Modellismo Agricolo


RIVOTA la marca preferita...(Aggiornata)
Poll choicesVotesStatistics
wiking50 [40.00%]
uh29 [23.20%]
weise toys20 [16.00%]
ros17 [13.60%]
bruder5 [4.00%]
ertel2 [1.60%]
britains2 [1.60%]
Guests cannot vote (Voters: 125)

RIVOTA la marca preferita...(Aggiornata)

« Older   Newer »
  Share  
Aldo 70
view post Posted on 2/8/2009, 21:22




Ho votato Wiking , però concordo che dovrebbe costuire più modelli.
Forse perchè hanno appena iniziato?
Ho sentito dire che per produrre un prototipo servono 50.000 €.
vedremo l'uscita del Deutz ttv.
 
Top
tiger105
view post Posted on 21/8/2009, 22:26




beh ragazzi secondo me avete ragione che universal hobby con una marca solo cosi dettagliata e finità bene ti puoi fare tutto il parco macchine pero c'e anche da dire che la wiking e da poco che produce, diciamo che e nata tardi e se si da una mossa a produrre più trattori credo che lo apprezzerebbero tutti e cmq secondo me non e poi tanto cara se lo paragoni alla ertl precision che secondo me c'e ben poca differenza... voi che ne dite io i 50€ per un bel trattore della wiking li spendo volentieri... aparte che il JD che ha fatto non mi piace più di tant mi aspettavo meglio avendo gia preso il fendt 936 e il class...
ciao

mi sono deimenticato di dire che secondo me anche la weise toys non fa delle cattive macchine... sempre meglio della siku e un mio parere attendo i vostri commenti
 
Top
oliver94
view post Posted on 22/8/2009, 11:58




sono d'accordissimo con te!!!!!!!!!!!!ciao
 
Top
carmine936
view post Posted on 13/10/2009, 11:35




Sono daccordo con tiger105, la weise toys fa ottimi modellini, a me piace moltissimo il favorit824, e lo preferisco quasi quasi al 936
 
Top
rmarcaccini
view post Posted on 29/10/2009, 19:46




secondo me sia wiking e L'UH lavorano bene, anche se uh è un po più pastrocchiona. L'unico problema secondo me inspiegabile è che negli ultimi due anni i modellini sono aumenttati di un 60 70 % senza motivo. Io mi ricordo che fino due anni fa con 20 23 euro al massimo comperavi qualsiasi modellino, solo precision sforava, adesso se non spendi 35 40 euro non prendi niente, senza parlare degli attrezzi che hanno prezzi secondo me fuori di testa, e la precisione per quello che costano non cè da nessuna parte, sia nei dettagli che nelle sigle, per non parlare delle scale, ogni ditta la fa a modo suo. questo e quello nche penso io.
 
Top
view post Posted on 29/10/2009, 19:56
Avatar

T8040

Group:
Administrator
Posts:
2,681
Location:
Codogno (Lodi)

Status:


CITAZIONE (rmarcaccini @ 29/10/2009, 19:46)
secondo me sia wiking e L'UH lavorano bene, anche se uh è un po più pastrocchiona. L'unico problema secondo me inspiegabile è che negli ultimi due anni i modellini sono aumenttati di un 60 70 % senza motivo. Io mi ricordo che fino due anni fa con 20 23 euro al massimo comperavi qualsiasi modellino, solo precision sforava, adesso se non spendi 35 40 euro non prendi niente, senza parlare degli attrezzi che hanno prezzi secondo me fuori di testa, e la precisione per quello che costano non cè da nessuna parte, sia nei dettagli che nelle sigle, per non parlare delle scale, ogni ditta la fa a modo suo. questo e quello nche penso io.

Sono d'accordo con Te. La qualità è di lunga migliorata, anche se ancora un po lontana dalla realtà, ma la cosa pazzesca sono i prezzi. Però, visto che il mercato a quanto pare "tira"...!?!?!?
Bye Bye.
 
Contacts  Top
WISHER mt 800
view post Posted on 29/10/2009, 20:15




Ciao Corner e tutti è proprio questo il problema ,il mercato rende ,purtroppo non è piu come anni fa che si faceva per passione è i modelli erano limitati e costavano meno ,purtropo oggi come oggi non si fa neanche in tempo a vedere la macchina vera all'opera ,che prima di presentarla ne fanno già una riproduzione in scala ,la UH non lo ripeto neanche piu ,si lavora bene ,ma sbaglia nche lei ,perchè spesso produce modelli di macchine identiche fra lor uguali in tutto con soltanto differenze nel colore e scritte come le trebbie della Agco ,le Rotopresse ,le falciacondizionatrici ,che devono uscire in tre o quattro versioni identivhr ,starebbero prima a fare un unico modello e poi non si puo presentare in un anno una 50 ° di modelli ,spesso anche di macchine insignificanti .................e per esempio il nuovo fendt 820 con le gemellari uh ,secondo me è una gran fregatura ,nel senso che fino a l'anno scorso era un modello che lo trovavi sulle 20 euro ,non hanno fatto altro che aggiungerli 4 ruote ,staccabili e passarlo ad un prezzo molto piu alto e questo perchè era un fine serie e alla UH molto probabilmente non rendeva piu ,aggiungrndoli 4 ruote invece il guadagno aumenta ,ma alla fin finr fa sempre parte dei modelli restati invenduti una volta terminata la produzione del 820, che sono in qualche magazzino è per quest che è una serie limitata ,ma non perchè sia molto diverso dagli altri...............
 
Top
rmarcaccini
view post Posted on 29/10/2009, 21:25




comunque la speculazione tra chi li vende è altissima, perchè per esempio quando è uscito il deutz con la pala che costava 28 €, poi improvvisamente a budrio lo vedo vendere 18 se non 15 o anche meno, cè qualcosa che non batte pari.Un altro esempio che posso portare il modellino della NH fatto lo scorso anno in serie limitata per l'eima di bologna, in fiera io l'ho chiesto e mi è stato risposto che costava 150€, secondo me ereno esagerati e non lo preso, poi vedo non mi ricordo bene dove che lo vendevano a 280, preso poi direttamente dalla nh. Con questo voglio dire che ci sono cose che non hanno logica.Altri esempi sono i costruttori artigianali variare 50 100€ in più è come parlare di briciole. sempre a budrio un modellino artigianale , non faccio nomi per correttezza da 90 € che mi aveva chiesto per telefono più la spedizione, li in fiera me ne ha chiesti 150 e poi......, li o dovuto dire chi ero si e ricordato della settimana prima e allora è tornato su i suoi passi, ma il modello non lo preso. Purtroppo se li vogliamo è così , non ci si fa niente, ma penso che sia il momento di darsi una ridimensionata.
 
Top
NEW HOLLAND T7000
view post Posted on 29/10/2009, 22:26




ridimensionata e' proprio la parola giusta. la cosidetta crisi speriamo serva a calmare un po' i prezzi.ricordo ai piu' giovani che 15 anni fa si comprava un siku o un britains(daccordo che fossero poco precisi e rifiniti)con 20/25 mila lire.oggi con 12/13 euro quale modello di trattore ci si compra?
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 2/11/2009, 21:42




:angry: VERISSIMO I PREZZI SI SONO SDOPPIATI ED INSPIEGABILMENTE ALTI

L'HO NOTATO ANCH'IO POCHI MESI DOPO L'ENTRATA DELL' EURO UNO SMALTO HUMBROL CHE COSTAVA 1500 lire POCO DOPO E DIVENTATO 2 euro, E GLI ESEMPI POTREBBERO CONTINUARE, PURTOPPO RICORDO QUEST'ESTATE ESSENDO IMPEGNATO CON DEI LAVORI, ENTRANDO IN SVARIATI NEGOZI , HO AVUTO L'IMPRESSIONE DI PREZZI GONFIATI, TEMO CHE "QUALCUNO" CON LA SCUSA DELA CRISI, CI STIA MARCIANDO.
 
Top
ponzio01
view post Posted on 18/5/2011, 16:26




non per creare polemica ma a me fa troppo ridere il tipo che parla :lol: :lol:

www.youtube.com/watch?v=kcSHI9wE5Bw&feature=related
 
Top
carmine936
view post Posted on 18/5/2011, 17:02




ahahahahaha :) l'operatore alza le braccia al cielo ma la makkina non si muove :) ma che new holland è? TM190?
 
Top
I BORSI WALTER E KRISTIAN
view post Posted on 18/5/2011, 19:43




si è il tm 190
 
Top
carmine936
view post Posted on 18/5/2011, 19:55




ok grazie :) e quello del john deere che trattore guida?
 
Top
lapaurafa18090
view post Posted on 15/9/2011, 17:05




e' abbastanza scontato che vinca wiking.......io scelgo col cuore dico ros!!!
 
Top
52 replies since 31/3/2009, 19:42   2102 views
  Share