Modellismo Agricolo

Un grazie a tutti color che ci odiano

« Older   Newer »
  Share  
Alex Lunardi
view post Posted on 16/9/2008, 21:35




CITAZIONE (corner @ 16/9/2008, 18:36)
CITAZIONE (roco88 @ 16/9/2008, 10:23)
Su gentile richiesta di Alex Lunardi vi pubblico questo post:

Ciao cari amici,

Nonostante il periodo molto pieno dopo l'arrivo della mia primogenita, sono qui per scrivere qualche riga che renda noto cosa succede nel modellismo Italiano.
Qualcuno avrà notato che la gallery non funziona più e che stamattina così come venerdì scorso e molte altre volte di recente, il sito gaima.it era inagibile, tutto a causa di una lunga e continuativa serie di sabotaggi mirati.
Abbiamo oramai perso il conto di quante volte tutto ciò si è ripetuto, perdendo pazienza e voglia, così come Sandro e Luca (un caro amico che si cura della gestione del sito), hanno perso il conto delle ore dedicate al ripristino del sito, subendo di volta in volta un triste calo dell'entusiasmo.
Oggi, nonostante il mio momento felice, io sono profondamente amareggiato e incazzato e senza mezzi termini voglio far sapere a tutti, amici e non che tutto questo arriva dall'interno del territorio Italiano ed è facile oramai intuire che arriva dall'interno del nostro mondo.
Quello che non ci spieghiamo è il perchè di tanta avversità!
Ci viene da pensare oramai che la principale causa sia semplicemente una questione di inutile ma fastidiosa invidia, dovuta la fatto che il nostro sito e forum viaggiano bene...
Fatto stà che non appena le visite si alzano, arriva inevitabilmente un sabotaggio!
A questo punto cari ragazzi voglio esporre alcune cose che mi tengo dentro da troppo tempo...
Da quando Gaima è nato, sono nate tante discussioni, dovute al fatto che creare un gruppo che unisca l'Italia non è facile, anzi direi che grazie a molti amici che non hanno capito la nostra volontà, unire il modellismo Italiano è oggi diventato impossibile.
Si sono così da prima staccati gli amici del gruppo Brianzolo, forse un pò invidiosi della buona riuscita del raduno di Budrio o forse un pò invidiosi del fatto che altri creavano un gruppo; sapere il vero motivo è praticamente impossibile visto il freddo distaccamento ma una cosa è certa...se l'unione fa la forza, voi cari amici della Brianza non avete proprio capito nulla dei veri intenti del Gaima!
Poi col tempo sono arrivati un gruppo Mantovano e di recente uno Bresciano...tutti ragazzi che conosciamo bene, alcuni dei quali amici da anni che per primi hanno creduto in Budrio e nel Gaima e che poi, nell'ultimo anno, han deciso di staccarsi e creare dei loro gruppi "autonomi".
Per non parlare poi del neonato forum...per carità, niente in contrario ad aktri forum, lo sottolineo a scanso di equivoci ma nessuno da là ha pensato di mettersi in contatto con noi, per collaborare...lo hanno fatto da mmt, da forum inglesi, tedeschi, francesi...da farmphoto.com ma dal nuovo nessuno dei moderatori si è fatto vivo, complimenti!
Siamo proprio Italiani confusionari cari amici...invece di unirci, ci distacchiamo e ce la mettiamo nel fondoschiena a vicenda.
Forse però in molti non sanno che Gaima è l'unico gruppo italiano ad essere regolarmente iscritto, l'unico ad avere versato del denaro per nascere a norma di legge, a pagare le tasse regolarmente, a fatturare le entrate degli sponsor come fanno i veri club, non quelli "teorici".
Potrò sembrare drastico ma è ora che la gente apra gli occhi!
Gaima è nato per unire, non per dare spunto ad altri di creare confusione!
Gaima vuole portare in alto la scena Italiana, nella nostra terra ed all'estero!
Se a qualcuno non piace l'idea di iscriversi, se non gli và di versare 15€ perchè non ne ha ancora capito il motivo, nessuno lo obbliga!
E se qualcuno se la prende perchè dopo non essersi iscritto, pretende che pubblichiamo le foto di un evento di un altro sottogruppo, che vada a farsele pubblicare da un altro sito di un altro gruppo Italiano quelle foto! Se lo trova però!
Noi non abbiamo mai rubato soldi a nessuno, non abbiamo mai usati ricatti ne minacciato...
Abbiamo semplicemente per anni gestito l'unico sito italiano di modellismo agricolo aperto a tutti, con diverse centinaio di spese fisse annue ma ciò nonostante abbiamo pubblicato da prima le pubblicità e poi le foto dei raduni di Concorrezzo e Rogoredo, chiedendo nulla in cambio se non più di entrare a far parte del nostro gruppo.
Non mi sembra di costringere la gente o di ricattare se per aiutare qualcuno a promuovere il proprio evento, chiedo a questi di entrare a far parte dle mio gruppo.
Alla fine di tutto ciò, vorrei chiudere le tante polemiche, felice di essermi sfogato una volta per tutte e ricordare che Gaima ha amici all'estero, le riviste estere parlano di noi e di Budrio, in Olanda ci hanno voluto come ospiti ed amici, i siti esteri espongono il nostro logo....probabilmente non siamo dei mostri come ci vogliono descrivere alcuni connazionali!

Sapete che vi dico?
Se ci volete inseguire noi siamo qua, altrimenti per favore, continuate per la vostra strada con tanti auguri e lasciateci fare la nostra senza metterci troppo i bastoni tra le ruote, ci sono cose più importanti nella vita che sputtanare e intralciare gli altri!

Ora me ne vado a letto pensando dolcemente a mia figlia, altro che alla vostra invidia!

Grazie a tutti

Alex Lunardi

Gaima
Per qualsiasi cosa chiedete pure!!
Ciao.

Ciao Alex Lunardi,
Mi fa piacere che hai scelto il Forum da me ideato per esternare "cose che ti tenevi dentro da tempo", ed essendo un Forum libero (ti ricordo il link ...forumfree...) non è giusto negartelo anche se non mi è sembrato il modo più idoneo fartelo postare da "roco88".
L'idea di creare questo Forum mi è stata dettata dalla mia grande passione del mondo agricolo e delle sue miniature.
Mi sono anche registrato al vostro forum (nick T8040) parecchio tempo fa ma, non riuscendo ad entrare, ho ripetutamente cercato di contattarvi inviandovi mail per chiedervi spiegazioni senza ricevere nessuna risposta.
Al che tanta era la mia voglia di condividere con altri la passione che ho deciso di creare questo libero forum con l'intento di scambiarci idee, consigli e quant'altro senza sicuramente volerlo "mettere nel fondoschiena " a nessuno. Tantomeno non pensare che sia io a sabotartvi il vostro sito/forum.
Certo che se il tuo modo di cercare collaborazione è questo, a mio avviso stai sbagliando qualcosa.
Comunque, visto che giustamente le cose importanti della vita sono altre, buon modellismo a tutti.
Pietro.

Salve Pietro,

Inanzitutto sottolineo che mi dispaice conoscerci in questo contesto, come ho scritto nel mio post originale, avrei avuto più piacere a conoscerci prima...e di questo mi prendo anch'io le mie colpe.
Il mio topic è nato dopo l'ennesimo sabotaggio che come tu stesso hai potuto provare personalmente, ha causato tante noie e soprattutto ci causa da tempo perdite di amici.
Mi auguro tu possa capire la mia ira di ieri sera, dopo l'ennesimo attacco.
Se ti sei sentito attaccato direttamente dal mio messaggio forse devi rileggerlo e capire che io non giudicato questo forum come un mezzo per metetrcelo nel fondoschiena; permettimi però di sottolineare che se il nostro forum non avesse avuto tanti sabotaggi, probabilmente tu non avresti avuto la necessità di "scartarci"prendendo un'altra strada.
Il mio messaggio era uno sfogo che volevo rendere pubblico, non era una ricerca di collaborazione, quella la cerco in maniere molto più amichevoli, credimi.
Vorrei precisare che sono molto deluso del fatto che anche amici come Natale abbiano dovuto aspettare un intervento drastico per esporre le proprie idee, giustificandosi con i problemi del sito o con mancate risposte da parte Sandro.
Preciso anche che se si vuole trovare un accordo i mezzi sono tanti...bastava una telefonata o una mail agli altri membri per esempio, gaima è un gruppo, non è solo Sandro Poli, perchè da solo lui non ce la può fare e per questo ci siamo uniti io ed altri amici.

Io credo che la possibilità di creare quel qualcosa discusso a lungo e troppo spesso accantonato esista ancora...
Abbiamo tutti una passione che ci accomuna e siamo in tanti con molte idee.

Voglio ringraziare chi ci ha dato ascolto e chi ha partecipato alla mia discussione.

Buon collezionismo a tutti.

Alex Lunardi

www.gaima.it
 
Top
oliver94
view post Posted on 16/9/2008, 21:43




alex cosa intendi con quel qualcosa accantonato?scusami ciao
 
Top
NEW HOLLAND T7000
view post Posted on 16/9/2008, 22:05




mi spiace dover sentire tutte queste discussioni( giuste o meno no spetta a me dirlo),ma se qualcuno voleva farci litigare e distruggere tutto,ci sta riuscendo bene. ragazzi state calmi e non facciamo il gioco di qualche idiota che non aspetta altro!!!!!!!!!! calma e w l'agricoltura ed il modellismo
 
Top
oliver94
view post Posted on 16/9/2008, 22:06




si giusto!!!!!!!!!!!!sono d'accordo con te!!!!!!!!!!!!!!ciao
 
Top
angelosame
view post Posted on 16/9/2008, 22:12




W IL MODELLISMO
 
Top
view post Posted on 16/9/2008, 22:15
Avatar

T8040

Group:
Administrator
Posts:
2,681
Location:
Codogno (Lodi)

Status:


CITAZIONE (Alex Lunardi @ 16/9/2008, 22:35)
Salve Pietro,

Inanzitutto sottolineo che mi dispaice conoscerci in questo contesto, come ho scritto nel mio post originale, avrei avuto più piacere a conoscerci prima...e di questo mi prendo anch'io le mie colpe.
Il mio topic è nato dopo l'ennesimo sabotaggio che come tu stesso hai potuto provare personalmente, ha causato tante noie e soprattutto ci causa da tempo perdite di amici.
Mi auguro tu possa capire la mia ira di ieri sera, dopo l'ennesimo attacco.
Se ti sei sentito attaccato direttamente dal mio messaggio forse devi rileggerlo e capire che io non giudicato questo forum come un mezzo per metetrcelo nel fondoschiena; permettimi però di sottolineare che se il nostro forum non avesse avuto tanti sabotaggi, probabilmente tu non avresti avuto la necessità di "scartarci"prendendo un'altra strada.
Il mio messaggio era uno sfogo che volevo rendere pubblico, non era una ricerca di collaborazione, quella la cerco in maniere molto più amichevoli, credimi.
Vorrei precisare che sono molto deluso del fatto che anche amici come Natale abbiano dovuto aspettare un intervento drastico per esporre le proprie idee, giustificandosi con i problemi del sito o con mancate risposte da parte Sandro.
Preciso anche che se si vuole trovare un accordo i mezzi sono tanti...bastava una telefonata o una mail agli altri membri per esempio, gaima è un gruppo, non è solo Sandro Poli, perchè da solo lui non ce la può fare e per questo ci siamo uniti io ed altri amici.

Io credo che la possibilità di creare quel qualcosa discusso a lungo e troppo spesso accantonato esista ancora...
Abbiamo tutti una passione che ci accomuna e siamo in tanti con molte idee.

Voglio ringraziare chi ci ha dato ascolto e chi ha partecipato alla mia discussione.

Buon collezionismo a tutti.

Alex Lunardi

www.gaima.it

Ciao Alex,
Ognuno ha detto la sua, giusta o sbagliata che sia. Qualcuno dice che la verità sta nel mezzo...
La mia verità è quella che ho ribadito più volte, la passione per il modellismo (tutto quello che c'è dietro sinceramente non mi interessa).

W il modellismo.
Pietro.
 
Contacts  Top
Alex Lunardi
view post Posted on 16/9/2008, 22:23




CITAZIONE (oliver94 @ 16/9/2008, 22:43)
alex cosa intendi con quel qualcosa accantonato?scusami ciao

Intendo semplicemente l'idea di unirci in un collettività armoniosa e di aver un gruppo unito, indifferente dalla zona di appartenenza, dal negoziante preferito o dalle tante cazzate che non ci hanno portato da nessuna parte...
Un gruppo che possa dire a gran voce che esistiamo e siamo una realtà pronta a muoversi per ottenere dei risultati.
All'estero per esempio i club si uniscono, discutono di modelli che mancano sul mercato e poi li propongono a case costruttrici; morale della favola i Club Olandese, Inglese, Francese, Belga ed altri, da anni ottengono serie limitate di modelli.
Questo è solo uno dei tanti obbiettivi che un gruppo consolidato può raggiungere...
Ne abbiamo discusso a lungo anche con amici di altri gruppi ma come vedi solo altri hanno raggiunto qualcosa in tal senso...

Alex Lunardi

www.gaima.it
 
Top
sandro poli
view post Posted on 16/9/2008, 22:54




CITAZIONE (natalevalegughi @ 16/9/2008, 20:20)
Ciao Sandro
Mi scuso innanzitutto di doverti scrivere attraveso questo forum e non da quello del Gaima che come ha detto anche Pietro purtroppo molto spesso è inattivo...
Non ho mai, ripeto mai messo in dubbio il tuo e l'impegno dei fondatori del Gaima, ma permettimi che siccome mi conosci, sai benissimo che ho caldamente condiviso la tua volontà nel voler fondare il club italiano, e sicuramente io non parlo di denaro quando dico di dar qualcosa e nemmeno un modellino o che altro, ma una semplice lettera da ricevere per posta con il saluto del Gaima con magari il calendario degli incontri e degli appuntamenti sia in italia che all'estero, anche perchè come me anche altri hanno una certa riluttanza con il computer... e a me è sempre sembrata una macchina fredda ed inanimata.....
Comunque sappi che ti ho cercato più volte al telefono ma senza successo, comunque mi sento di farti i complimenti perchè hai avuto il coraggio di fondare il Gaima, e anche di augurarti di poter proseguire nel tuo progetto.
Tanti cari Saluti
Natale Villa

Ciao Natale, premetto che è l'ultimo messaggio che scrivo su questa vicenda, pensa non scrivo neanche nel forum del gaima. Tu sai bene quanto tempo si perda ad organizzare un'evento, forse sai un po meno cosa significa seguire un sito internet ( con attacchi aker ogni mese!), comunque seguire le 2 cose da soli almeno per i primi 2 anni di Budrio non è stato facile, considerando che lavoro come tutte le persone normali a sto mondo, ho altri hobby al difuori del modellismo e soprattutto ho una famiglia da starci insieme. quindi dimenticarsi o non avere avuto tempo di pensare ad una cosa del genere può essere normale, almeno dalle mie parti . credo di non aver mai detto " Armiamoci e partite" come tanti altri ,mi piace fare una cosa solo se sono sicuro di riuscirci almeno al 90%, io mi sono sempre esposto di prima persona sia nella mia città, in Italia e all'estero , non mi è mai piaciuto fare il passo più lungo della gamba anche se alcuni pensano che sia solo un'esibizionista. Sai quante volte ho pensato di mollare tutto, club sito ecc.? Bè tantissime volte poi per fortuna ho sempre avuto vicino veri amici e veri amici collezionisti che mi hanno fatto cambiare sempre idea. Ora per fortuna Gaima ( come organizzazione)è composto da 4 persone e i compiti si sono per fortuna alleggeriti per me.Il mio cell è sempre lo stesso ed è sempre acceso. ciao Natale


Ultima cosa ma per tutti i ragazzi che girano su questo forum creato da Pietro,(io le tue email purtroppo non le ho mai ricevute sulla mia posta anche se non ti conosco se un giorno avrai bisogno o vorrai fare solo2 chiacchere io ci sono) il Gaima è aperto a tutti , con questo voglio dire che ognuno di voi può intervenire non solo nel forum ma anche nelle altre categorie, idee ecc.
Ora basta perchè potrei diventare troppo noioso .
Un saluto a tutti Sandro Poli :B):
 
Top
oliver94
view post Posted on 17/9/2008, 12:01




CITAZIONE (Alex Lunardi @ 16/9/2008, 23:23)
CITAZIONE (oliver94 @ 16/9/2008, 22:43)
alex cosa intendi con quel qualcosa accantonato?scusami ciao

Intendo semplicemente l'idea di unirci in un collettività armoniosa e di aver un gruppo unito, indifferente dalla zona di appartenenza, dal negoziante preferito o dalle tante cazzate che non ci hanno portato da nessuna parte...
Un gruppo che possa dire a gran voce che esistiamo e siamo una realtà pronta a muoversi per ottenere dei risultati.
All'estero per esempio i club si uniscono, discutono di modelli che mancano sul mercato e poi li propongono a case costruttrici; morale della favola i Club Olandese, Inglese, Francese, Belga ed altri, da anni ottengono serie limitate di modelli.
Questo è solo uno dei tanti obbiettivi che un gruppo consolidato può raggiungere...
Ne abbiamo discusso a lungo anche con amici di altri gruppi ma come vedi solo altri hanno raggiunto qualcosa in tal senso...

Alex Lunardi

www.gaima.it

ah ho capito per me l'idea di fusione andrebbe più che bene!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao
 
Top
angelosame
view post Posted on 17/9/2008, 12:48




be alex inizialemnte il mio rpogetto era questo pero essendo un semplice utente non lo ho fatto esplicitamemnte,poi ho avuto l'idea dei modellini da chiedere alla ros e allora mi son dett,chissa se queto rpoggetto ci unira al gaima per oltre che avere un grosso supporto,una compattezza e unione ceh mancava epr certi versi




e ricordate che l'unione fa la forza!!!!!!!!!!
 
Top
IVECO SERVICE
view post Posted on 17/9/2008, 13:21




BENISSIMO!!!!!!!!!!!!
 
Top
roco88
view post Posted on 17/9/2008, 15:45




Concordo!!
Ciao.
 
Top
oliver94
view post Posted on 17/9/2008, 19:59




CITAZIONE (roco88 @ 17/9/2008, 16:45)
Concordo!!
Ciao.

idem!!!!!!!!!!!!!!!ciao
 
Top
frencyshake
view post Posted on 5/1/2009, 20:28




io sono uno odiato perche i miei amici mi prendono per matto
 
Top
oliver94
view post Posted on 6/1/2009, 11:52




perchè ti dovrebbero prendere per matto?ciao
 
Top
38 replies since 16/9/2008, 09:23   1656 views
  Share