Modellismo Agricolo

Diorami attività agricole...

« Older   Newer »
  Share  
DANIELE S.
view post Posted on 1/12/2008, 08:40 by: DANIELE S.




Ciao
piacere di conoscerti
Non sei l'unico pazzo in quanto io ho sposato fin dall'inizo l'idea che collezionare modellini agricoli significa posizionarli all'interno di diorami piccoli o grandi che siano ma che raffigurano una scena agricola poiuttosto che abbandonarli a se stessi dietro a delle vetrate oppure rinchiusi nelle scatole. Io non sono l'unico che realizza diorami ma credo di essere uno dei pochi che li porta alle fiere/raduni di settore. (Budrio, Concorezzo, Rogoredo....etc...etc...e fiere agricole della mia zona)
Se hai necessità di chiarimenti oppure sei interessato a vedere qualche mia realizzazione sono a tua completa disposizione.
La cascina è stata tratta dal sito che dici tu soltanto per risparmiare parecchio lavoro di proporzioni e scale. Ti assicuro che è stata interamente ridisegnata in cad in 1:32 con tanto di pianta prospetto e sezioni per assicurarsi che tutto il lavoro fosse realizzato a regola d'arte. Se hai qualche richiesta particolare con foto e dimensioni e possibile realizzare tutto quello che vuoi.

Accanto alla cascina è stata inoltre ralizzata una Risaia (non è molto grossa ma fa la sua scena). L'unica pecca sono le tegole acquistate da Trattormania che sono molto belle e facili da lavorare ma non sono in scala 1:32. Eistono in commercio le tegole in terracotta anche in scala 1:32 ma i costi sono estremamente elevati.
Direi che a volte bisogna accontentarsi!!

Nota: anche io comunque la maggiorparte dei modelli che possiedo (circa 600) per motivi di spazio li mantengo nelle vetrine in una stanza dedicata. I diorami che attualmente possiedo sono solo 2 (cascina+risaia) e una stalla di tipo ultramoderno è ora in progettazione così come un campo di grano. Dimenticavo.......ci sono anche i silos mangime (sempre distribuiti da trattormania) che devo dire hanno riscosso un buon successo!!

A presto
Daniele



 
Top
138 replies since 1/12/2008, 00:00   13411 views
  Share