a studi di design per realizzare le forme dei propri modelli??? ad esempio giugiaro disegna alfa romeo, trattori gruppo same deutz fahr e ha collaborato in passato per il disegno di diverse auto del gruppo volkswagen!
questi sono dati di fatto...
lo studio di design di porsche che sarà poi lo stesso da cui escono tutte o quasi le vetture del gruppo non può disegnare un trattore stando a quello che dici...come disegna la lupo (che se la possono permettere tutti) disegna la gallardo, la 911, la Q7 e il fendt serie 900...la differenza non sta nel chi disegna, chiamalo porsche o volkswagen o perchè no skoda tanto è sempre lo stesso, ma nel diverso tipo di clientela a cui si rivolge un prodotto...
lo stesso gruppo produce la vettura da meno di 10000 euro ma anche quella da più di 1000000 di euro...però tu ce l'hai con porsche e non con la skoda perchè?????rispondimi!!!!

zeta non mi sembra che abbia difeso fendt il suo discorso è stato semplicemente di basarti su dati reali (provare le macchine) prima di esprimere le tue opinioni e poi quando ti sarai chiarito le idee di esporle con calma...a me pare abbia detto questo!!!più che i fendt ha difeso la realtà di chi le macchine le utilizza e apprezza la tecnologia e le comodità...
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 24/11/2009, 22:41




Aah Aah ,basta va bene non serve andare ancora avanti continuare con questi discorsi non si arriva da nessuna parte ........... ai tirato fuori altri bei esempi WolksWagen ,forse una volta era l'auto del popolo ora non so se sia propio cosi ............Giugiaro che disegna i Deutz ,si infatti veramente un mago ,se sono tutti come l'ultimo Deutz quello articolato a quattro assi che sembra piu ad un pallone gonfiato che sta per esplodere che a dun trattore be allora........................
Fiat altro scandalo altro che NH ecc..........,si è chiaro marchio molto importante nel settore dei mezzi agricoli ,ma nella categotia dei gossi articolati se non fosse per case con i Steiger i NH della serie T 9000 ,non esisterebbero neanche , i Steyr manca poco che chiudano le fabbriche perchè negli ultimi anni si son visti le vendite crollare nonostante avessero venduto alcuni progetti a Case per la gamma Europea che non considero nemmeno per non parlare del trattore a idrogeno che mi sembra a tutto for che ad un trattore ....................meglio i vecchi inquinanti robusti JD ,International
Insomma ognuno la pensa a modo suo, voi siete per la tecnologia le forme rottonde ecc................,a me come ad altri picciono di piu le forme squadtrate e spigolose della vecchia scuola dei vecchi marchi Europei e Americani che ancora oggi mantengono le vecchie linee , o sono belli larghi quindi Caterpillar -Case - Versatile ecc...........e anche fendt ad esempio i vecchi modelli ....................
Io è vero ho iniziato a coinvolgere marchi automobilistici ,ma ora quello che sta un po' troppo dilagando sei te ,per me puoi essere anche il piu importante rappresentante di auto lussuose ,progettista ecc.che non ma ne importa propio niente ,qua si parla solo di trattori e in certi casi anche di camion ...............hai toccato anche gli Scania forse di tutti i marchi che hai nominato è veramnte l'unico che i compliementi se li merita ,per la lunga tradizione ,che ha nel settore ,di auto non mi interesso molto ,però preferisco di gran lunga i vecchi Jeep ,magari la prima versione del Cherokee quella squadrata,o i vecchi furgoncini Ford ,Gmc ,Dodge ecc...................,adesso basta io non c'è l'ho con nessuno ho solo detto come la penso Ciao!!!!!!
 
Top
giorgio1982
view post Posted on 25/11/2009, 11:43




non penso proprio di aver dilagato...ho semplicemente fatto un discorso in relazione a ciò che tu hai detto...mi sembra che però non hai risposto alle mie domande evidentemente ti sei accorto che il tuo discorso non arrivava da nessuna parte e si spegneva da solo in una contraddizione...
per il resto ognuno ha le proprie opinioni e preferenze e io rispetto le tue...ci mancherebbe!!!
 
Top
ZetaFendt
view post Posted on 25/11/2009, 13:22




Wisher: hai scritto molto per dire niente... mi spiace ma le cose stanno così!!!!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 25/11/2009, 14:53




E a che domande devo rispondere tanto posso rispondere in qualsiasi modo che vengo sempre visto come quello che sbaglia ti faccio io una domanda ?
Mi sapete dire perchè le persone che sono diverse dalle altre ,nel modo di fare ,passioni ecc..devono essere sempre viste male ................ ed escluse dalla società .................
Allora ,nessuno si stupisce se ad uno piacciono le macchine sportive al contrario se ad uno fa ribrezzo il mondo delle macchine costose ,dello sport professionale ,del bello ecc.,dello sfarzo deve essere criticato ,se ad uno piace la solitudine deve essere visto come un assocciale al contrario quello che va in discoteche da supper truzzoni ed a mille ragazze tutte baldracche deve essere preso come un grande , ma grande per cosa un povero rimbecillito che meriterebbe una bella lezione di vita ,a lavorare e non in ufficcio ,in parte alle strade a metter giu tubi dell'acquedotto tutto il giorno o fare marciapiedi..........io vado ancora a scuola ho 17 anni però certe cose le posso osservare anche li e sentire certi discorsi che veramente ti fanno cadere .............riflettete molto su quello che ho detto perchè alla fin fine che si parli della nostra passione che abbiamo in comune per il modellismo ,le macchine agricole.............. centra, è cosi un po' per tutte le cose della vita ,voglio propio sapere come la pensate .........................,e non ditemi che ho tirato fuori discorsi che non centrano niente ,ho che faccio di tutto per chè non so dove devo andarla aparare e tiro fuori cavolate.................,non è la prima volta che tiro fuori questo tipo di discorsi ,ma mi piace davvero sentire come la pensa chi queste persone che vivono sull'apparenza, un male della società le diffende Ciao !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io continuo a pensarla a modo mio ovvero OLtre le colline e per lontono ,lontano da questo schifo di Paese
https://www.youtube.com/watch?v=6UztEfwHt14
 
Top
giorgio1982
view post Posted on 25/11/2009, 17:53




la mia domanda era...se porsche fa parte del gruppo volkwagen perchè tu non ce l'hai con la skoda che fa parte dello stesso gruppo e probabilmente le macchine le progettano e sviluppano le stesse persone?

altra domanda...con le tue affermazioni avendo ribrezzo del mondo e della gente in genere è la società che ti esclude o sei tu stesso non rispettando le idee degli altri e dando titoli a destra e a sinistra che ti escludi da essa?(non è riferito a te è in generale il mio discorso)

tu dici di riflettere ma forse sei tu che non rifletti o forse sei giovane per capire certe cose...come esiste la persona che lavora in ufficio esiste la persona che costruisce marciapiedi...non vedo perchè quello che lavora in ufficio deve essere visto male da te mentre quello che costruisce il marciapiedi è quello che ti insegna come è la vita...secondo me ogni lavoro è importante ma non tutti sono portati a fare un certo tipo di lavoro in quanto non tutti siamo stati dotati della stessa intelligenza e delle stesse capacità!questo non è colpa della società però!
poi ricorda una cosa se uno vuole ottenere qualcosa di grande deve mettersi in gioco e rischiare altrimenti non otterrà mai niente!!!è facile criticare la società, anche troppo semplice ma tu cosa fai nel tuo piccolo per migliorala?pubblichi questi tuoi insegnamenti di vita?
è facile criticare chi ha la porsche quando magari per aprire un'attività si è piazzato sulle spalle un mutuo da milioni di euro...poi magari è riuscito ad estinguerlo e quindi ad avere un'attività importante e con riscontri economici comprandosi anche la porsche però ha rischiato ed ha avuto coraggio!!!
è anche vero che alcuni sono magari stati fortunati è hanno poi ereditato tutto senza costruirsi nulla ma ricorda che nulla nasce dal nulla e quel che esiste qualcuno l'ha costruito!e le persone non sono tutte uguali c'è l'imprenditore che vale molto moralmente e quello che non vale nulla così allo stesso modo l'operaio!!!impara a distinguere i singoli e non a dare giudizi su categorie!!!

questa sarà la mia ultima risposta perchè mi sento noioso a scrivere tutte queste cose...e chissà che noia quelli che leggono!!!certo è che parlare con persone che non hanno ampie vedute è difficile e quasi sempre inconcludente!!!
 
Top
CSI
view post Posted on 25/11/2009, 19:11




Ciao ragazzi fortunatamente fino ad ora non mi avete dato molto lavoro da fare come moderatore... questo posto deve essere un luogo di spensierato relax di cui tutti noi ne abbiamo bisogno...ben vengano le discussioni ed i confronti ma mi raccomando non esagerate...fate i bravi mi raccomando!!!
un saluto a tutti.
 
Top
ZetaFendt
view post Posted on 25/11/2009, 19:26




Giorgio non posso far altro che darti ragione... soprattutto per l'ultima frase... quindi finita qui e torniamo a parlare di modellini che è meglio...

per CSI si discuteva e dopo ci si è trovati a parlare di tuttaltro niente beghe, provavamo a far ragionare W ma non si riescie...
 
Top
Flaviofender
view post Posted on 25/11/2009, 19:49




Allora, vediamo un pò: tra i trattori "classici":
1. Fiat 180/90
2. Ford TW35
3. John Deere 4240s

Tra i moderni
1. New Holland T7060
2. Fendt 820
3. John Deere 8530 (raga...io non so che fare.. il 936 non riesco a farmelo piacere!!)

Rimango comunque dell'idea che sia molto più affascinante un 6 cilindri fiat di un moderno Fendt, che a confronto sfigura...sembra di sentire....un'aspirapolvere
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 25/11/2009, 20:41




Si è vero un luogo per confrontarsi e discuterne di passioni in comune come dici te Csi , un ultima cosa però non sono io quello che non ha ampie vedute , come dice il testo dei mitici e intramontabili NW Oltre le Colline e Per Lontano,mi sa tanto che sono quelli che fanno tanto i gradassi perchè lavorano spesso con le macchine e se ne vantano davanti ha chi non ha la fortuna di lavorarci spesso che non hanno grandi vedute ,io è vero non posso fare la parte di quello che se ne intende ,l'ho detto piu di una volta ,però non è neanche tanto giusto ad esempio confrontarsi con ragazzi magari piu piccoli di me,io non me la sono presa figuriamoci ,insomma per cosi poco e farli passare per toppe ,soltanto perchè non hanno esperienza ,per quanto riguarda gli ufficci ,............si è vero ho esagerato ognuno ha il suo mestiere e lo fa in base a ciò che ha studiato ed è diventato con il tempo e i sacrifici ...........,però quella categoria di gente ad esempio in classe con me c'è qualcuno di quella brutta categoria meriterebbe veramente di passare un po' di tempo a lavorare seriamente .......... io giudico chi mi giudica male me per altre idee in merito ad un argomento ,,anch'io fin da piccolo sono cresciuto sapendo cosa vuol dire far fatica per ottenere qualcosa .
Io la società non posso cambiarla ,cerco di rispettare le regole ...stabilite ,ma a quanto pare c'è tanta gente che sembra buona educata ,quando si trova in difficoltà e dopo ti tratta come un rudere quando fa gruppo con altre persone ,è impossibile migliorarla ,anche perchè cosa dovrei fare .............Fare la parte del Giustiziere della notte ,.............no chiaramente perchè con la violenza non si fa nulla ...........
Adesso chiudo anch'io basta ho tutti i torti .............,ma appunt basta lo so sono troppo monotono quando inizio con un discorso che mi prende è cosi Ciao ........ritorniamo ai trattori e al loro mondo Ciao!!!!!!!!!!!!!!

 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 25/11/2009, 21:21




:woot: RAGAZZI I RENAULT COME ESTETICA NON ERANO PERNIENTE MALE E NON SOLO

BOONI BASTA BISTICCIARE!!!!!!!!!!
CIAO! :P
 
Top
118 replies since 4/6/2009, 19:58   7038 views
  Share