Modellismo Agricolo

La collezione di D&D, modellini modificati e/o realizzati artigianalmente

« Older   Newer »
  Share  
cele83
view post Posted on 23/8/2008, 08:02




Rinnovo i colplimenti,ma come mai siete partiti dalla base 2 assi e non 3?il serbatoio con cosa l'avete ricavato?mentre il pescante si muove giusto?
grazie mille cele
 
Top
D_and_D
view post Posted on 23/8/2008, 17:40




Ciao Cele83.

Siamo partiti dall'assale del carro 2 assi Krampe per rimanere in scala con le misure della botte Vaia reale.
Il braccio è funzionante, mentre il serbatoio è tutto in resina.

A presto,
D&D :)
 
Top
D_and_D
view post Posted on 25/8/2008, 10:53




Ciao a tutti.

Eccovi nuove foto dei nostri modellini...!!!

A presto,
D&D :lol:

image

image
 
Top
oliver94
view post Posted on 25/8/2008, 11:35




complimenti che belli!!!!!!!!!!!!!!!!!!!ciao
 
Top
BeGa84
view post Posted on 25/8/2008, 13:15




Gli omini che guidano i trattori sono della Siku?
Complimenti per i modellini.... Ciao
 
Top
D_and_D
view post Posted on 25/8/2008, 17:40




Ciao BeGa84.

Si, ovviamente i personaggi sui trattori sono quelli della siku....!

A presto,
D&D :huh: :huh:

Edited by D_and_D - 26/8/2008, 18:58
 
Top
BeGa84
view post Posted on 25/8/2008, 20:44




CITAZIONE (D_and_D @ 25/8/2008, 18:40)
Ciao BeGa84.

Si, ovviamente i personaggi sui trattori sono quelli della siku....!

a presto,
D&D :huh: :huh:

Grazie della risposta, ma sono fatti bene? perchè volevo fare un diorama ma senza guidatori non ha senso e sono gli unici che fino ad ora ho trovato...
Ciao
 
Top
cele83
view post Posted on 25/8/2008, 21:19




ancora complimenti,ho visto un silos,fatto da voi?avete anche una stalla?non ho capito bene una cosa,usando il krampe 3 assi andavate fuori scala di molto?inoltre,la botte la rifareste per venderla;se no,il serbatoio come avete fatto a farlo?grazie mille cele
 
Top
D_and_D
view post Posted on 26/8/2008, 17:57




Ciao a tutti!

Grazie per i complimenti. In risposta alle vostre domande:

- per BeGa84.
I personaggi della siku sono fatti abbastanza bene; d'altronde sono gli unici che sono in commercio.

- per cele83.
Il silos è stato realizzato da un nostro amico con il tornio, in base ad un disegno in scala fatto da noi.
Purtroppo, per questioni di spazio, non possediamo una stalla (ma al più presto ne realizzeremo una).
Le dimensioni della botte, riportate in scala 1:32, non si adattavano per nulla con l'assale del krampe 3 assi.
Ci dispiace ma la botte non riusciamo a rifarla, per il semplice motivo che il serbatoio in resina è stato realizzato da un nostro conoscente che l'ha costruito nel tempo perso (per fare il nostro serbatoio, è passato circa un anno tra l'ordinazione e la consegna).

Grazie ancora per i complimenti!

A presto,
D&D ;)
 
Top
mf3650
view post Posted on 26/8/2008, 18:03




Ciao ragazzi volevo farvi alcune domande:
i personaggi a terra dove gli avete presi perchè io non riesco a trovarli, il silos sai se lo vende il vostro amico e il prezzo, per fare gli alberi cosa avete usato.

Ciao ragazzi volevo farvi alcune domande:
i personaggi a terra dove gli avete presi perchè io non riesco a trovarli, il silos sai se lo vende il vostro amico e il prezzo, per fare gli alberi cosa avete usato. grazie
 
Top
D_and_D
view post Posted on 26/8/2008, 19:42




Ciao mf3650!

I personaggi "a terra" li avevamo già fin da piccoli, ed alcuni sono della britains.
Le piante sono quelle utilizzate nei plastici dei treni; le puoi trovare nei negozi di modellismo.
Per il silos, chiederò al mio amico se ha tempo per realizzarne un'altro ma non ti assicuro nulla (anche perchè lui non è un collezionista!).

A presto,
D&D :B):

Edited by D_and_D - 27/8/2008, 08:57
 
Top
cele83
view post Posted on 27/8/2008, 18:06




ok,intanto vi ringrazio per le mille spiegazioni,un'ultima cosa,il gruppo compressore e attacco pdf come avete fatto a produrlo?o lo avete preso da altri mezzi?infine,pensate a stalla di vacche?
 
Top
D_and_D
view post Posted on 27/8/2008, 19:06




Ciao cele83.

Il gruppo compressore della botte è completamente artigianale.
La stalla che abbiamo in mente di costruire è per le vacche.

A presto,
D&D ^_^
 
Top
cele83
view post Posted on 28/8/2008, 18:12




quindi l'avete stampato o assemblato?
 
Top
D_and_D
view post Posted on 29/8/2008, 17:40




Ciao cele83.

Il gruppo compressore è stato assemblato con varie parti, utilizzando come base un cilindro.

A presto,
D&D ;)
 
Top
434 replies since 9/8/2008, 17:12   26789 views
  Share