Modellismo Agricolo

Sondaggio estetica trattori

« Older   Newer »
  Share  
BeGa84
view post Posted on 17/11/2009, 13:09




Estetica Nuovi:
1° NEW HOLLAND T7000
2° SAME DIAMOND / LAMBORGHINI R8
3° McCORMICK TTX
4° JOHN DEERE 7530
5° CLAAS AXION

Estetica Vecchi:
1° FIATAGRI 180-90
2° SAME TIGER
3° LAMBORGHINI FORMULA 135
4° FIAT 1000 DT SUPER
5° FIATAGRI 110-90

Ciao ciao :lol:
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 18/11/2009, 15:10




Woh ,che bell adiscussione ,peccato,scusate per il ritardo questa per me............

OVER 400HP

1) CHALLENGER MT 875 B-C e serie 800 al completo

2) JOHN DEERE 9630 - 9530- 9430 -9330 serie normale e TRACK / rispettiva serie 9020T

3) CASE STEIGER e QUADTRAC 535

4) VESATILE serie HTT

5) SCHLUTER TVL 500 ProfiTrac

UNDER 400

1)CHALLENGER MT 700 A-B-C

2)JOHN DEERE 8030 normale e T .JD 8RT

3)MASSEY FERGUSON 8680 e AGCO ARANCIO

4) FENDT 936 Vario

5) KIROVETZ KIROV K 700

TRATTORI ARTICOLATI e non UNDER 400 comercializzati in America

1) STEIGER PANTHER

2) CATERPILLAR Diesel prima serie

3) ROME CAT Power

4) CASE STEIGER 9000 (prima serie)

5) JOHN DEERE 8440


Trattori non in comercio convenzionali

1) JOHN DEERE 4440 - 4630

2) CASE magnum 7240- 7250

3) FORD SERIE 7000

4) CASE magnum 285

5) CASE INTERANTIONAL 1455 XL

 
Top
Newholland 85
view post Posted on 18/11/2009, 17:22




Per me
1)new holland t7070
2)fendt 818 vario
3) 180/90 il mito intramontabile
 
Top
jcb fastrck potenza e velocità
view post Posted on 19/11/2009, 13:40




1) massey ferguson 8690
2) john deere 6930
3) new holland t6000

i vecchi invece
1) fiatagri 180/90
2) fiatagri 85/90
3) fiat 640
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 20/11/2009, 21:11




COME ESTETICA :
CASE, SOPRATUTTO I GROSSI
MASSEY FERGUSON
JHON DEERE

A PARTE IL 180-90 INTRAMONTABILE ANCHE ESTETICAMENTE
ADESSO BESTEMMIO MA I FENDT ESTETICAMENTE NON SONO IL MASSIMO C'E DI MEGLIO, SONO VALIDI TECNICAMENTE, SOPRATUTTO PER I TERZISTI SE OVVIAMENTE NON SI VUOLE MORIRE DISSANGUATI :P
CIAO!
 
Top
ZetaFendt
view post Posted on 20/11/2009, 21:23




ti sei fatto molti nemici in questo forum... starei molto attento alle tue prossime parole.... scherzo ovviamente!!! image
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 20/11/2009, 23:18




:lol: Bhe ma sono fendista! tra fendisti non ci si picchia (spero) :wacko:
scherzo :P infondo è qustione di gusti, come nelle donne!!!ciao!
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 21/11/2009, 15:54




Ciao ,sai cosa vi dico che sono pienamente daccordo con ciò che dice Iveco ,per quanto riguarda i Case grandi ,anche a me sono sempre piaciuti ,purtroppo però hanno fatto la brutta scelta nelle ultime versioni di motorizzarle Nef ,sostituendo i Cumins ,che secondo me sono piu adatti nel settore delle macchine pesanti .......ma per il resto gran macchine i Quadtrac e i primi magnum
 
Top
roco88
view post Posted on 22/11/2009, 14:49




Non muiono dissanguati ,torno a ripertolo,un over 300 John a confronto a un serie 900 di Fendt costa di più.
 
Top
view post Posted on 22/11/2009, 19:44
Avatar

Trattorista

Group:
Member
Posts:
2,854

Status:


è proprio quello il problema dei john secondo me, il prezzo, sennò ce ne sarebbero molti di più vista la qualità... però è vero anche che la qualità si paga...
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 22/11/2009, 20:45




Si chè siamo alle solite ovvero scontro diretto tra JD e Fendt o tra Fendt e JD , dell a gamma over 300 Hp e ancora piu nello specifico tra JD 8000 e fendt serie 900 e ogni volta sempre le stesse conclusioni ........................
io allora come al solito dico come la penso ...................
Per me gli under 300 HP prodotti oggi come oggi da entrambe le parti quindi sia che siano JD o Fendt ....e come se non esistessero, troppo computerizzati e troppa eletronica ,sia che siano JD 6030 o fendt serie 800 e 700 ,ma purtroppo un po ' per tutti i marchi è cosi ,se oggi un prodotto costa tanto è perchè si paga cara l'elettronica .............e non da meno sono le spese di manutenzione ..............ai nuovi modelli e serie attuali di qualsiasi marchio preferisco i vecchi JD ,a partire dai serie 20 -30-40-50-55-60,ancora reperibili in America e in nord Europa ai 6010, International ,Ford , 5000 ,7000,MF ecc..........
invece per quanto riguarda glio over 300 ci sono pro e contro in entrambi i costruttori , i fendt costano un po' meno anche se è un po' tutto da vedere ,però a me piu di tanto non convincono ,nel senso ,possiedono interni troppo confortevoli , cosa che non si adice ad un mezzo agricolo ,in quanto è nato per sporcarsi , e non per essere usato come poltrona ,la fendt ha stretto in passato un contratto con un noto produttore di macchine , si fa per dire macchine diciamo piuttosto baracche che costano un patrimonio per dopo essere acquistate dai ricconi per far vedere quanto stupidi sono ...................davanti all'operaio che lavora in fabrica di cui non voglio neanche fare il nome .e sinceramente la cosa fa riflettere nel senso che ci si sta riducendo a lavorare con trattori con componenti di elevato costo
e che costringe a mantenere il mezzo come se fosse una macchina .per girare in paese e che se si rompono si rischia con supportare alte spese ................
però a livello di prestazioni ha spesso dimostrato di essere un bon avversario anche se il motore non è dei migliori in comercio ..........nei trasporti grazie al cambio è uno dei migliori , infatti spesso vengono adibiti quasi esclusivamente per velocizzare il trasporto di cerali ecc..............
il prezzo è vero nei serie 900 ,è molto piu basso degli stessi JD serie 8000 un altro punto a favore dei fendt
il JD 8000 da una parte prezzi rispetto ai suoi simili un po' troppo alti ,però molta assistenza in caso di rotture ..........
molta meno elettronica ..........motore costruito in casa .che se possiede 300 ho li sviluppa tutti o quasi è li porta all pdp senza perderne per strada a differnza del cambio vario che tira via 30 Hp al motore..........interni che rappresentano le tradizioni del marchio il classico colore marrone ....che è sempre stato uttilizzato dal marchio fin dalle origini ,anche se con il discorso del sedile semi-attivo ecc.le cose sono un po' cambiate ........,certo anche JD ,ha fattori non ottimali il prezzo appunto primo su tutto ,ma se JD è diventato un mito per la gente un motivo c'è la è frutto di anni e anni nel settore delle grosse macchine ,io non sono di parte , anche se essendo molto appassionato degli Am..........,i JD hanno sempre un loro fascino ,ma penso che tra i due litiganti il terzo gode ,ovvero il Chhallenger mt 700 ,aah ah ,scherzo ,costa troppo........
 
Top
giorgio1982
view post Posted on 23/11/2009, 18:01




io non utilizzo direttamente i trattori ma credo che per le persone che spesso fanno più di 12 ore al giorno su uno di essi la comodità sia fondamentale...un mio amico una volta mi disse sali con me su un fiat 180-90 (non funzionava l'aria condizionata) tutta una giornata a fare i trinciati (era il 20 di agosto circa) e il giorno seguente invece su un fendt 818!lui mi ha detto che la differenza che provavo io nello stare in parte a lui era la stessa che provava lui nel guidare il trattore...quindi ben vengano le comodità...io credo che uno che si abitua a guidare un trattore moderno con il massimo del confort difficilmente avrà piacere a tornare indietro! quindi credo anche che il parere di persone che invece guidano talvolta e solo x hobby o per passione o addirittura non guidano nemmeno non faccia testo sebbene vada rispettato!
parlavo di comodità e basta poi i gusti estetici sono un'altra cosa...
pur non guidandoli conosco abbastanza bene il settore in quanto il mio lavoro è strettamente collegato all'agricoltura e al lavoro dei terreni...a detta di molti che conosco come comodità nei trasporti tra fendt e gli altri non c'è quasi paragone anche se altri marchi negli ultimi anni sono migliorati e dello stesso motore deutz montato da fendt ne sento parlare gran bene dagli utilizzatori!
un'altra cosa vorrei dire e riguarda il prezzo...fendt e john deere hanno prezzi simili sugli over 300 non c'è molta differenza anche se jd in questo ultimo ha attuato forti sconti!e credo che questo lo possano confermare in molti!
john deere e fendt tengono prezzi più alti perchè hanno un qualità maggiore rispetto agli altri...non necessariamente la qualità e il prezzo è dato solamente dall'elettronica ma anche dai più piccoli componenti e dalla scelta di ogni materiale..

x wisher: fendt ha un accordo con porsche per il disegno delle macchine...porsche=baracche? io non credo proprio...e perchè uno che acquista una porsche è stupido?certe opinioni per quanto siano personali io non le condivido soprattutto quando ci sono di mezzo degli insulti!magari è invidia...
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 23/11/2009, 18:24




Certo che sono baracche ,ma baracche al quadrato ,non perchè lo siano loro ,ma perchè è il simbolo pe reccellenza dei ricconi o possiamo benissimo chiamarli Tamarri e truzzi , cosi come altri marchi a cui piace andare in giro per fare vedere quanto idioti sono davanti ai poveri operai di fabbrica che girano in Fiat Panda o altre macchine piu economiche che sinceramente preferisco ,scusa è ma non di dirmi che ho tutti i torti ,sono un esagerato è vero però il mondo purtroppo è cosi che se lo si giri come si voglia io ho le mie idee ,e dico come la penso ,a me non è che non mi piacciono i Fendt il 936 piace un po' anche a me ,però non è giusto che un marchio nato per fare agricoltura si sia masso in accordo con un marchio che rappresenta la superficilaità e la mentalità della gente che i soldi non sa dove metterli ,quando lungo le strade c'è gente che muore e muore spesso anche perchè ha perso da poco il lavoro ,è ora di finirla di pensare sempre alle macchine sportive ,alle Soubrette ecc....... ci siamo tutti rotti ma rotti ,di vedere Totti che viene venerato e sua moglie , le voci anche a scuola guarda che pezzo di donna ecc..........ma che ppezzo di donna e donna una baldracca che prende soldi su soldi per fare stupide publicità assieme a quel ma............di suo marito .......... quanto vorrei scavare una bella fossa con il Benati dove lavora mio padre e li sotterarlii tutti vivi .........se poi anche nel mondo dei trattori si va a finirla cosi beh allora sono io come sempre, no, quello che sbaglia il mondo non è cosi ....................,con questo non me la prendo con te però certe affermazioni mi fanno un po' riflettere , W LE HArley Davidson altro che le macchine riabassate da truzzi e tamarri ,anzi sai cosa ti dico

https://www.youtube.com/watch?v=4uq6Ax-zzkQ ,scherzo però ci vuole
 
Top
giorgio1982
view post Posted on 23/11/2009, 19:18




io rispetto la tua idea ci tengo a dirlo come prima cosa...anche se forse hai un modo un pò troppo aggressivo nell'esprimerla...detto ciò mi pare evidente che non la condivida minimamente ma da quello che posso intuire si giunge ad una differenza di idea politica di base...
x wisher...una domanda vorrei farti...tu utilizzi spesso macchine agricole?su quali dati o basi dici che i motori deutz e iveco sono inferiori ad altri?
 
Top
WISHER mt 800
view post Posted on 23/11/2009, 20:10




Purtroppo non uso spesso macchine agricole ,ma non per colpa mia ,uno perchè non ne possiedo ,due perchè abito in una zona in cui di macchine c'è ne sono poche ,macchine in cui in altre zone sono diffuse ,belle grandi ,qua sono inesistenti ,qua ci sorprendiamo già nel vedere ogni tanto girare qualche JD 8000 e quando succede è un evento importante ,oltre i 170 190 cv ,di macchine non c'è ne sono , le aziende son poche e piccole almeno qui in Paese e tutte a conduzione familiare , e glis tessi ragazzi figli dei propietari spesso fanno tanto i gradassi ,qpensando di essere i paadroni del mondo ,quando invece è pieno di aziende tre volte quattro le loro sparse per il Mondo ,di tanto in tanto do una mano a mio padre nei cantieri , ma raramente lavoro di tanto in tanto con qualche MMT e durante l'estate ,vado a raccogliere tabacco , agli inizi di Agosto ,lo faccio esattamente dalla 4° elementare e adesso sono in 4° superiore ,per dare una mano a dun signore ,un lavoraccio ,sono solo due settimane ,ma in quelle due settimane puoi scomettere su qualsiasi cosa che trasudi tutto ciò che hai bevuto il giorno prima , ma per due settimane una eccezione la posso fare ...........durante l'estate appunto quando finisce la scuola vado a dare una mano a questo signore per preparare il tabacco pe la raccolta e per irrigare i campi in caso di neccessità ,piu esattamente circa solo 10 ettari ,per buona parte a mais ,e in questo periodo lavoro ogni tanto con due trattori un Steyr 8080 turbo e un piccolo same ...........terminato il periodo di raccolta del tabacco ,inizia quello della vendemmia e quest'anno sono andato presso un altra azienda per dare una mano quando avevo un po' di tempo libero ,perchè stava per iniziare la scuola e anche presso questa azienda uttilizzavo un altro Steyr 8080 Turbo con un po' piu di ore dell'altro ,3 fattore non ho l'etaà per lavorare con le macchine,
le macxchine le giudico ,uno osservandole al lavoro cosa che mi capita spesso perchè una volta facevo km e km per andare a beccare i mostri nelle zone in cui sono piu diffusi e secondo le giudico in base all amia passione che ho sempre avuto pe ri Big ,grossi cioingolati e articolati ,ma ancor di piu per la simbologia dei marchi fondati dai Pionieri ........nel settore insomma coi sono marchi creati dal nulla che sono diventate leggende ,mentre ci sono marchi che invece si sono sempre fatti tanta tanta pubblicità ,tra la prima cattegoria sicuramente , CAT,JD ;CASE ;STEIGER,FORD;MF ec.........
Ah si di tanto in tanto lavoro anche con un vecchio CAt 215 dlc e un NH 215 E ,trattasi di escavatori ..........................
Contento cosi ora potrai dire che non posso permettermi di fare considerazioni perchè non ci lavoro quotidianamente con le macchine .......... non sarebbela prima volta che ci si mette a fare questi discorsi , tanto potrei lavorare con tutte le macchine su questa terra che non ci si potrebbe confrontare lo stesso ,mi sembra ma forse sarà una mia impressione che le persone che vengono ascoltate nei Forum siano ben poche anzi sempre quelle ,gli altri non contano nulla ....si solo un 'impressione AH SI ,penso di aver capito cosa intendi dire per visioni Politiche e poenso già di sapere da che parte pensi che pendi il mio braccio , .......beh allora non hai capito perchè sinceramente parlando il mondo della politica non mi interessa tanto da entrambi i lati tutti fanno sempre i loro interessi ......................e sinceramente non è posto adatto questo pe rparlare di politica una delle peggiori malattie ............appunto dico io stesso di essere esagerato ti posso assicurare però che non ho invidia per quella gente ,però sarebbe ora che la gente capisse quali sono veramente i valori su cui contare e non sempre le solite robe .................,non sono un violento solo perchè ho postato un video degli Iron anzi ne posto un altro ................. https://www.youtube.com/watch?v=GI0HuXzJUe0
 
Top
118 replies since 4/6/2009, 19:58   7038 views
  Share